lunedì 19 ottobre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 11:00

Buongiorno Traders,

l'analisi di venerdì mattina si è rivelata corretta! La conferma l'ho avuta quando nel pomeriggio ho avuto la conferma che il livello 2950 ha respinto i prezzi sotto area 2935 e trovando conferme sotto area 2925 nei minuti successivi. L'operatività intraday è stata molto profittevole e chi mi segue sul blog di Mercato Libero Londra avrà avuto modo di poter confrontare i livelli.
Con l'occasione ricordo che dal 1° novembre l'accesso al blog di Mercato Libero Londra sarà consentito solo a coloro che ne avranno fatto richiesta come spiegato nel post del 9 settembre.

Negli ultimi giorni ho ricevuto molte richieste di chiarimento circa i grafici che riporto e se disponibile una guida online. Ho ritenuto opportuno organizzare una serata speciale per coloro che ne fossero interessati a numero chiuso. Vi invito a visitare questo blog oggi pomeriggio alle ore 18:00 per leggere nel post che pubblicherò tutti i dettagli. L'invito all'evento che ho organizzato sarà a numero chiuso, pertanto accetterò solamente le prime richieste inviate alla mia email.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo Semestrale
prezzi che rimangono in linea con la sinusoide del modello ciclico. Con la freccia rossa ho evidenziato il minimo del 2 ottobre che è un livello molto importante da monitorare nei prossimi giorni per capire meglio l'impostazione di questo ciclo semestrale che se correttamente impostato con il passare delle ore sta entrando sempre più nella sua fase più debole.






T+2
continuo a monitorare nel suo movimento. Con il passare delle ore i prezzi si stanno avvicinando ad area dove sono passanti diverse trendline rialziste.
Tracy
il ragionamento che mi portavo avanti da diversi giorni circa T-1 da 35 o 70 ore mi ha dato conferma con la perfetta chiusura del ciclo settimanale a 142 ore e con il suo sottociclo a 70 ore circa! Penso che non ci sia miglior conferma se non quella da parte degli stessi prezzi!

Indicatore Ciclico T-1
ripartenza del ciclo dal minimo di venerdì. Nelle prossime ore avrò anche la conferma definitiva di ripartenza del ciclo settimanale.
Giornaliero
l'attuale ciclo giornaliero sarà importante per l'odierna operatività.
Ciclo a 4 gg.
primi segnali di inizio nuovo ciclo.

Secycle Giornaliero
indicazioni di importanti ricoperture in area dei minimi di venerdì, successivamente confermata con la ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero e molto probabilmente del nuovo ciclo T-1 e Tracy.
Secycle Metà Giornaliero
indicazioni avute anche sul ciclo inferiore con segnale ancora più importante avendo raggiunto area di Strong Buy.
Indicatore Market Maker
come ho evidenziato sul grafico al momento area 2915 è importante livello spartiacque. La rottura di venerdì pomeriggio è stata prontamente recuperata questa mattina.











Operativamente questa mattina per il breve periodo attenderò chiari segnali sul ciclo giornaliero ed in particolare attenderò il minimo di chiusura entro le 16:00. In caso di rotture area 2950 e conferme oltre 2965 imposterò operazioni al rialzo, altrimenti con prezzi che rimarranno sotto questi livelli oppure rotture di area 2890 prima del pomeriggio, imposterò operazioni al ribasso. Continuo a rimanere più predisposto ad operare al ribasso anzichè al rialzo.

Per il medio periodo, continua l'attesa ed in particolare valuterò con attenzione l'attuale ciclo T-1.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !





Prossimo aggiornamento: mercoledì 21 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2861 (importante) 2846 (importantissimo)

Supporti: 2920 (importante) 2944 (importante) 2955 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento