venerdì 20 novembre 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 08:30

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti del blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: dal 2 novembre è possibile seguire gli aggiornamenti operativi in tempo reale durante la giornata solamente a coloro che avranno fatto una donazione durante il mese operativo o che mi avranno inviato una email con tutti i dati per accedere gratuitamente. Gli stessi utenti avranno anche l'accesso con password al blog di Mercato Libero Londra per poter leggere gratuitamente i post giornalieri.

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic



Buongiorno Traders,

per l'ennesima volta il ciclo a 170 ore ha confermato di essere la bussola operativa! Anche ieri ne abbiamo avuto la prova, infatti come scrivevo nel post della mattina mi aspettavo la chiusura del ciclo e la mia operatività era esclusivamente impostata al ribasso con prezzi che non tornavano sopra area 2900. E così è stato.....
Questo ciclo ci accompagna oramai da luglio e penso che anche chi aveva dei dubbi a suo tempo, sia sulla sua durata che sulla sua composizione, non ne abbia più perchè se così fosse credo ci siano problemi di impostazione ciclica.

Prima di passare all'aggiornamento comunico che nel fine settimana produrrò un nuovo video dedicato all'aggiornamento di medio/lungo periodo, pertanto tutti/e coloro che vogliono farmi domande in merito ad un determinato argomento oppure su un particolare movimento avuto in questi ultimi giorni, così da inserire anche argomenti didattici all'interno del video stesso, possono scrivermi nei commenti del post oppure direttamente alla mia email. In particolare, gradirei avere riscontro dai Lettori che a fine ottobre mi chiedevano di aprire più spazio dedicato alla didattica ed alla comprensione dei grafici che riporto nei post giornalieri. Bene..... in queste occasioni (come in molte altre) avete la possibilità di chiarire i Vostri dubbi..... l'importante è interagire! Se non lo fate la prossima volta che leggo obiezioni in merito non avranno neanche più la mia risposta. Mi piace parlare con chi mi ascolta e non ascoltare solo quelli che sanno solo parlare!

Inoltre, vi ricordo che avete tempo per votare il sondaggio sino ad oggi pomeriggio alle 18:00 per scegliere l'orario preferito per la diretta tv di lunedì. Domani mattina sarà indicato l'orario ed entro lunedì mattina, chi avrà fatto regolare richiesta, riceverà email con le password per l'accesso gratuito.

Aggiornamento grafico.....


T+2
ieri scrivevo che la correlazione si stava 'rompendo'! Il movimento di ieri sembra aver ripreso l'andamento del ciclo precedente. In rosso ho evidenziato il movimento che potrebbe essere stato fatto a fine agosto. Unico problema è il tempo.... fattore non di poco conto! A questo punto è di fondamentale importanza il prossimo ciclo T-2 che molto probabilmente è già iniziato sul minimo di ieri pomeriggio.




Tracy
penso che non debba aggiungere altro a quello che il grafico dice da solo!
T-1
che dire? Perfetto nel movimento come facevo notare nel post di ieri.

Indicatore Ciclico T-2
questo ciclo sarà importante nella sua valutazione odierna per impostare l'operatività.
Ciclo Giornaliero
sicuramente iniziato un nuovo ciclo giornaliero sul minimo di ieri pomeriggio.
Ciclo a 4 gg.
regolare nel suo movimento. La discesa di ieri ha avuto una maggiore intensità della precedente (frecce blu).
Cicli Giornalieri
conferme della ripartenza dal minimo di ieri pomeriggio.
Secycle Giornaliero
importanti indicazioni di ricoperture sul minimo di ieri pomeriggio, confermate dal rimbalzo tecnico avuto successivamente e sul quale al momento ci troviamo.
L'indicazione della tenuta del supporto in area 2850/2855 che ieri pomeriggio indicavo in tempo reale è stata confermata anche da questo indicatore, ecco il motivo per il quale in area 2860 ho preferito uscire dalla restante posizione intraday e non aprire quella di medio periodo.



Operativamente questa mattina, per il breve periodo attenderò le prime ore della mattina per valutare l'intensità del pullback. Successivamente continuerò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che non dovessero tornare sopra area 2890/2900 oppure con la mancata tenuta del supporto in area 2850. Al contrario, con prezzi che dovessero tornare sopra area 2900 oppure non violare il supporto a 2850 entro le 13:00/14:00 imposterò operazioni al rialzo.

Per il medio periodo valuterò gli stessi livelli indicati sopra facendo più attenzioni ad aprire l'eventuale posizione rialzista che preferirei impostare lunedì.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 23 novembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2883 (importante) 2894 (importantissimo) 2908

Supporti: 2852 (importante) 2846 (importante) 2726 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. maurizio\lupino420 novembre 2009 13:19

    Zio, peccato che non c'era operativita' real time, ma il movimento susseguitosi alla rottura dei 50 e poi dei 37/40 e' stato spettacoloso. Dato che sono un fifone non ho voluto prendere l'iniziativa autonomamente e quindi ho perso il movimento, ma pian pianino ce la faro'! Ogni giorno di piu' che ti seguo resto sempre piu' affascinato da questa operativita'. Sei un mostro. Bravissimo!Ti faccio pubblicamente i miei complimenti perche' li meriti proprio. Maurizio\lupinio4

    RispondiElimina