Buongiorno Traders,
come avrete avuto modo di verificare, l'analisi che oramai mi porto avanti da diverse settimane sta trovando le conferme con il movimento dei prezzi che hanno 'svoltato' al ribasso in linea con il movimento del tempo ciclico ed in linea con quanto mi aspettavo.
Vediamo meglio insieme la situazione....
Ciclo Annuale
nulla da aggiungere a quanto scritto in precedenza. I prezzi si trovano attualmente in area di supporto dinamico dove è passante la trendline rialzista che inizia dal minimo del marzo 2009. Come già più volte scritto, la rottura e conferma sotto questo livello mi darà conferme che il ciclo annuale è oramai nella sua fase discendente!
Ciclo Intermedio
i prezzi sono oramai giunti in area della trendline dove avrei valutato la forza che ha avuto questo attuale ciclo a 250 ore (18 giorni circa). La chiusura sarà importantissima per valutare il suo massimo e minimo di ciclo così da calcolarmi l'intensità avuta.
T+2
al momento i prezzi si mantengono oltre il minimo di ripartenza del 18 dicembre ma, come ho indicato con le frecce, la sua chiusura si sta verificando sotto il minimo del 7 gennaio.
T+1
ricordo che mi ero così settato questo grafico esclusivamente per valutare e raffrontare il movimento dell'attuale ciclo settimanale con il precedente. Il ciclo T+1 in questo periodo non l'ho considerato, come già spiegato nei precedenti post, non avendo conferme sul tempo.
Ciclo Tracy
movimento regolare del ciclo settimanale impostato al ribasso ed in linea con la chiusura del ciclo superiore.
T-1
anche il sottociclo sta avendo un movimento regolare. Ho impostato il modello ciclico al ribasso in quanto se corretto con l'impostazione del ciclo a 250 ore, siamo nell'ultimo, o al massimo penultimo, ciclo a 3-4 giorni.
Indicatore Ciclico T-1
impostato al ribasso.
Indicatore Ciclico T-2
conferme dal sottociclo. Dal grafico a lato si possono osservare nel dettaglio i suoi sottocicli.
Indicatore Ciclo 4 gg.
ho conferme di ripartenza dell'attuale ciclo dal minimo di venerdì. Se confermato nelle prossime ore mi aspetto un ciclo a 4 giorni ribassista dove prediligere solo operazioni allo scoperto.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.
Secycle Giornaliero
come sempre importanti indicazioni che in area di massimi area 2960 di ieri sono prevalse le ricoperture.
Operativamente questa mattina per il breve periodo valuto con attenzione la tenuta dell'importante supporto in area 2930-2935 ed in caso di mancata tenuta impostare operazioni al ribasso. Non imposterò nessuna operazione rialzista con prezzi che si manterranno sotto area 2950.
Per il medio periodo valuto con attenzione la chiusura dell'attuale ciclo a 2-3 giorni per l'eventuale entrata al ribasso sul prossimo ciclo che avrò nei prossimi giorni della corrente settimana. Naturalmente si dovranno verificare le condizioni che il prossimo ciclo a 2-3 giorni avrà una intensità rialzista inferiore all'attuale!
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2966 (importante) 2987 (importantissimo) 2995
Supporti: 2944 (importante) 2925 (importante) 2921 2821 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento