giovedì 5 marzo 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Aggiornamento ore 18:00

Considerato il particolare periodo e le numerose richieste pervenute durante la settimana in via del tutto eccezionale oggi sarò presente dalle 18:00 alle 20:00

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo





Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!




Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri nella real-time, area 1918 avrebbe dato un buon segnale operativo per operatività giornaliera e con target in area 1960. Così è stato e chi avrà avuto modo di seguire anche le contrattazioni serali, avrà sicuramente preso profitto in quell'area (io sono uscito nel tardo pomeriggio in area 1940). Il livello di supporto che indicavo ieri mattina (1884) si è rivelato un ottimo supporto, infatti i prezzi hanno segnato il loro minimo intraday a 1883!

Aggiorno di seguito la situazione ciclica......


T+2
trendline ribassista rotta ed area 1950 violata ma al momento non confermata!
T+1
qui nel dettaglio il ciclo 15 giorni dove ho evidenziato la resistenza 1995 che sarà importantissima in caso di rialzi!
Prima di quest'area non operei al rialzo sui cicli superiori al settimanale.



Tracy
così impostato in quanto l'indicatore ciclico (più avanti riportato) mi apre anche questa possibilità che già ieri Marco iniziava a valutare nelle sue ipotesi e che devo dire può essere utile. A questo punto, anche per avere una migliore visione sul ciclo settimanale, tengo aperta questa ipotesi.

Indicatore Ciclico Tracy
ho evidenziato area di ripartenza di un sottociclo al settimanale.




T-1
come scrivevo nel modello ciclico, mi consiglia di valutare anche una ripartenza dall'area di doppio minimo che ho evidenziato in blu.





T-2
qui nel dettaglio l'area anomala di doppio minimo e che ieri non mi aiutava nella valutazione dei cicli superiori.






Giornaliero
regolare nei suoi tempi. Al momento risulta essere in fase di chiusura dell'attuale ciclo.





Proiezione della Velocità
ho evidenziato in blu area di supporto ed in rosso area di resistenza importanti. Da questo indicatore, come quasi sempre, ho delle ottime conferme di livelli importanti per i cicli giornalieri.

Ciclo 4 gg.
come scrivevo ieri i prezzi devono seguire il movimento dell'indicatore blu altrimenti preferisco aspettare. Il movimento al rialzo ieri c'è stato ma la salita si è arrestata sulla forte resistenza in area 1960!









Cicli Giornalieri
anche qui impostazione al ribasso.











Indicatore Market Maker
ho evidenziato in rosso l'importante area di resistenza a 1918/20 che ieri la sua rottura ha innescato un modesto rally intraday. Oggi la stessa area è diventato un buon supporto che sarà da valutare per operatività intraday. Notare anche l'esplosione dei volumi sui massimi di ieri!







Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero. In caso di chiusure in area 1900 il segnale rialzista perderebbe efficacia e mi consiglierebbe di optare per operazioni al ribasso. Con prezzi sopra area 1940/50, invece, avrei una buona impostazione rialzista di questo nuovo ciclo T-1. Per una impostazione rialzista di questo ciclo devo vedere prezzi che in questi 2/3 giorni arrivino sino area 2020 altrimenti per me il ciclo rimane schiacciato dalla forza ribassista dei superiori ed anche in caso di chiusure sopra il minimo di martedì non darei scontata la ripartenza del ciclo mensile o intermedio.




Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Avendo ricevuto alcune richieste in merito, il prossimo video settimanale vorrei dedicarlo all'aggiornamento dei cicli annuali. Fatemi sapere entro domani (in email o nei commenti ai post) se avete particolari richieste in merito alle quali poter dedicare parte del video oppure di altri argomenti da correlare a questa analisi.

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1955 (importante) 1990 (importantissimo)

Supporti: 1902 (importante) 1894 (importante) 1882 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento