venerdì 19 giugno 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!





Buongiorno Traders,

ricordo che oggi è giorno delle


3 STREGHE



sul derivato dell'eurostoxx si passa al contratto con scadenza settembre 2009 pertanto ricordarsi di fare il roll-over entro le 13:00 di oggi ! A fine post ho riportato il codice ISIN del nuovo contratto.

Passando all'analisi ciclica faccio notare che i prezzi ieri hanno avuto una buona reazione di tenuta in area di supporto 2360/2370 e con ritorno sopra area 2385 e 2400, quest'ultima importante per tornare in ottica rialzista sul breve periodo. Infatti i prezzi si sono portati nuovamente in area 2420 che ieri mattina indicavo come una importantissima resistenza.


Tracy
come già indicavo ieri il ciclo impostato in precedenza questo grafico così impostato indica che la fine del tempo è coincidente con il modello ciclico, così come ho evidenziato. Al momento questa ipotesi è quella che ha maggiori probabilità (65% circa) anche se mancano ancora le conferme tecniche.



Continuo a riportarmi il grafico a lato in quanto mi risulta utile per valutare i tempi/ritmi dei cicli. Se effettivamente in fase di svolta saranno i livelli che ho indicato sul grafico a darmi buone conferme. In caso di mancato ritorno sopra queste resistenze non considererei ripartito il nuovo ciclo.

Indicatore Ciclico Tracy
svoltato al rialzo dagli ultimi minimi. Segnale ancora debole e che dovrà trovare ulteriori conferme che avrò prima dai prossimi indicatori. Comunque già un primo segnale rialzista.
T-1
ho evidenziato importante area da valutare in caso di rialzi e che trova riscontro nel precedente grafico ciclico.
T-2
conferma di una prima svolta rialzista anche dal sottociclo. Ho evidenziato importante area di minimo da valutare con attenzione nelle prossime ore.
Giornaliero
come ho evidenziato sul grafico area 2425 è molto importante operativamente. L'eventuale rottura e tenuta sarebbe un forte segnale rialzista.
Proiezione della Velocità
ulteriore conferma degli importanti livelli di supporto e resistenza sul ciclo giornaliero.
Ciclo a 4 gg.
ho evidenziato un importante movimento avuto ieri pomeriggio dove c'è stata contestualmente sia la svolta rialzista dell'indicatore che la rottura del precedente massimo. Ora questo segnale dovrà essere confermato nelle prossime ore con i prezzi che dovranno continuare l'impostazione rialzista seguendo l'indicatore, altrimenti il segnale non sarà confermato.
Cicli Giornalieri
conferma di ripartenza dell'attuale ciclo dal minimo di ieri pomeriggio. Al momento è impostato al ribasso a chiusura del tempo. Sarà molto importante valutare la profondità della chiusura.









Operativamente questa mattina attenderò la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero per valutare, come come ho scritto, la profondità della chiusura. Con prezzi che dovessero confermarsi sopra area 2400 e comunque non andare sotto area 2380, imposterò operazioni al rialzo. In caso contrario, con prezzi che non dovessero tenersi oltre area 2390 oppure andare sotto area 2370, inizierò ad impostare operazioni al ribasso.
Ricordo che essendo giornata di scadenze tecniche prestare molta attenzione alla volatilità improvvisa che potrebbe innescarsi durante la giornata ed in particolare prima delle ore 13:00.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2420 (importante) 2456 (importantissimo)

Supporti: 2388 (importante) 2364 (importante) 2354 (importantissimo)

Buon trading !





Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento