Buongiorno Traders,
anche ieri movimento volatile e prezzi che sul supporto in area 2867 (livelli intraday indicati ieri mattina 2876 - 2871) hanno innescato nuovamente un pullback che al momento ha riportato i prezzi in area 2930, dove da alcuni giorni i prezzi sembrano avere una battuta d'arresto. Continuo a ripetere che in questo periodo l'unica operatività possibile è in ottica intraday che consente di sfruttare la volatilità durante la giornata operativa, mentre in ottica di medio periodo non c'è direzione che consenta di prendere posizione per più giorni.
Passo all'aggiornamento ciclico....
Ciclo T+2
ieri è stata 'quasi' testata la 3^ trendline rialzista passante in area 2860 (minimo 2867), che riporto sul grafico da qualche giorno. Questa indicazione continua a confermarmi una buona impostazione dei prezzi che ad ogni supporto trovano sempre la forza di rimbalzare..... e il tempo passa!
T-1
ieri con 3 ore di anticipo sulla tabella di marcia c'è stata la chiusura del ciclo T-1 a 56 ore (chiusura sul minimo indicato con la freccia rossa).
Penso che oramai non ci siano più dubbi in merito alla durata.
Indicatore Ciclico T-1
conferma dal suo indicatore di ripartenza del nuovo ciclo.
Ciclo Giornaliero
ripartito in area evidenziata.
Ciclo a 4 gg.
anche qui indicazioni di ripartenza nuovo ciclo a 4 gg. anche se non ho ancora indicazione di forza del ciclo superiore in quanto l'indicatore è in una fase laterale. Nelle prossime ore avrò indicazioni migliori.
Cicli Giornalieri
conferma di ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero in area di doppio minimo di ieri pomeriggio.
Secycle Giornaliero
importante indicazione di ricoperture/accumulazione in area di doppio minimo di ieri pomeriggio, confermata dal buon pullback successivo. Come ho evidenziato in blu e come scrivevo in premessa, siamo nuovamente in area 2930 dove prevalgono le ricoperture. L'indicatore in fase di distribuzione è in trend discendente......segnale da non sottovalutare nelle prossime ore!
Secycle Metà Giornaliero
indicazioni più dettagliate che trovo sul sottociclo.
Operativamente questa mattina per il breve periodo attenderò la chiusura del sottociclo giornaliero che mi aspetto entro le 12:00 . Valuterò con attenzione l'area di chiusura e la ripartenza del sottociclo. Successivamente valuterò operazioni al ribasso con prezzi che non dovessero confermarsi sopra area 2930 e comunque non andare oltre area 2955, livello che considero importantissimo a conferma di un trend impostato al rialzo. In caso contrario, con prezzi sopra questi due livelli inizierò ad impostare operazioni al rialzo.
In ottica di medio periodo ......... continua l'attesa! Meglio leggere un buon libro di analisi tecnica
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2947 (importante) 2955 (importantissimo) 2872
Supporti: 2803 (importante) 2779 (importante) 2758 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento