sabato 24 aprile 2010

4

Non avete piu' scuse !

Nel giugno del 2008 iniziavo questa avventura online ....così.... per gioco e per passione.... uscendo da un lungo letargo durato (e voluto) diversi anni dove i miei contatti erano limitati a qualche scambio di email con amici trader oppure, al massimo, con sporadici interventi su qualche forum finanziario. Mese dopo mese ho visto moltiplicarsi gli accessi giornalieri; da poche decine di utenti a diverse centinaia di accessi giornalieri, così come avviene attualmente, con punte di oltre 1200 accessi unici giornalieri in particolari periodi dei mercati, quando i trader (specialmente chi è dalla parte 'sbagliata') vanno in massa alla ricerca di notizie 'confortevoli' sui vari siti e blog della rete.



Per un blog tecnico dedicato all'analisi ciclica

come è il mio sono numeri che dimostrano

il vostro interesse ed apprezzamento

per quanto giornalmente svolgo

e che mi rendono orgoglioso




In questi mesi ho ricevuto migliaia di email nelle quali mi chiedevate informazioni in merito alla tecnica ciclica che utilizzo, oppure informazioni su dove apprendere al meglio quanto riporto giornalmente sul blog. In molti mi avete chiesto se avrei organizzato dei corsi dedicati allo studio dalla base dei cicli sino alla spiegazione degli indicatori e/o grafici che giornalmente utilizzo e riporto sul blog.


Chi mi ha scritto (e siete in molti) conoscerà già la risposta! Lo scrivere e riportare gratuitamente su un semplice blog le mie personali analisi tecnico/cicliche è dovuto alla passione che ho per questo tipo di attività (il trading), il volermi confrontare con voi e con tutti coloro che hanno la mia stessa passione. Lo scopo finale non è mai stato però quello di proporre corsi, video-corsi, libri o altre attività commerciali simili! A chi mi chiedeva consigli su libri tecnici o su corsi specializzati sull'analisi ciclica ha sempre ricevuto una risposta con la mia sola personale indicazione dovuta unicamente alla mia conoscenza, senza "particolari suggerimenti" o "oscure collaborazioni" con chi li proponeva/vendeva! A molti ho promesso che prima o poi avrei organizzato incontri didattici rivolti a chi 'veramente' interessato ad approfondire questa tematica.

Finalmente è giunto il momento di premiare la vostra tenacia... dopo tanti "forse..", "chissà...", ho finalmente deciso di accontentarvi e di mantenere le promesse che vi avevo fatto........e vista la lunga attesa che vi ho, mio malgrado, imposto, ho deciso di proporre... non uno, ma.... 3 eventi gratuiti nei prossimi giorni che saranno dedicati a tutti voi Lettori/ttrici ed in particolare a chi desidera da tempo incontrarmi e partecipare a "corsi base" interamente da me preparati per voi, per farvi conoscere meglio ed appassionare ancora di più all'analisi ciclica !

Immodestamente posso affermare che il tempo che sto dedicando alla preparazione, e quanto ancora ne dedicherò nei prossimi giorni, non sarà nulla paragonato a quello che ho in mente di offrirVi...


Chi è veramente interessato troverà di seguito

le indicazioni per partecipare ad ogni evento!


Avverto che gli eventi non saranno replicati nei prossimi mesi pertanto è nel vostro interesse partecipare. A chi, in futuro, mi scriverà chiedendo corsi e/o incontri avrà il presente post a memoria!


Ora .....

.....non avete più scuse ! !




1° Evento

Mercoledì 28 aprile

alle ore 18:30


Diretta Web-Tv



Il movimento rialzista iniziato a febbraio avrà la forza di continuare oppure iniziano ad esserci i primi segnali di debolezza?

La primavera continuerà anche sui mercati azionari?

Come si stanno muovendo i Big Investor?

Passeremo insieme 60 minuti analizzando i grafici ciclici e volumetrici, che giornalmente utilizzo per l'operatività, che negli ultimi anni mi hanno consentito di 'prevedere' in anticipo i forti movimenti sia al ribasso che al rialzo.

La diretta è offerta gratuitamente a tutti i lettori di Mercato Libero.



Per accedere direttamente dal vostro pc e poter interagire direttamente con me attraverso un servizio di chat predisposto dovrete collegarvi mercoledì mattina dopo le ore 12:00 su questo blog dove troverete il link per accedere al canale video. Per verificare se la vostra connessione e pc sono abilitati alla regolare ricezione dello streaming audio/video e non avere problemi il giorno della diretta, oppure prenotare la partecipazione alla diretta e ricevere direttamente in email il link per il collegamento così da garantirvi l'accesso in streaming migliore potete inviare una richiesta direttamente alla mia email
Image and video hosting by TinyPic



* * * * * * * *

2° Evento



Venerdì 14 maggio alle ore 13:30 (sala Gialla)


sarò relatore all'ITForum di Rimini



con il seguente programma:


L'analisi ciclica e l'analisi volumetrica - Un binomio perfetto per capire come si muovono i mercati


E' possibile capire in anticipo il cambio di trend dei prezzi? Lo studio dell'analisi ciclica correlata con quella dei volumi consente di capire in anticipo le principali fasi di ogni mercato (accumulazione - rialzo - distribuzione - ribasso) e su ogni periodo temporale, consentendoci così di comportarsi come tutti i trader vorrebbero: acquistare nei momenti di panico e vendere nei momenti di euforia. Durante l'intervento saranno mostrati i grafici che giornalmente vengono riportati ed utilizzati sul blog e che mi hanno consentito in questi ultimi anni di cogliere in tempo i forti ribassi del 2008 nonchè la ripartenza dei mercati azionari nel 2009 .

In apertura interverrà il dott. Paolo Barrai, responsabile e gestore del primo network italiano di blog finanziari indipendenti per numero di accessi giornalieri.

Per iscriversi gratuitamente ed accedere alla più grande Fiera Nazionale di Trading potete utilizzare il seguente link:


http://www.itforum.it/index.php?idfrom=Fediz-W




Successivamente all'iscrizione per prenotare il vostro posto in sala venerdì 14 maggio alle ore 13:30 potete cliccare sul seguente link

http://www.itforum.it/preferenze.php?k=XHEYOTTSVN


e selezionare l'evento


* * * * * * * *

3° Evento


Sabato 22 maggio

dalle ore 15:00


90 minuti di minicorso sui cicli



Programma:


- Minicorso di analisi ciclica

Verranno indicate le basi per operare in analisi ciclica. Spiegati nel dettaglio i grafici che giornalmente vengono riportati sul blog.

Come deve essere interpretato e 'settato' un modello ciclico.

Come leggere un grafico ciclico e come valutare il movimento degli indicatori ciclici.

Perchè l'analisi ciclica si dimostra così valida nell'individuare i movimenti dei prezzi?

Come interpretare la classica analisi ciclica ed il ciclo di Taylor (correlazioni e differenze)


- Analisi dei mercati azionari per i prossimi mesi attraverso l'analisi ciclica

Dove andranno i mercati azionari nei prossimi mesi del 2010? E' ancora il momento di continuare ad acquistare oppure è meglio usare prudenza?


- Analisi volumetrica

Come si stanno muovendo i Big Investor? Sono presenti sui mercati azionari oppure iniziano a prendere profitto?


- Domande e Risposte con i partecipanti

A seguire, dalle ore 16:30 ci sarà l'intervento del dott. Paolo Barrai (Mercato Libero) e del dott. Edoardo Liuni (IlNuovoMercato) che parleranno di:

- Analisi Macroeconomica;

- Il destino dell'eurodollaro;

- Inflazione o deflazione;

- Come proteggere i risparmi nei prossimi anni


Per partecipare gratuitamente al minicorso di analisi ciclica è obbligatorio prenotarsi con i vostri dati (nome - cognome - telefono - numero partecipanti) inviando una email all' indirizzo:

Image and video hosting by TinyPic


Attenzione: Il corso avrà luogo con un minimo di n.50 partecipanti che avranno prenotato alla mia email entro sabato 15 maggio. In caso contario, non ricevendo almeno 50 email di prenotazione, il corso sarà annullato pertanto prenotatevi al più presto!


Ricordo che il minicorso è assolutamente gratuito e non ha lo scopo di pubblicizzare, vendere e/o promuovere nessun prodotto o l'utilizzo di piattaforme di trading!


Vi aspetto numerosi......

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

4 commenti:

  1. Grazie mille per la disponibilità nell'offrire dell'ottima didattica e per lo più gratuita!! Mi piacerebbe davvero assistere al suo corso del 22 maggio a Roma ma è davvero molto distante da casa mia, io sono di Modena. Non potrebbe fare una diretta su you-videolive così tutti, oltre i presenti avranno lo possibilità di seguirla? Anche perchè come ha già annunciato nei prossimi mesi non farà più dei corsi di formazione. Oppure anche solo registrare il corso e metterlo su internet su youtube o tramite un link sul suo blog.

    Grazie mille!!

    RispondiElimina
  2. Gentile Davide,
    mi dispiace ma gli incontri di Rimini e Roma non saranno né registrati né trasmessi in diretta web.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Zio Romolo, sono Roberto, ti faccio innanzitutto i miei complimenti e ti ringrazio per quello che fai. al 90% sarò a Rimini all'IT Forum e verrò ad ascoltarti, per Roma spero di riuscire ad organizzarmi e la mia partecipazione è al 60%, comunque a Rimini ti darò conferma. Per questa sera alla diretta video ci sarò e mi iscriverò appena sarà disponibile il link
    Ciao
    Buon trading
    Roberto Carlini

    RispondiElimina
  4. FRANCESCO DRIVER7 maggio 2010 23:19

    ti ho appena confermato la mia presenza per sabato 22 maggio distinti saluti

    RispondiElimina