mercoledì 29 aprile 2009

3

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

ieri con prezzi che sono rimasti nel range 2243-2188 (livelli intraday indicati ieri mattina 2188-2193-2248) il mercato confermava l'impostazione ciclica che da diversi giorni mi stò portando avanti.

Considerato ciò passo direttamente all'aggiornamento per oggi....




T+1
continua il suo regolare andamento. Tempo e spazio al momento corretti.
Dal 35% di lunedì è passato ad 65% alle 20 di ieri sera.




T+1
altra ipotesi che riporto a conferma del grafico che riportavo lunedì mattina e che stà trovando, anche qui, la conferma dei tempi.
Tracy
ulteriore conferma.
Prendo spunto da questo grafico per rispondere alla domanda posta nei commenti di ieri da Stef. Come scritto e spiegato il motivo nei video più volte , non reputo ciclicamente attendibile il future dell'spmib in quanto i volumi risultano essere di gran lunga inferiori e pertanto più soggetto ad eventuali manipolazioni e "rotture di livelli" specialmente per operatività di breve periodo. Ad ogni modo, come ha scritto Stef, la rottura del massimo assoluto del ciclo T+1 si è rivelata al momento una falsa rottura non confermata neanche dai volumi.

VSM Tracy
che continua a non trovare conferme rialziste con la forza che segue il movimento rialzista.
T-1
continua a confermare l'impostazione del modello ciclico.
T-2
regolare anche qui nel movimento.
Giornaliero
come scrivevo nei giorni scorsi, questo ciclo rimane quello di riferimento per l'operatività intraday in quanto regolare nei tempi e nei movimenti.
Proiezione della Velocità
ho indicato sul grafico livelli di resistenza e supporto in ottica intraday.
Ciclo 4 gg.
timida indicazione di ripartenza del ciclo dal minimo di ieri pomeriggio.
Sarà importante valutare con attenzione la rottura dell'indicatore dal trend laterale che ho evidenziato.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso. Ho evidenziato area di resistenza da valutare nelle prossime ore ed area di supporto importante nella tenuta in caso di ciclo rialzista.
Indicatore Market Maker
ho evidenziato l'importante supporto passante in area 2210. Inoltre faccio notare gli importanti movimenti dei MM effettuati sui massimi di questo ciclo. Evento da valutare con attenzione in caso di rotture di questi livelli di massimi nelle prossime ore.




Operativamente questa mattina valuterà con attenzione la rottura e tenuta della resistenza in area 2245. Con prezzi che dovessero conrfermare questo livello, senza tornare sotto area 2220, inizierò ad impostare operazioni al rialzo. In caso contrario, con prezzi che non riescono a tenersi sopra area 2450 e 2230, inizierò ad impostare operazioni al ribasso.
Consiglio di prestare molta attenzione ai dati macro in uscita per tutto il giorno ed alle molte trimestrali previste.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2249 (importante) 2270 (importantissimo) 2302

Supporti: 2237 (importante) 2217 2224 (importante) 2210 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

3 commenti:

  1. Ciao da Carmine,volevo chiederti ZIOROMOLO,se il primo T+1 del T+2 è durato quasi 20 gg(se non sbaglio), anche se il secondo T+1 dovesse essere in discesa non durerebbe cosi poco (200h), o sbaglio?
    se entrambe i T+1 fossero a 3 tempi e adesso fossimo sul 2° tracy di questo T+1, e ancorA DOVESSE ESSERCI IL 3°tracy (in discesa) per terminare?
    Un saluto e grazie x la consueta umiltà e pazienza, Carmine.

    RispondiElimina
  2. ZioRomolo devo farti i complimenti 6 tra i più bravi trader che ho conosciuto.Grazie delle tue analisi.Pablo

    RispondiElimina
  3. Buonasera Carmine, se controlli il grafico del T+2 postato lunedì (ieri ed oggi non l'ho riportato in quanto non utile nell'operatività) noterai che i precedenti T+1 sono durati 200h circa. Al momento non ho nessuna indicazione che il T+2 sia composto da 3 T+1 e la rottura di area 2280 (anche se al momento che scrivo non è confermata) è un buon segnale rialzista che confermerebbe l'ipotesi che il 21 aprile è iniziato il nuovo ciclo T+1. Con il passare delle ore con la tenuta di area 2190 ho sempre + conferme che il ciclo superiore sia iniziato il 21. Monitoriamo la chiusura di oggi e domattina inserisco anche il battleplan relativo al ciclo intermedio.
    Saluti.

    RispondiElimina