venerdì 25 giugno 2010

1

FTSEMIB: Il nuovo intermedio è iniziato..... e ora ?

Buongiorno Traders,

nell'ultimo aggiornamento di periodo nel post del 3 giugno scrivevo che la conferma di ripartenza del nuovo ciclo intermedio le avrei avute con la rottura e tenuta dei livelli a 19850 e 20900 . Successivamente al minimo segnato l'8 giugno i prezzi hanno iniziato la loro salita portando i prezzi sopra entrambi i livelli indicati. Lunedì 21 giugno la rottura della resistenza a 20900, però, pur essendoci stata, non è stata confermata in quanto questo livello è stato nuovamente recuperato al ribasso prima della chiusura della seduta stessa!

Passo all'aggiornamento ciclico....

Indicatore Ciclico Intermedio
come ho evidenziato sul grafico e come scrivevo nel precedente post (clicca qui per collegarti in automatico), la fase di accumulazione, durata un mese, dal 7 maggio all'8 giugno, ha consentito l'inizio del nuovo ciclo intermedio sul quale attualmente ci troviamo.




Indicatore Ciclico 15 giorni
scendendo al ciclo inferiore ho evidenziato come dopo aver avuto 2 cicli in un range laterale, con il minimo dell'8 giugno è ripartito il nuovo ciclo che ha portato oltre i massimi relativi dei 2 precedenti cicli (2 T+1 = Ciclo mensile).
Indicatore Ciclico Settimanale
scendendo ancora nel sottociclo possiamo notare come dal minimo del 18 giugno (evidenziato in blu) è iniziato l'ultimo ciclo settimanale sul quale ci troviamo e che attualmente è impostato al ribasso.
Ciclo T+1
riportando i prezzi sul modello ciclico ho una configurazione come da grafico a lato. Si puà notare che il movimento dei prezzi stia seguendo abbastanza regolarmente il movimento della sua sinusoide.







Operativamente per i prossimi giorni mi attendo una continuazione del trend ribassista avendo ancora del tempo a chiusura del ciclo T+1 che ho impostato con una durata di 17 giorni circa. La conferma mi sarà data con minimi inferiori e massimi relativi che rimarranno tali, in particolare con prezzi che continueranno a rimanere sotto la resistenza a 20600 . Continuerò, pertanto, a rimanere impostato al ribasso facendo molta attenzione alla tenuta del supporto in area 19700 in quanto, se dovesse dimostrare una buona tenuta, inizierò nuovamente ad impostare operazioni al rialzo in linea con la ripartenza del nuovo ciclo T+1 .



Prossimo aggiornamento: giovedì 1° luglio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 21570 (importante) 20910 (importantissimo)

Supporti: 19765 (importante) 18290 (importante) 18000 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future Ftsemib scad.09/10 cod. ISIN : IT0009870921. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. COMPLIMENTI 6 stato l'unico ad avvertirci che il ribasso non era terminato!!!TANTO DI CAPPELLO e GRAZIE per quello che fai per noi parco buoi.Continui a dimostrare con la tua professionalità e competenza che i risultati si dimostrano sul campo e non a parole.La tua umiltà è da invidiare altri al tuo posto ora stavano vendendo prodotti e libri da 2 quattrini.
    Luca

    RispondiElimina