Buongiorno Traders,
negli ultimi due giorni ho avuto conferme che è ripartito il nuovo ciclo T-1 e molto probabilmente (considerato il buon rialzo nella giornata di lunedì) anche il nuovo ciclo settimanale. Nel frattempo prezzi che continuano a rimanere sotto l'importante resistenza 3040 che ho più volte indicato come un importante livello tecnico per eventuali operazioni rialziste di medio periodo.
Vediamo insieme meglio la situazione ciclica aggiornata....
Ciclo Intermedio
ho evidenziato con la freccia il punto massimo della spinta dove attualmente ci troviamo. I prossimi giorni saranno importanti in quanto sarà il ciclo settimanale a darci migliori indicazioni.
Tracy
ciclo settimanale che sembra essere così impostato e che volge verso metà corsa.
T-1
ritmo che viene confermato anche dal suo sottociclo che al momento sembra avere una durata media di 3 giorni circa.
Indicatore Ciclico Tracy
come scrivevo lunedì le conferme di una eventuale ripartenza ciclica le avrei avuto nelle ore successive....così come avvenuto.
T-1
al momento impostato al ribasso in linea con l'impostazione del modello ciclico già sopra analizzato.
Ciclo Giornaliero
regolare nei suoi tempi. Come già ho scritto nell'area in tempo reale l'attuale ciclo sembra già essere impostato al ribasso.
Ciclo a 4 gg.
conferme anche da questo indicatore. Sul grafico ho evidenziato importanti aree tecniche confermate dallo stesso indicatore.
Cicli Giornalieri
sembrano essere tornati in linea ed entrambi ribassisti che confermerebbero la debolezza dell'attuale ciclo.
Secycle Giornaliero
come ho già indicato in tempo reale, i prezzi si trovano su un importante supporto confermato anche dalle ricoperture avvenute in area 2996. Con la freccia blu ho evidenziato la conferma della ripartenza del ciclo T-1 che accennavo nel post di lunedì.
Operativamente per il breve periodo questa mattina ho già eseguito una operazione in tempo reale ed attualmente chiusa in parte di profitto e parte ancora in essere con stop in pari sino a quando i prezzi rimangono sotto l'ex supporto 3008 ora diventata importante resistenza. L'eventuale rottura di area 2995 proietterebbe i prezzi in area 2985 ed avrei la conferma del ciclo giornaliero ribassista. Con prezzi che rimangono sotto area 3015 non imposterò nessuna operazioni rialzista.
Per il medio periodo rimango in attesa del prossimo ciclo T-1 continuando a monitorare il livello 3040 .
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 3015 (importante) 3023 (importantissimo) 3040
Supporti: 2995 (importante) 2987 (importante) 2881 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento