mercoledì 14 gennaio 2009

1

Track list Operativa 1° mese 2009 - 1^ settimana

Come richiesto da molti Lettori, sia in email che durante gli incontri online nella Linea Diretta, ho deciso di pubblicare una track-list delle operazioni personali simulate che riporto nell'area degli aggiornamenti in tempo reale durante la giornata operativa e svolte sul future Eurostoxx. Tale documentazione sarà utile sia per la trasparenza operativa attraverso la quale è possibile osservare le modalità di entrata/uscita e gestione del singolo trade, sia per la verifica di eventuali messaggi che durante la giornata non si è avuto modo di controllare, sia per il confronto didattico con la mia operatività ed anche tra voi Lettori. Pertanto ho deciso di rendere pubblico il foglio dove riporto ogni singola operazione, così che possa tornare utile anche ai tanti Lettori che non possono seguire una operatività intraday oppure che vogliono confrontare le operazioni con calma a mercati chiusi durante i fine settimana.

L'aggiornamento di questo foglio elettronico avrà cadenza settimanale e verrà chiuso ogni terzo venerdì del mese così da costruire nel tempo una tabella storica operativa del blog consultabile online.


Il primo foglio elettronico riportato di seguito, inizia con la simulazione operativa dal 18 dicembre, giorno del lancio del servizio degli aggiornamenti in tempo reale, e si chiude con venerdì 9 gennaio.



Nell'immagine sottostante la legenda per la navigazione delle pagine


Nel documento vengono riportate le operazioni virtuali nel dettaglio con i livelli operativi per la verifica ed il teorico resoconto operativo progressivo:

Punteggio (P/L): Resoconto in punti (tick)di ogni operazione

Progressivo: Cronologia in punti (tick) per le operazioni svolte nel periodo indicato

Progr.Mensile: Portafoglio virtuale di partenza con n.1000 punti base

% : Percentuale in guadagno/perdita per il periodo indicato






Ricordate che:

Il contenuto del documento allegato non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio;
Le indicazioni riportate nel documento devono essere considerate semplice elemento di studio, approfondimento didattico ed informazione e non sono soggette a nessun tipo di verifica, pertanto possono essere errate;
Si avverte che gli strumenti finanziari utilizzati per l'operatività presentano un grado di rischiosità alta e quindi richiedono un'adeguata esperienza e conoscenza in materia finanziaria e pertanto è altamente sconsigliato replicare quanto riportato. Si ricorda che operare sui derivati può comportare la perdita dell'intero capitale investito!
In nessuna maniera può esserci garanzia che le operazioni simulate debbano verificarsi nel futuro;
L'utente è responsabile di ogni decisione operativa basata sulle proprie conoscenze ed esperienze;
Questo blog consente ad ogni Lettore di esprimere la propria opinione rendendola pubblica al solo scopo didattico, pertanto non sono ammessi commenti e scambi operativi che incentivano l'utilizzo di strumenti finanziari dei quali non si conosce la pericolosità.






Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. Ciao Zio Romolo,
    complimenti x la gestione delle tue operazioni in real time.
    Con questo foglio elettronico ci dimostri quello che normalmente si legge nei libri di borsa: se credi in un metodo valido, seguilo!
    Su 10 operazioni ad esempio, può capitare di farne anche 5 sbagliate e di prendere dei loss, l'importante è il risultato!
    Continua così!
    Saluti Stef

    RispondiElimina