martedì 28 aprile 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 13:00

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!




Buongiorno Traders,

l'ultima resistenza indicata ieri mattina a 2262 si è dimostrata effettivamente molto importante in quanto i prezzi dopo aver toccato questo livello (2266 max intraday) hanno ripiegato con violenza al ribasso tornando sotto i minimi di ieri!

Passo subito all'aggiornamento ciclico....

T+1
partendo direttamente da questo ciclo in quanto il mensile al momento non mi è di aiuto operativamente tranne nel sapere che il tempo ciclico è in fase di svolta e che mi trovo, pertanto, in area delicatissima.
Come si può notare dal grafico il settaggio sembra essere corretto. Ho evidenziato la rottura della trendline ribassista di breve e l'altra trendline rialzista dove passa un importante supporto di medio periodo.




Ricordate l'ipotesi di ieri? Sembra anche qui che i prezzi stiano seguendo molto bene il ritmo. Se continuo ad avere conferme sarà molto importante valutare l'ultimo ciclo (che ho riportato tratteggiato) che al momento sembra che sia iniziato. Nelle prossime ore avrò conferme migliori.
VSM Tracy
a conferma di quanto scrivo da qualche giorno il ciclo è impostato al ribasso in quanto trovo divergenze con gli indicatori.
T-1
anche se sinora abbastanza irregolare nel suo movimento, trovo conferme del suo movimento con l'impostazione del modello ciclico che sopra riportavo.
T-2
regolare nel suo movimento
Giornaliero
ho evidenziato importante area di ex supporto ora resistenza (2210) che valuterò con attenzione nelle prossime ore.
Proiezione della Velocità
utile come sempre per resistenze e supporti di breve periodo.
Ciclo 4 gg.
impostato al ribasso
Cicli Giornalieri
così come i cicli giornalieri. Ho evidenziato la ripartenza del sottociclo che al momento mi indica un'area di importante supporto passante sul minimo di questa mattina.
Indicatore Market Maker
conferma che trovo anche da questo indicatore. Da notare con attenzione gli importanti scambi avuti sui massimi nel pomeriggio di ieri.








Operativamente nelle prossime ore valuterò con attenzione l'andamento dei sottostanti cicli giornalieri, in particolare il movimento del sottociclo che sopra ho evidenziato. Con prezzi che non troverebbero la forza di andare oltre area 2210 e conferme sopra 2225/2230, inizierò ad impostare operazioni al ribasso. In caso contrario, con la tenuta di area 2190/2200, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2212 2218 (importante) 2237 (importantissimo) 2248

Supporti: 2193 (importante) 2188 (importante) 2181 2130 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. Ciao,
    volevo chiederti: il max del 27.4 del fib ha superarato il max del 17.4 anche se poi non ha confermato tale rialzo. Sullo stox non è avvenuta tale rottura. Pensi che sia stata solo un falso rialzo oppure che sia partito qualcosa?
    Saluti Stef

    RispondiElimina