giovedì 1 luglio 2010

0

EURODOLLARO: Nel range rimango fermo

Buongiorno Traders,

successivamente all'ultimo aggiornamento del 21 giugno ho avuto importanti conferme. La ripartenza del nuovo ciclo intermedio non mi ha confermato di essere ben impostato al rialzo così come avrei desiderato, portandomi a chiudere prontamente la posizione rialzista che avevo impostato nei giorni precedenti.
I segnali della debolezza tecnica sono stati gli 'alert' che avevo indicato, e precisamente:

1) La resistenza in area 1,24 ha dimostrato la sua importanza! I prezzi, dopo aver testato più volte questo livello, sono nuovamente tornati in area 1,22 .

2) La mancata conferma di una buona impostazione rialzista con prezzi che dovevano attestarsi, o almeno toccare, in area 1,25 - 1,265 .

Passo ad analizzare l'aggiornamento dell'analisi ciclica....

Indicatore Ciclo Intermedio
come ho evidenziato con le frecce blu, il nuovo ciclo ha una intensità inferiore al precedente confermato dal massimo inferiore.





Indicatore ciclico T+1 (15 giorni)
la debole tendenza mi viene confermata anche dal ciclo inferiore e dal suo indicatore che già risulta impostato al ribasso.
Ciclo T+1
riportando i prezzi sul modello ciclico possiamo notare l'impostazione ribassista con prezzi che rimangono sotto la trendline ribassista. Nei prossimi giorni saranno molto importanti i livelli che ho evidenziato di minimo e massimo.
Ciclo T-1
naturalmente sarà importante valutare il movimento del ciclo a 4-5 giorni che al momento segue regolarmente l'impostazione della sinusoide del grafico.






Operativamente nei prossimi giorni sarà molto importante continuare a valutare il movimento dei prezzi in area 1,22 che oramai da diverse settimane la definisco come uno spartiacque. Nelle prossime ore mi attendo la ripartenza del sottociclo giornaliero (mentre scrivo i prezzi hanno raggiunto quota 1,235 pertanto il segnale è già entrato). Ciclo giornaliero che dovrebbe andare a chiudere l'impostazione del ciclo T-1 riportato nell'ultimo grafico. La chiusura del ciclo T-1 sarà importante per valutare il movimento avuto in questi 20 giorni e valutare la prossima operatività che sarà impostata nuovamente al rialzo con prezzi che riusciranno a mantenersi oltre area 1,22 per oltre 12/15 ore . In caso contrario l'impostazione sarà, naturalmente, al ribasso! Con prezzi che continueranno a mantenersi nel range 1,22 - 1,24 preferisco attendere in posizione flat oppure fare trading di brevissimo (intraday) e non inoltrarmi in operazioni ad alto rischio non avendo un chiaro trend operativo a più giorni !



Prossimo aggiornamento: lunedì 5 luglio .


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,24 (importante) 1,277 (importantissimo)

Supporti: 1,215 (importante) 1,21 (importante) 1,195 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.09/10 cod. ISIN : IWW002544964. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento