mercoledì 4 febbraio 2009

5

Aggiornamento Intraday Ore 09:30

Buongiorno Traders,

ieri sera durante la Linea Diretta mi avete chiesto nuovamente chiarimenti sui livelli intraday che giornalmente riporto a fine post, che risultano essere spesso livelli attendibili ed affidabili per l'operatività in ottica intraday. Come scritto più volte, questi livelli vengono calcolati in base ad un algoritmo matematico che mi sono personalmente settato dopo diversi mesi di studio e back-test e che prendono in riferimento i movimenti dei prezzi degli ultimi giorni in base alla volatilità e volumi di scambio. Ripeto, pertanto, che non si tratta dei normali pivot point anche se a volte possono essere simili.



Come avrete notato anche ieri, sui livelli indicati nel post della mattina i prezzi hanno trovato importanti aree di test. Infatti il supporto a 2188 si è rivelato un ottimo livello dove il mercato, dopo aver fatto il minimo di giornata a 2181, ha reagito con un forte rimbalzo/rialzo a livelli intraday proiettando i prezzi sui massimi di giornata. Anche durante il rialzo le resistenze 2234 e 2250 hanno egregiamente svolto il loro ruolo. Successivamente alla rottura area 2234 è diventato, e lo è anche al momento, un importante supporto!

Passo all'aggiornamento ciclico....

Tracy
sembra seguire un ritmo abbastanza regolare tranne nella parte centrale che al momento mi lascia qualche dubbio anche se non importante in ottica intraday.
Sul grafico ho evidenziato importante area di resistenza che trova conferma nella trendline verde ribassista, tracciata già da qualche giorno, dove i prezzi hanno cozzato pià volte.
Valuterò con attenzione la sua eventuale rottura.

T-1
che sembra seguire regolarmente il suo tempo. Nel grafico ho evidenziato in rosso importanti aree al rialzo e ribasso e con cerchio blu un importantissimo supporto che i prezzi hanno già testato questa mattina in apertura.
Indicatore Ciclico Tracy
che contrariamente a ieri mi conferma l'ipotesi del tempo così come ho settato sul battleplan.
T-1
anche qui ho conferma di essere su un nuovo ciclo e che sarà importante valutare nella chiusura per avere una visione migliore dei cicli superiori.
T-2
anche qui regolare il suo movimento.
Giornaliero
al momento risulta essere impostato al ribasso. Ho evidenziato il supporto in area 2249 a conferma di quanto scrivevo per il ciclo T-1.
Proiezione della Velocità
mi indica l'importanza del massimo relativo evidenziato in rosso e area di minimo in area 2230 .
Ciclo a 4 gg.
si conferma essere un indicatore sempre attendibile su questo arco temporale. Al momento si trova su importante area di massimo. La sua eventuale svolta al ribasso sarà per me un importante segnale che mi aiuterà a valutare la forza ed impostazione di questo ciclo.

Cicli Giornalieri
al momento impostati al ribasso.
Sarà importantissimo il massimo di ieri sera.











Operativamente questa mattina valuterò con attenzione area 2249 ed eventuali rotture dei prezzi del massimo di ieri sera. In caso di mancata forza per andare oltre la resistenza in area 2275, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con stop-loss inizialmente molto stretti. In caso contrario, con prezzi che dimostreranno conferme nel continuare con l'intonazione rialzista, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2284 (importante) 2310 (importantissimo)

Supporti: 2233 (importante) 2221 2203 (importante) 2159 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

5 commenti:

  1. Ciao sono Marco: al momento sembra tutto regolare sulla mia piattaforma

    RispondiElimina
  2. Ho parlato troppo presto: mi sembra che proprio in quest'istante si sia bloccato tutto
    Marco

    RispondiElimina
  3. Salve
    DOMANDA
    Secondo voi il mensile e partito il 23-01-09 o il 02-02-09,io seguo tutte e due le ipotesi.
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Buonasera Andrea,
    il mensile sembra ripartito il 23.1 in quanto il 2.2, come da grafici, è ripartito il secondo ciclo T-1. Al momento sembra questa l'ipotesi + attendibile (75%) avendo conferme sia dagli indicatori ciclici che dal battleplan. Naturalmente la conferma la avremo tra qualche giorno e sinceramente operare oltre il ciclo a 3/4 giorni in questo periodo è veramente difficile se non impossibile considerato il range laterale che ci accompagna da novembre!
    La Tua ipotesi di ripartenza 2.2 da cosa scaturisce?
    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. Salve
    Dal tempo,rispetto al bimestrale precedende doveva chiudere il 29 circa,e in america il dj a vatto il minimo il 2 e li anno lavorato 2 giorni in piu questo mensile.
    Andrea

    RispondiElimina