Per maggiori informazioni potete leggere il
Buongiorno Traders,
oggi si inizia con un nuovo mensile ed un nuovo trimestrale. L'analisi operativa indicata nel post di venerdì si è rivelata corretta e per il breve periodo l'operazione del pomeriggio si è chiusa positivamente. Il supporto indicato la mattina in area 2858 è stato perfettamente confermato e la sua tenuta ha innescato un pullback di breve che valuterò meglio nelle prossime ore anche per l'eventuale operatività di medio periodo che aspetto da diverse settimane. Dovrò tener conto anche che siamo in una settimana che sarà caratterizzata da bassi volumi a meno di particolari sorprese.
Ricordo a tutti/e che oggi pomeriggio alle 18:30 ci sarà la diretta in web-tv .
Sarà occasione per farci gli Auguri ed illustrarvi la situzione ciclica aggiornata che in questi giorni trova ulteriori conferme.
In via del tutto eccezionale la diretta di oggi sarà aperta a tutti e senza richiesta di password. Troverete il link per collegarvi sulle pagine di questo blog dalle ore 17:00 .
Vi aspetto numerosi.
Passo alla situazione ciclica......
T+2
impostazione che rimane al rialzo anche se le prossime ore saranno importanti per valutare la probabile intensità che avrà il prossimo ciclo.
T-1
sarà questo il ciclo che valuterò con attenzione nelle prossime ore per impostare l'operatività di breve.
T-2
ho variato l'impostazione "allungando" le ore di durata in quanto l'indicatore ciclico mi segnale i due minimi che saranno da valutare nelle prossime ore.
Secycle Giornaliero
importante indicazione di ricoperture sul minimi di ieri così come indicazioni di essere sui massimi del ciclo giornaliero di venerdì alle ore 11:30 circa. L'area di massimo relativo sarà molto importante e di mio riferimento nelle prossime ore.
Indicatore Polare
ricordo che questo indicatore volumetrico ha come riferimento il ciclo T-1 (3-5 giorni).
Come ho evidenziato sul grafico si può notare come i massimi e minimi di venerdì siano importanti aree da valutare operativamente nelle prossime ore sia per operatività di breve che di medio periodo.
Operativamente questa mattina per il breve periodo attenderò le prime ore di contrattazione per avere maggiori conferme sul ciclo giornaliero, considerati anche i bassi volumi sinora avuti. Con prezzi che rimangono sotto area 2900 valuterò solo operazioni al ribasso. Se al contrario, con prezzi che rimangono sopra area 2870 sino alle ore 15:00 ed eventuali rotture di area 2900, valuterò operazioni al rialzo.
Per il medio periodo valuto con attenzione il ciclo T-1 e suoi sottocicli per l'eventuale entrata ribassista. Essendo entrati in un periodo festivo cerco di valutare con più attenzione del solito l'entrata operativa in quanto nei giorni tra il Natale ed il Capodanno non è mia abitudine fare trading.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2892 (importante) 2907 (importantissimo) 2956
Supporti: 2865 (importante) 2862 (importante) 2793 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento