mercoledì 25 febbraio 2009

5

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

come avvertivo ieri, la rottura del livello 1990 e con conferme sopra area 2020, sarei tornato ad impostare nuovamente anche le operazioni al rialzo! Questo segnale, anche se ancora non confermato del tutto, sta iniziando a darmi le prime indicazioni. Il supporto indicatovi ieri a 1941 si è rivelato per il secondo giorno consecutivo un importante livello di supporto (min. intraday 1944!). Questo livello continua ad essere importantissimo anche per i prossimi giorni in caso di ribassi.

Vediamo cosa mi dice l'analisi ciclica aggiornata.....


T+2
il ciclo mensile, come si può notare e come scrivevo ieri, è nella sua fase finale e pertanto fare attenzione ad eventuali svolte al rialzo che potranno avvenire anche con violenza! Ho indicato in rosso importante area di resistenza che se violata e confermata sarà un primo importante segnale rialzista!




T+1
che riporto in quanto questo è quello che a me risulta essere ancora in corso in quanto ieri pomeriggio sia nei commenti che in email ho ricevuto diverse indicazioni da parte di alcuni Lettori (che nuovamente ringrazio per la partecipazione) che mi indicavano un ciclo T+1 quasi sicuramente iniziato. Da questo grafico e dalle mie indicazioni sugli indicatori che utilizzo non ho indicazioni che vanno oltre il 50% delle probabilità e pertanto non lo darei ancora scontato. Ho evidenziato sul grafico due importanti livelli che mi daranno, forse anche oggi, indicazioni migliori su questo ciclo. Prima di queste prime indicazioni e successive conferme su altri livelli che vedete sempre su questo grafico, ripeto, non darei per niente scontata la ripartenza!

Tracy
ciclo settimanale che sembra essere terminato e comunque nelle ultime sue battute. A questo punto cercherò indicazioni e conferme sul ciclo inferiore e negli indicatori ciclici.



Indicatore Ciclico Tracy
ho indicazione, anche se ancora debole, di ripartenza.




VSM Tracy
timida indicazione anche su questo indicatore. Ho evidenziato come la trendline è ancora ribassista!





T-1
indicazione di ripartenza dal doppio minimo di ieri mattina.






T-2
anche qui ho una più dettagliata conferma.







Giornaliero
ho evidenziato il minimo che mi risulta il più probabile come inizio nuovo ciclo giornaliero.







Proiezione della Velocità
ho evidenziato in blu importante ex resistenza passante in area 1990 e ora valido supporto, in rosso il minimo che ritengo ulteriore valido supporto a conferma del sottociclo che mi indica la probabile ripartenza del ciclo giornaliero e che al momento ha più probabilità.






Ciclo 4 gg.
anche su questo indicatore ho un segnale di ripartenza che valuterò con molta attenzione nelle prossime ore in caso di conferme. Come ho evidenziato nel grafico farò attenzione alla rottura del triangolo che si è formato.







Cicli Giornalieri
anche qui conferma di ripartenza dal minimo come sopra indicato.















Operativamente questa mattina attenderò conferme e segnali sul ciclo giornaliero. In caso di tenuta area 1995 o con prezzi oltre la resistenza 2025, imposterò operazioni al rialzo cercando conferme di forza oltre 2035. In caso contrario imposterò operazioni al ribasso sotto area 1990.



Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2025 (importante) 2037 2060 (importantissimo) 2076 2098

Supporti: 1995 1985 (importante) 2468 1966 (importante) 1945 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

5 commenti:

  1. Buongiorno Zio Romolo,
    ringraziando te per la linea diretta di ieri pomeriggio, mi fa piacerissimo leggere questo aggiornamento che mi riporta alle sensazioni avute ieri a fine seduta. Rimanendo col dubbio T+1 anche da parte (veramente anomalo, praticamente quasi coincidente col T+2 :D) mi attiverei con le tue stesse impostazioni di attesa del livello 2026 e 1995. All'interno di questa area mi sentirei davvero come un "bue" in gabbia! :D
    Buona giornata e buon trading a tutti
    Max

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Max,
    forse non sono chiari i grafici che ho inserito ma il T+1 inizia il 10.2 esattamente la metà del grafico del T+2. Infatti i tempi mi risultano regolari nel loro ritmo. Al momento ancora impostato al ribasso e non ancora dato x ripartito. In questi frangenti di mercato ho entrambe ipotesi aperte (rialzo/ribasso) cercando di essere svelto nel cogliere il giusto movimento.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. CIAO SONO MARCO: al tuo quesito risponderei così
    Quell'area è area di min da cui dovrebbe essere partito il T-1 in corso e quindi se si va sotto vorebbe dire che tutte le ore che ancora mancano alla fine del T-1 avranno una tendenza prevalentemente di ribasso; perciò bisognerebbe shortare il mercato.
    Però non vorrei che fosse in pieno svolgimento un balletto di inversione sui cicli più grossi (T+1 e/o T+2) proprio in quell'area, quindi mi astengo, però in teoria il mercato andrebbe shortato sotto i 1945.

    RispondiElimina
  4. ciao sono antonio
    provo ad esporre la mia idea
    se l'intermedio è partito il 23/01 oggi molto
    probabilmente stà finendo il secondo t+1di questo intermedio tutto impostato al ribasso.
    operativamente aspetterei la ripartenza del terzo t+1.questa è la mia ipotesi

    RispondiElimina
  5. Guardando la tua analisi di questa mattina credo che il minimo di oggi pomeriggio indichi la fine di un T-2. I tempi dal precedente T-2 sono simili. Spingedosi sotto il minimo di ieri lo stoxx mantiene max e min decrescenti, solo un T-1 con min a rialzo può far tornare un pò di positività oppure la rottura di un suo precedente max.
    ciao
    Notestrading

    RispondiElimina