giovedì 30 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30

Buongiorno Traders,

il supporto che ieri consigliavo di monitorare con attenzione (2595) ha confermato la sua importanza! Infatti i prezzi hanno più volte testato quest'area con scambi che preferivano mettersi in denaro. Il trade aperto nello spazio in tempo reale ha fruttato un piccolissimo gain non degno di nota. Ma come spesso ho scritto..... l'importante è non perdere!

Passo all'aggiornamento ciclico.....

T+1
continua regolare nel suo movimento. Ho evidenziato area 2570 quale importante livello di supporto che sarà da monitorare con molta attenzione in caso di ritracciamenti violenti dei prezzi.

Sarà molto importante valutare il movimento dell'attuale ciclo settimanale dal quale dovrebbe iniziare il movimento al ribasso a chiusura di questo ciclo quindicinnale.



Tracy
si evince che l'impostazione che mi portavo avanti sino a ieri si è conclusa con il minimo di ieri mattina.
T-1
così come ho avuto conferma che l'impostazione di questo ciclo non era impostata così al ribasso come pensavo (portato in errore dal minimo inferiore di metà ciclo) e come avevo settato, ma si trovava su un trend laterale. La prima indicazione è arrivata dalla rottura e tenuta dei prezzi sopra area 2595 e 2605.

TRT-1
ho chiamato così questo ciclo in quanto deriva dall'unione del ciclo tracy con il ciclo T-1 che in questo periodo sembrano seguire tempi simili ma con due diverse strutture sottostanti. Pertanto, preferisco seguire i cicli a 50/60 ore e quelli a 15/25 ore. Per il momento gli altri li osservo ma non operativamente sino a che non ho chiari segnali che il ritmo sia nuovamente cambiato.

Indicatore VSM Tracy
ieri mattina scrivevo di valutare con attenzione il movimento dell'indicatore blu e la tenuta della trendline ribassista. Come ho evidenziato sul grafico la trendline ha tenuto molto bene il lieve storno della mattina generando un successivo impulso rialzista. Oggi, invece, sarà molto importante valutare la tenuta della trendline rialzista verde.

T-1
mi conferma che dal minimo di ieri mattina è iniziato l'attuale ciclo.

T-2
ulteriore conferma sul sottociclo.
Ciclo Giornaliero
attuale ciclo ripartito dal minimo di ieri sera.
Ciclo a 4 gg.
questo indicatore, come avviene il 90% delle volte, mi indicava la ripartenza dell'attuale ciclo con tempestività. Ho evidenziato la svolta rialzista esattamente dopo pochi minuti dal minimo di inizio ciclo.
Cicli Giornalieri
anche qui ho indicazioni che siamo sul nuovo ciclo giornaliero iniziato ieri sera.
Secycle Giornaliero
come scrivevo ieri mattina in area di minimi assoluti sul ciclo giornaliero avevo indicazioni di acquisti in accumulazione! Conferma avvenuta!
Oggi, al contrario, anche se in maniera meno evidente ho indicazioni che l'indicatore è entrato in area di distribuzione sui livelli 2615/2620.
Secycle 1 H
che riporto solo per confermare che l'apertura in gap up di questa mattina è stata solo occasione di vendita in quanto, come ho indicato sul grafico, l'indicatore si trovava in area di distribuzione con i prezzi sui massimi intraday.
Ricordo che questo indicatore ha una valenza di massimo 2 ore!





Operativamente questa mattina attenderò gli scambi delle prime ore in quanto la forte apertura in gap up è stata già ripresa mentre scrivo questo post. Sarà, pertanto, importante valutare la tenuta di area 2615 e successivamente di area 2590. Nel caso che i prezzi non dovessero tornare in area 2620, oppure con rottura non confermata, inizierò a valutare operazioni al ribasso con target in area 2590 prima e 2570 successivamente. Al contrario, con prezzi che dovessero tornare sopra area 2620 e conferme oltre il massimo di questa mattina, inizierò a valutare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2617 (importante) 2635 (importantissimo)

Supporti: 2602 (importante) 2593 (importante) 2585 (importantissimo) 2575

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento