giovedì 22 aprile 2010

0

FTSEMIB: Ribassista ma attento a cavalcare il nuovo ciclo settimanale

A grande richiesta
Mercoledì 28 aprile alle ore 18:30
ci sarà la nuova diretta tv
accessibile a tutti/e
Per avere maggiori info clicca qui

* * * * * * * * *

Venerdì 14 maggio sarò relatore all'ITForum di Rimini
e la sera presente alla festa di Mercato Libero anni '60 a Riccione.
per la partecipazione gratuita.
Vi aspetto!!




Buongiorno Traders,

la cautela nell'impostare operazioni al rialzo, in scia con la momentanea euforia di acquisti, si è rivelata nuovamente corretta. Infatti, nelle ore successive della messa online del precedente post settimanale, i prezzi hanno iniziato la loro discesa in linea con la chiusura del ciclo settimanale così come ritenevo più probabile.

E ora?



Vediamo l'aggiornamento ciclico del nostro future.....

Indicatore Ciclico T+1 (15 giorni)
mi ha confermato che i massimi segnati la scorsa settimana sono da considerare come importante area di massimi di ciclo e di riferimento operativo per il medio periodo.





Ciclo T+1
continuando nell'impostazione data la scorsa settimana il movimento dei prezzi continua a seguire il regolare movimento con la sua sinusoide.
Indicatore Ciclico Settimanale
ricordo essere il ciclo che seguo come riferimento operativo in questi giorni. Anche qui l'area di massimi della scorsa settimana mi risulta essere un livello da considerare per tornare rialzista.
Indicatore Ciclico T-1
nel dettaglio del sottociclo il movimento dei prezzi confermati dal suo indicatore.
Ciclo Settimanale
riportando il tutto sul modello ciclico si può notare l'importanza del ciclo a 5-6 giorni iniziato dal minimo di lunedì 19 aprile.






Operativamente nei prossimi giorni continuo a rimanere di impostazione ribassista in quanto al momento non ho nessuna indicazione di ripartenze cicli superiori. Sarà molto importante seguire il movimento dell'attuale ciclo T-1 (5-6 giorni) in quanto i livelli di minimo e massimo del suo sottociclo (sottociclo = T-2 - area 22950 max / area 22340 min) mi daranno indicazioni sulla continuazione del trend ribassista oppure di una lateralizzazione o discese dei prezzi non confermate quale sinonimo di ripartenza...... Come si può notare dall'ultimo grafico mi risultano ancora delle ore impostate al ribasso ma, come sapete, gli ultimi cicli giornalieri possono avere sempre dei 'troncamenti', pertanto consiglio molta prudenza ed utilizzare gli stop-loss categorici e rimanere pronti a girarsi nuovamente al rialzo! Se il minimo di chiusura ciclo settimanale sarà superiore a 22300, inizierò a chiudere ogni posizione ribassista..... e mi preparerò ad entrare nuovamente al rialzo in linea con la ripartenza del nuovo ciclo settimanale e T+1 . In caso contrario continuerò, come scritto, a mantenere l'attuale impostazione ribassista in essere.


Prossimo aggiornamento: giovedì 29 aprile.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 23050 (importante) 24030 (importantissimo)

Supporti: 22255 (importante) 21120 (importante) 21030 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FtseMib scad.06/10 cod. ISIN : IT0009790863. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento