giovedì 12 febbraio 2009

2

Aggiornamento Intraday Ore 08:30

Buongiorno Traders,

la giornata di ieri non ha offerto spunti operativi interessanti. La rottura di area 2370, come scrivevo in real-time, si è rivelato un falso movimento. Sarà nuovamente da valutare quest'oggi in quanto i prezzi normalmente, dopo un movimento laterale, prendono sempre una direzione marcata.

Per tutta la giornata di ieri ci sono stati problemi tecnici di collegamento con il servizio in tempo reale che questa mattina sembrano essere stati risolti.

Passo all'aggiornamento del modello ciclico

T+2
dal grafico si possono osservare i tempi abbastanza regolari del movimento sui cicli inferiori.
Ho evidenziato importante livello di supporto, che i prezzi hanno già testato due volte, e dove passa anche la trendline rialzista testata ieri in serata.
Sarà da valutare con attenzione la sua tenuta in caso di nuovi test al ribasso.





Indicatore Ciclico Tracy
ho una prima indicazione rialzista come ho evidenziato sul grafico.


VSM Tracy
ulteriore segnale rialzista che inizia a darmi indicazioni di possibile ripartenza di questo ciclo.
Valuterò con molta attenzione il suo movimento nelle prossime ore.



T-1
anche qui ho conferma della ripartenza.
Diventa importantissima la tenuta del minimo in area 2230!




T-2
oltre la conferma ho anche indicazione che il ritmo sembra essere regolare.





Giornaliero
il minimo di ieri sera sarà molto importante nella sua tenuta per le prossime 3/4 ore a conferma della ripartenza e buona impostazione rialzista.






Proiezione della Velocità
ho evidenziato sul grafico importanti tagli dell'indicatore che mi conferma i livelli di supporto e resistenza utili per l'operatività intraday.







Ciclo a 4 gg.
anche qui ho indicazioni circa la ripartenza del ciclo dal doppio minimo. Sarà molto importante la sua tenuta!








Indicatori Giornalieri
iniziano a darmi indicazioni circa la ripartenza dal minimo di ieri alle 20:20 circa.









Indicatore Market Maker
come scrivevo ieri il forte movimento degli scambi in area che ho nuovamente indicatoto con freccia rossa, è stato nuovamente testato ieri pomeriggio. Con cerchio blu ho evidenziato un importante resistenza che in caso di rialzi odierni dovrà essere penetrato e confermato altrimenti non avrei conferme sulla forza rialzista.


Operativamente questa mattina attenderò le prime ore di scambi ed inizierò ad impostare operazioni al rialzo se avrò conferme che area 2230 è un valido supporto. In caso contrario imposterei operatività al ribasso. Saranno molto importanti, per la mia operatività intraday, i livelli di supporto e resistenza evidenziati sui vari grafici e per i livelli operativi intraday sottostanti.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2275 (importante) 2317 2341 (importantissimo)

Supporti: 2244 (importante) 2209 (importante) 2202 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. Ciao è da due giorni che ti seguo, sono arrivato qui cercando informazioni sul cicli, ma ho delle richieste da farti e spero di non apparirti troppo presuntuoso. Ti seguo su twitter e via rss, ma gli rss sono settati a solo 2 feed alla volta e diventa difficile seguire la creazione di nuovi post anche perchè non scrivi la data all'interno del titolo. Io lavoro soprattutto sul Spmib e ho visto che effettui l'analisi ciclica anche su questo mercato ma solo a livello settimanale. Non oso esprimere quanto sia il mio dispiacimento. Mi piacerebbe sapere quali software utilizzi per fare i tuoi grafici e se potessi indirizzarmi su cosa imparare per effettuare al meglio questo ripo di analisi.
    Ti rigrazio

    RispondiElimina
  2. @ raDIO: Benvenuto nel blog! Come già scritto in precedenza i miei aggiornamenti intraday riguardano solo il DJEurostoxx in quanto è il future che seguo su un arco temporale di brevissimo e sul quale svolgo le mie simulazioni operative sia nell'area in real-time che ogni fine settimana riepilogo nella tracklist operativa, così da avere un migliore confronto tra noi. Fare la stessa cosa per il future Spmib è x me impossibile. La scelta tra i due future predilige il primo in quanto l'analisi ciclica predilige strumenti molto liquidi in quanto è maggiore l'attendibilità delle analisi! Ecco il motivo per il quale posto gli aggiornamenti sul future Spmib solo a livello settimanale!

    I software che utilizzo, tranne il modello ciclico battleplan, sono di mia creazione e pertanto non li trovi né in vendita né in circolazione.

    Per studiare l'analisi ciclica posso dirti che trovi molto materiale in rete. Personalmente ho iniziato a studiare questo tipo di analisi, che attualmente svolgo, molti anni fa su testi acquistati in librerie specializzate, che a suo tempo erano rarissime ma che ora grazie alla rete puoi trovare anche online.

    Per i neofiti, sia del sito che dell'analisi ciclica, consiglio di leggere le interessanti domande/risposte fatte nel tempo da voi Lettori, nello spazio, appunto, de "Lo spazio dei Lettori" che potete selezionare dal menù a destra di ogni pagina del blog.

    Riguardo i soli 2 feed non saprei cosa dirTi. Ho fatto delle prove con il mio e risulta tutto regolare. Considera che ogni volta che apri l'aggiornamento feed visualizzerai solo gli articoli che ancora non hai letto e pertanto non vorrei che sia questo l'errore. Con l'occasione chiedo anche agli altri Lettori che utilizzano questo utile strumento di lettura, se hanno riscontrato gli stessi problemi di RaDIO in modo che se frequenti cercherò di capire se si tratta effettivamente di un mio problema e non dovuto al tipo di lettore.

    NEGLI ULTIMI GIORNI FEEDBURNER E' STATA ACQUISITA DA GOOGLE CHE STA CAMBIANDO I NUOVI INDIRIZZI FEED. AVENDO EFFETTUATO IL PASSAGGIO DA 1 SETTIMANA VI CONSIGLIO DI AGGIORNARE L'INDIRIZZO DEI FEED, CHE POTETE FARE SOTTOSCRIVENDO NUOVAMENTE CON LE OPZIONI CHE TROVATE NEL BLOG! QUESTA OPERAZIONE NON DEV'ESSERE ESEGUITA DA CHI SEGUE GLI AGGIORNAMENTI VIA EMAIL.

    Spero che continuerai comunque a seguire il blog e di poterTi essere di aiuto e confronto riguardo questo tipo di analisi tecnica.

    Ti ringrazio per le Tue utili ed interessanti domande e per l'attenzione dimostrata.

    Saluti

    RispondiElimina