martedì 24 marzo 2009

4

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Buongiorno Traders,
come previsto ieri l'uscita rialzista dal canale settimanale ha portato i prezzi ad un forte rally intraday, dimostrando la forte tenuta rialzista di questo mercato. Al momento sarà molto importante valutare gli storni che ci saranno per le prese di beneficio che mi aspetto nelle prossime ore.

Vediamo cosa ci dicono i cicli....

T+1
il settaggio delle ore rimangono uguali anche se ho cambiato l'impostazione dei tempi che sembrano essere così settati. Come si può notare dal grafico l'impostazione del ciclo è indubbiamente al rialzo!
Come ho anche indicato nel video settimanale, sarà importantissimo valutare la chiusura di questo ciclo nei prossimi giorni così da identificarne la sua impostazione.




T-1
passo direttamente a questo ciclo in quanto al momento non saprei ben definire se trattasi di un probabile tracy. Al momento è relativo in quanto quello che mi interessa sono i tempi. Ho evidenziato importanti aree di supporto in particolare area 2007.
Indicatore Ciclico Tracy
impostato al rialzo. Rifacendomi a quanto mi chiedeva ieri Marco nei commenti, faccio notare che ho l'indicatore ciclico che mi svolta al rialzo dal minimo di venerdì ma che al momento non considero certo al 100% in quanto la fase laterale dell'ultima settimana ha sicuramente portato gli indicatori in una fase di probabili "fasi segnali". Mi vado, pertanto, a cercare conferme negli indicatori sottostanti.

VSM Tracy
come scrivevo ieri e come indicavo nel video settimanale, la rottura della trendline ribassista mi avrebbe dato un importante segnale rialzista. Evento che ieri si è verificato!
VSM T-1
stessa indicazione anche su questo ciclo.
T-2
regolare nei tempi e ritmi.
Giornaliero
anche qui regolare.
Proiezione della Velocità
ho indicato importanti aree di supporto e resistenza in ottica intraday.
Ciclo a 4 gg.
a conferma del segnale avuto ieri mattina i prezzi hanno seguito la sua impostazione rialzista, confermandomi l'attendibilità di questo indicatore!
Ho solo un dubbio in merito alla mancata rottura della trendline blu che tiene la volatilità sotto i suoi massimi. Segnale da considerare in ottica intraday.
Cicli Giornalieri
impostati chiaramente al rialzo.














Operativamente questa mattina attenderò le prime ore di scambi per valutare con attenzione l'attuale ciclo giornaliero. Avendo avuto ieri un forte rialzo, dopo giorni precedenti sempre al rialzo, mi aspetto che nelle prossime ore ci possa essere qualche presa di beneficio. Ricordo che in analisi tecnica più sono veloci i movimenti al rialzo più ci sarà la possibilità che eventuali storni abbiano la stessa intensità! Prestare attenzione!
Con prezzi che rimangono sopra area 2060 inizierei ad impostare operazioni rialziste con stop-loss stretti per i motivi di cui sopra. Al contrario, con prezzi che non riuscirebbero ad andare, oppure tenere, area 2100, inizierò ad impostare operazioni al ribasso cercando conferme sotto il supporto in area 2050/2060.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2098 (importante) 2158 (importantissimo)

Supporti: 2059 (importante) 2034 1995 (importante) 1955 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

4 commenti:

  1. Ciao sono Marco: mi è venuto in mente uno spunto per un prossimo video, se vorrai.
    A me sarebbe davvero molto utile vedere come si gestisce correttamente una operazione dal momento della sua entrata al mometo della sua uscita.
    Potresti prendere un esempio di operazione eseguita e descritta nella sezione real time in modo da dare a noi lettori un riferimento reale.
    Saluti e mille grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco,
    certo! Dovresti indicarmi quale/i operazione/i vuoi che vengano analizzate così che me le annoto e nel fine settimana le descrivo operativamente nello specifico così da chiarire quello che Ti interessa.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Marco: per esempio si potrebbe vedere nello specifico la gestione della operazione rialzista di ieri pomeriggio (23 Marzo) alla rottura di 2032; se fosse possibile mi aiuterebbe molto per confronto vedere sia la gestione del trailing stop e come si poteva chiudere in target e le motivazioni delle scelte di gestione.
    Saluti e grazie per la disponibilità.

    RispondiElimina