Buongiorno Traders,
vediamo la situazione ciclica sul nostro derivato nazionale come si è evoluta.
Ricordo che per questo strumento l’aggiornamento ha cadenza settimanale e di conseguenza anche l’operatività riportata si riferirà a questo arco temporale.
Intermedio
iniziato a luglio, come conferma l’indicatore ciclico a lato.
che riportato sul modello ciclico a lato sembra essere composto a 671 ore, circa 80 giorni. Se così risulterebbero 80-0 ore di mercato alla sua conclusione.
Ciclo a 15 giorni
scendendo al ciclo
T+1 della durata classica media di 15 giorni, dall’indicatore ciclico sembra avere una tendenza più debole del precedente.
Riportando il tutto sul modello ciclico questa ipotesi sembra fittare con la figura a lato e con una durata media di 80-90 ore. Se corretto dovrebbe essere in fase di ripartenza della sua seconda parte.
T-1
passando al ciclo inferiore si può notare dalla figura a lato che la struttura del ciclo sembra essere composta da tre sottocicli.
Per una migliore visione grafica riporto la proiezione sul modello ciclico che mi aiuta a valutare meglio il movimento dei prezzi nel tempo.
T-2
andando sempre più nel dettaglio riporto il ciclo a 47 ore circa con il quale è possibile valutare con miglior precisione il movimento e la conferma dei minimi anche del ciclo inferiore della durata di 20-25 ore .
Riporto l’analisi su un modello settato a 90 ore con ripartenza dal precedente minimo del 9 ottobre.
Se corretto nei prossimi giorni della settimana i prezzi, successivamente alla imminente ripartenza tra la giornata di lunedì e martedì, non dovrebbero avere una continuazione di forza come nei precedenti cicli settimanali e dopo lo spunto rialzista debole muoversi al massimo con una fase laterale e successivamente, con il passare delle prime ore rialziste, iniziare la discesa che terminerebbe sotto i minimi di chiusura della settimana appena conclutasi.
Prossimo aggiornamento: lunedì 26 ottobre.
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 24350 (importante) 24690 (importantissimo)
Supporti: 23890 (importante) 23640 (importante) 23490 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog. P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IT0009546547. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in
questa pagina.
Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
Buongiorno Zio Romolo, cosa significa "sotto i minimi di chiusura della settimana appena conclutasi"?
RispondiEliminaSotto la chiusura settimanale o sotto il minimo dell'ultimo giorno della settimana? Altrimenti non saprei...
Grazie di tutto e buona giornata.
Thomas
Buongiorno Thomas,
RispondiEliminagrazie per la puntualizzazione! In effetti può sembrare ambigua come indicazione. Mi riferisco al minimo di chiusura di venerdì 19 e precisamente 23985 .
Saluti