Per maggiori informazioni potete leggere il
Buongiorno Traders,
in questi giorni che ci avvicinano al Natale anche i mercati sono euforici. Anche se non molto convinti (i volumi in questi giorni sono bassissimi!) i prezzi stanno avendo un andamento rialzista a conferma del rialzo che oramai ci accompagna da marzo dopo aver iniziato un 2009 con devastanti ribassi che ancora tutti noi ricordiamo!
Le festività natalizie sono sempre occasione per prenderci una pausa di riposo ed anche io ne approfitterò. I prossimi aggiornamenti saranno pubblicati lunedì 28 dicembre e lunedì 4 gennaio a meno di particolari eventi molto remoti in questi periodi.
Di seguito riporto il calendario di chiusura dei principali mercati mondiali per i prossimi giorni.
Nelle ultime settimane ho più volte esposto la mia analisi ciclica e di quel che mi attendo nei prossimi mesi dell'anno. Anche nell'ultima diretta di lunedì ho argomentato tale ipotesi con il supporto degli indicatori che utilizzo per il trading. Chi non avesse avuto modo di seguirla, in via del tutto eccezionale, può visionare i video registrati direttamente a questo link
Breve aggiornamento ciclico.....
Ciclo Annuale
come si può notare i prezzi rimangono nel range iniziato a settembre. La rottura di area 2950 avvenuta tra ieri sera e questa mattina non ha molta importanza e la conferma dovrà avvenire nei prossimi giorni. Essendo in un particolare periodo con bassi volumi e movimenti poco attendibili, cercherò conferme nei primi giorni di gennaio.
T+2
come scrivevo lunedì, la rottura di area 2920 mi avrebbe dato indicazioni di ripartenza del nuovo T-1 e pertanto anche della ripartenza del nuovo ciclo mensile. La conferma della rottura di area 2950 mi indica che molto probabilmente siamo nel nuovo mensile iniziato dal minimo di lunedì.
il sottociclo conferma la ripartenza.
In questi giorni sarà molto importante valutare la tenuta della resistenza in area 2980 che questa mattina è stata testata per pochi secondi. Una eventuale rottura mi darebbe ulteriori conferme di ripartenza del ciclo mensile ma valuterò con molta attenzione i prossimi 10-15 giorni in quanto se i prezzi non avranno la forza di testare area 3040 non avrei un ciclo mensile con forza rialzista.
conferma di ripartenza del sottociclo anche da questo indicatore sempre molto attendibile nel suo movimento.
Operativamente questa mattina per il breve periodo non sarò operativo in quanto attenderò i dati macro delle 14:30 e valutare eventuali forti movimenti direzionali con volumi che cercherò di sfruttare per pochi minuti in caso di rotture dei supporti. Non prenderò posizioni rialziste.
Per il medio periodo rimango FLAT e rimando ogni operatività dopo il 4 gennaio.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento