Buongiorno Traders,
innanzitutto auguro a tutti/e voi un meraviglioso anno
la trendline rialzista continua a mantenere l'impostazione positiva che ha caratterizzato il 2009, anche se sembra aver perso lo smalto. sembra essere così impostato. Troverò conferme nelle prossime settimane in quanto se così avremmo un durata temporale inferiore ai precedenti cicli. arrivato nella sua ultima parte. Come ho indicato dalla freccia blu ha ancora del tempo al ribasso che trova conferma con prezzi che non tornerebbero più sopra area 3000 . Nel caso dovesse accadere avremmo una troncatura della durata. il ciclo settimanale sembra aver terminato il tempo precisamente sul minimo di venerdì. la conferma la trovo anche dal ciclo inferiore. a questo punto vado a cercarmi conferme dagli indicatori. Settimanale che ancora non mi fornisce un chiaro segnale di ripartenza. Normale, sapendo che questo ciclo ha un movimento più lento. Le eventuali conferme le avrò nelle prossime ore. Al momento preferisco osservare i cicli inferiori.... che mi iniziano a dare i primi segnali rialzisti..... .....più chiari nel ciclo inferiore. questo sarà il ciclo che mi darà migliori indicazioni operative in ottica intraday e che per primo mi indicherà se iniziato il nuovo ciclo settimanale. ancora impostato al ribasso.... cautela! impostati al rialzo a conferma del precedente indicatore. indicatore volumetrico che mi conferma l'importanza del minimo di ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero. Sul grafico ho evidenziato la trendline ribassista che nella sua violazione al rialzo mi inizierebbe a dare le prime conferme di inizio nuovo ciclo T-1 . Per il medio periodo ho al momento abbandonato l'entrata ribassista che mi aspettavo prima della pausa natalizia. Rimango ancora attento al movimento nei prossimi giorni e prediligo l'impostazione ribassista che rimane invariata con prezzi sotto area 3040 così come scrivevo prima della pausa. Solo con prezzi sopra questo livello tornerò ad impostare operazioni rialziste di medio periodo.
Vi siete divertiti? Avete fatto bagordi? Ne Avete approfittato per dedicare più tempo ai vostri cari e ricaricare le pile?
Spero proprio di si..... e se ancora non vi basta approfittatene per questi ultimi giorni.
Ora, anche se mooolto lentamente, cerchiamo di rientrare nei normali ritmi e di analizzare i grafici partendo dal ciclo annuale. Nei prossimi giorni analizzerò anche i cicli superiori che al momento non hanno subito variazioni dall'ultima analisi fatta durante la diretta tv del 21 dicembre. Chi non ha avuto modo di esssere presente alla diretta può visionare le parti principali direttamente a questo link.
Ciclo Annuale
Ciclo Intermedio
T+1
T-1
Indicatore Ciclico Tracy
T-2
Giornaliero
Ciclo a 4 gg.
Cicli Giornalieri
Secycle Giornaliero
Operativamente questa mattina per il breve periodo attenderò indicazioni sul ciclo giornaliero entro le 14:00 . In caso di tenuta del supporto 2980 inizierò ad impostare operazioni al rialzo. In caso contrario e con prezzi che non dovessero trovare la forza di rimanere sopra area 2996, inizierò ad impostare operazioni al ribasso.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2998 (importante) 3021 (importantissimo) 3040
Supporti: 2948 (importante) 2930 (importante) 2913 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento