inizio il presente post ringraziando nuovamente per le numerose email che ricevo in particolare da tutti i nuovi Lettori. Colgo l'occasione per anticiparvi che sono in progetto numerose iniziative e cambiamenti importanti che inizieranno già nelle prossime settimane e seguiranno per tutto l'autunno prossimo!
Passo all'aggiornamento ciclico.....
T+2
come scrivevo nei giorni scorsi il ritracciamento che si sarebbe eventualmente sviluppato dai probabili massimi di ciclo avrebbe avuto arrivo per primo target in area 2710 dove i prezzi avrebbero trovato una prima pausa. Nelle prossime ore sarà importante valutare l'importanza del supporto per capire l'andamento del ciclo mensile.
T+1
segnali più tempestivi verranno dal famoso ciclo a 170 ore che sta battendo i suoi tempi da luglio.
L'attuale ciclo al momento è nella sua fase di chiusura. Saranno importanti le prossime ore per valutare se il tempo mancante dell'ultimo sottociclo attuale, che ho indicato con la freccia, sarà effettivamente impostato al ribasso.....come sembra.
Tracy
nel dettaglio il ciclo settimanale.
Come si può notare risulterebbero ancora delle ore impostate al ribasso in linea con la sinusoide del modello ciclico. Sarà importante che i prezzi non superino al rialzo area 2740, o comunque non ci sia conferma per oltre 4 ore. Invece, la rottura al ribasso di area 2790 troverebbe conferma di questa impostazione.
T-1
nel dettaglio l'attuale ciclo nel quale ho evidenziato importanti livelli da considerare operativamente per il breve periodo.
Indicatore Ciclico T-1
trovo conferme dell'impostazione del modello ciclico dal suo indicatore.
T-2
e nel suo sottociclo con i tempi inferiori.
Ciclo Giornaliero
per l'operatività intraday sarà importante valutare le due aree di supporto e resistenza evidenziate sul grafico.
Ciclo a 4 gg.
molto regolare ed attendibile (come il 90% delle volte) nel suo movimento e nelle sue indicazioni operative. Infatti ho avuto tempestiva indicazione della ripartenza dell'attuale ciclo dal minino di mercoledì pomeriggio. Al momento mi segnale una importante area di resistenza che trova riscontro sul massimo di ieri pomeriggio.
Cicli Giornalieri
anche questo indicatore, come il precedente indicatore ciclico, mi segnale la ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero dal minimo di ieri.
Secycle Giornaliero
nelle ore successive all'uscita del post di mercoledì, i prezzi mi hanno confermato, con la tenuta di area 2700, che in area di minimi assoluti del ciclo giornaliero prevalevano le ricoperture ed acquisti in accumulazione! Infatti i prezzi, come si può notare dal grafico, hanno avuto una importante reazione che attualmente tiene i prezzi sopra questo supporto. In rosso ho evidenziato l'importante area di massimo di ieri che anche qui trova indicazioni che si tratta di una importante resistenza.
Secycle Metà Giornaliero
riporto questo indicatore nel suo ciclo inferiore in quanto ho indicazioni che si trova nel range di area neutra da area di minimi di mercoledì. L'uscita da quest'area, confermata anche dai prezzi, sarà molto importante in fase operativa di brevissimo.
Indicatore Volumetrico
avendo numerose richieste per questo indicatore da parte di lettori che operano nel medio periodo, riporto il suo aggiornamento. Come ho evidenziato ho indicazioni di debolezza che confermano la discesa dei prezzi. Prime indicazioni importante di accumulazione nel medio periodo da parte dei Big Investor le avrò quando l'indicatore 1) romperà al rialzo la sua media mobile; 2) romperà al rialzo la trendline ribassista. Quando avrò queste due prime indicazioni .... tornerò a scrivere di conferme di accumulazione per il medio periodo.....prima NO!
Operativamente attenderei le prime ore della mattina per valutare con attenzione il movimento dei prezzi oltre il range 2725-2692 . Con prezzi che dovessero rimanere in quest'area sino alle 14:00 inizierei a valutare la rottura di questi livelli. Se i prezzi non dovessero trovare la forza di tornare sopra area 2725 e confermarsi sopra area 2740 inizierei nuovamente a valutare operazioni al ribasso con conferme sotto area 2692 prima e 2670 poi. Al contrario, con prezzi che non dovessero più tornare sotto area 2692 e con rotture al rialzo di area 2725 inizierei a valutare operazioni al rialzo con conferme oltre area 2745.
Durante la settimana corrente non seguiranno aggiornamenti nell'area in real-time che riprenderanno da lunedì 7 settembre!
Importanti livelli operativi per i prossimi 2 giorni
Supporti: 2690 (importante) 2672 (importantissimo)
Resistenze: 2725 (importante) 2735 (importante) 2748 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento