mercoledì 29 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:30

Buongiorno Traders,

ieri pomeriggio nell'area in real-time consigliavo di valutare la chiusura del giornaliero se sopra o sotto area 2575 in quanto, come avrete potuto notare, questo supporto continua a dimostrare la sua importanza sia per i cicli di breve che di medio periodo. Ieri pomeriggio la rottura ha innescato forte volatilità di brevissimo. La tenuta di questo livello conferma la buona impostazione rialzista del mercato.

Passo all'analisi ciclica.....

Ciclo Semestrale
ieri pomeriggio durante la Linea Diretta mi è stato chiesta la mia visione sul ciclo intermedio e semestrale. Ne approfitto per inserire a lato il ciclo semestrale che se correttamente impostato (al momento oltre l'80% delle probabilità) mi risulta essere passato nella sua seconda parte considerato che dal minimo del 13 luglio è iniziato il nuovo ciclo intermedio. Il precedente ciclo intermedio risulta essere durato 85 giorni, ben oltre la normale media statistica dei cicli intermedi (50/60 giorni).




T+1
sembra continuare il suo movimento in linea con la sinusoide.
Tracy
anche questo ciclo coerente con l'impostazione ciclica. Ho evidenziato due importanti livelli da valutare durante la giornata.
T-1
che se in linea con l'ipotesi soprastante, risulterebbe impostato al ribasso. A conferma sarà importante valutare il movimento dei prezzi in caso di ritorni in area 2595.
Indicatore Ciclico VSM Tracy
continua ad indicarmi che si trova nella sua fase ribassista. Nelle prossime ore sarà importante valutare una eventuale tenuta rialzista della trendline blu.
T-1
continua a non darmi chiare indicazioni.
T-2
pertanto scendo al sottociclo che risulta essere molto regolare nel suo movimento. Ho evidenziato in blu un ciclo che sarà molto importante come riferimento nelle prossime ore, come spiegherò più avanti. In rosso, invece, ho indicato il sottociclo che consiglio di valutare con molta attenzione per le prossime 8 ore.

Ciclo Giornaliero
ho le prime indicazioni che il ciclo attuale è ripartito dal minimo di ieri pomeriggio. I precedenti 2 cicli giornalieri li ho evidenziati con i nn. 1 e 2. Notate qualche differenza? Lascio a voi la risposta.....che attendo nei commenti al post di oggi. Al momento posso continuare a consigliare di monitorare con attenzione i prossimi cicli a 4 e 8 ore.

Cicli a 4 gg.
ho evidenziato l'area di massimo dell'attuale ciclo che mentre si formava andava in divergenza con l'indicatore. Prezzi che nelle ore successive hanno seguito la tendenza ribassista. Al momento area 2560 sarà importantissima in ottica intraday.
Cicli Giornalieri
ho conferme della ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero dal minimo di ieri pomeriggio.
Secycle Giornaliero
ho evidenziato le due aree che mi hanno indicato che su entrambi i minimi formati ieri pomeriggio e questa mattina (sul ciclo giornaliero) all'80% prevalevano gli acquisti (accumulazione). Come si può notare in entrambi i casi i prezzi hanno avuto importanti reazioni al rialzo (pullback).
Secycle 1 H.
questo indicatore è utile solo in ottica di brevissimo e lo pubblico solamente a scopo didattico in quanto tra 2 ore questo aggiornamento non avrà nessuna validità essendo un indicatore che è settato sul ciclo ad 1 ora! Posso far notare che l'area dove si trovano i prezzi mentre scrivo il presente post (2605), che ho evidenziato in rosso, è area dove probabilmente ci sono delle prese di profitto in ottica di breve. In blu, invece, ho evidenziato come sul minimo di questa mattina in apertura, l'indicatore mi ha indicato che all'80%, mentre il mercato era sui minimi, prevalevano acquisti in accumulazione! Ripeto..... in ottica di brevissimo. Ciclo a 1 ora.


Operativamente questa mattina attenderò le prime ore in quanto voglio valutare con attenzione se la rottura di area 2595 è reale oppure una falsa rottura. I volumi in questo periodo non mi aiutano in quanto modesti e considerato che siamo nel periodo estivo e che i dati macro di oggi pomeriggio sono molto attesi, preferisco essere ancora più predente! L'eventuale tenuta di area 2595 con conferme oltre area 2615 mi confermerebbero una tendenza rialzista e pertanto inizierò a valutare operazioni long con conferme sopra area 2630. In caso di mancata tenuta di area 2595 inizierò ad impostare operazioni al ribasso con conferme sotto area 2580 e prezzi che dovranno andare assolutamente sotto area 2560, altrimenti chiuderò l'operazione short.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2614 (importante) 2635 (importantissimo)

Supporti: 2595 (importante) 2585 2538 (importante) 2521 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento