venerdì 13 febbraio 2009

5

Aggiornamento Intraday Ore 08:10

Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri mattina la mancata tenuta di area 2230 avrebbe proiettato i prezzi in area 2200. I prezzi dopo aver rotto l'importante livello intraday a 2202 (min assoluto 2190) sono riusciti a riprendere questa quota successivamente ritornare sopra 2230 in serata!
Ricordo l'importanza di utilizzare gli stop-loss in momenti di altà volatilità e senza una chiara direzione dei prezzi.

Passo all'aggiornamento ciclico iniziando come sempre dal modello Battleplan

T+2
la mancata tenuta della trendline nera, che indicavo ieri mattina, ha innescato l'attesa discesa dei prezzi come scrivevo in premessa. Oggi sarà molto importante la tenuta della trendline successiva, dove i prezzi ieri sera hanno innescato un deciso pullback sul breve.
Sul grafico ho evidenziato importanti aree di supporto e resistenza per la giornata odierna.


T-1
che ho così impostato in quanto sembra avere le maggiori probabilità (75%) così come ho conferma anche dagli indicatori ciclici più avanti riportati.
Se così ci dovremmo trovare in area di metà ciclo e pertanto area 2272 (sul grafico erroneamente indicato 2324) sarà importantissimo livello di resistenza.



Indicatore Ciclico Tracy
come indicavo ieri mattina sembrerebbe ripartito il 10.2 e, se questa la giusta impostazione, avrebbe una impostazione ribassita!



T-1
conferma anche da questo ciclo la ripartenza e la sua impostazione ribassista.




VSM T-1
che mi conferma i massimi inferiori





T-2
anche qui ulteriori conferme.
Sul grafico ho evidenziato in blu area 2270 che sarà importante per impostare operatività al rialzo. Al momento prima di quest'area non imposterò nessuna operazione long.





Ciclo Giornaliero
come scrivevo in premessa, l'andamento poco chiaro dei prezzi non rende ben identificabile il ciclo giornaliero. Personalmente risulta che l'ultimo ciclo giornaliero è iniziato da area cerchiata in blu ed è terminato sul minimo di ieri, così come trovo conferma anche dagli indicatori successivi!
Al momento, peranto, mi troverei su un nuovo ciclo giornaliero. Se così trovo conferma dell'importanza di area 2270.

Proiezione della Velocità
mi conferma la ripartenza di un sottociclo giornaliero dal minimo di ieri sera.






Ciclo a 4 gg.
che ieri nel pomeriggio è tornato con impostazione rialzista confermandomi la debolezza dell'attuale ciclo.









Cicli Giornalieri
che mi confermano quanto scritto sopra per l'altro indicatore: ripartenza di un nuovo ciclo giornaliero dal minimo di ieri. Avrò conferma di questa ipotesi entro le ore 14/15:00.









Indicatore Market Maker
oltre ad evidenziare nuovamente le aree che descrivevo ieri mattina, riporto questo indicatore in quanto trovo conferma dell'importanza di area 2270.







Operativamente questa mattina valuterò con attenzione le primissime ore di contrattazione. La mia impostazione rimane ribassista e pertanto valuterò con attenzione la tenuta di area 2240/2230 e 2200 in caso di ribassi. Come ho scritto sopra, al momento non imposterò nessuna operazione al rialzo se i prezzi non dovessero tornare in area 2270.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2257 2267 (importante) 2332 (importantissimo)

Supporti: 2208 (importante) 2188 2157 (importante) 2129 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

5 commenti:

  1. Salve
    Visto la reazione dei mercati di ieri sto valutando di accorciare il tempo,quindi partenza del mensile il 23-01-09 primo settimanale chiuso il 05-02-09 fine di questo settimanale il 17-02-09 + 0 -.
    Andrea

    RispondiElimina
  2. CIAO SONO MARCO: ho notato che sugli indicatori tracy e T-1 potrebbe esserci una figura di accumulazione atta a far partire un nuovo T+1.
    In questo caso saremmo a metà del battleplan del T+2. Se i max a 2270-2277 fossero superati non pensi che questa ipotesi possa prendere maggiore rilievo, favorendo i segnali long?
    Grazie e saluti.

    RispondiElimina
  3. Un saluto a tutti ed un grazie a Zio Romolo.
    Gentilmente, potreste delucidarmi sulla situazione dell'intermedio.
    Quando è iniziato il nuovo ? (23 gen?)
    Scusate per il disturbo ma causa impegni non ho seguito i post e riprendo ora a leggerli.
    GRAZIE per la pazienza.Carmine

    RispondiElimina
  4. @ Andrea: Ho provato a cercare un ripartenza di un settimanale il 5.2 ma sinceramente non ho trovato nessun riscontro se non su un ciclo T-1, xtanto dalla mia analisi ci sono basse probabilità. Come sempre, non voglio dire che la tua ipotesi sia sbagliata ma la riscontro con i miei indicatori e con le regole ferree cicliche che cerco di applicare sempre alle mie analisi.

    @ Marco: Si probabile anche se prima di dare x partito il T+1 attenderei almeno area 2310/20 in quanto la rottura di area 2270 potrebbe provocare un buon movimento al rialzo dovuto anche ai molti stop-loss che sicuramente scatteranno! Xtanto in questi casi meglio sempre valutare il movimento nelle ore successive.
    Come ho scritto poco fa in tempo reale, sopra 2270 proverò anche io ad entrare long! Fare molta attenzione ad entrare in prossimità di news macro che probabilmente apporteranno alta volatilità nel caso di dati inaspettati.

    @ Carmine: Come avevo promesso a Marco nei giorni scorsi devo postare l'analisi a confronto tra indicatori ciclici ed il battleplan. Purtroppo non ho avuto tempo negli ultimi giorni ma prometto di farlo nel weekend sia per l'eurostoxx che x l'spmib.

    Grazie a voi x l'attenzione ed il confronto costruttivo.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. Lo so che la provabilita e bassa pero il tempo sempra che sia quello,stiamo a vedere i prossimi minimi per conferma.
    Andrea

    RispondiElimina