Grazie ai risultati raggiunti attraverso questo blog, pertanto grazie anche a tutti/e Voi, mi è stato permesso di partecipare giovedì scorso ad un importante incontro organizzato da Bancamatica rivolto in particolare agli addetti del settore, che ha permesso la straordinaria partecipazione anche ad alcuni di voi, lettori di questo blog. Era la prima volta che un blog di analisi tecnica veniva ammesso ad intervenire ad un convegno rivolto ai Big Investor !!
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente coloro che mi hanno supportato e accompagnato durante la giornata:
- il dott. Riccardo Barbuti; noto ed esperto operatore finanziario sulla piazza di Roma da oltre 15 anni, nonchè pungente ed acuta penna. In uno dei suoi ultimi articoli dal titolo "Il ciclo sta finendo il rialzo se ne andrà" pubblicato nel numero di marzo 2010, ha riportato la oramai famosa analisi tecnico/ciclica che avevo svolto nelle settimane precedenti all'uscita (clicca qui per collegarsi all'articolo).
- la società Carmignac Gestion ed in particolare il dott. Davide Fregorese che mi ha permesso di accostare il mio nome al loro prestigioso 'logo'! Non penso ci sia bisogno di commentare i risultati e la caratura di questa società che in pochi anni ha dimostrato con il valore e le capacità di un piccolo gruppo di persone valide e veramente capaci di superare con numeri a 2 cifre le performance di ben più noti colossi mondiali di gestione finanziaria del risparmio! Anche qui dimostrazione di serietà e concretezza !
La gratificazione personale che ho avuto partecipando a questa giornata mi ha permesso di contenere l'emozione di essere 'vicino' ai Big Investor! Mi considero una persona umana ed in alcuni casi le emozioni non si riescono a contenere come si vorrebbe specialmente a chi, come me, è abituato a svolgere spesso la sua attività con rari contatti con l'esterno passando ore davanti ad un freddo monitor ascoltando gli stessi sordi 'suoni' emessi dal battere su una scura tastiera !
Le conferenze della mattina e del pomeriggio di Carmignac mi hanno consentito di capire la loro visione dei mercati azionari per i prossimi mesi e constatare che quanto scrivo da diversi mesi su questo blog, e quanto riportato durante le ultime dirette web-tv, rispecchia il sentiment che i Big Investor si attendono nei prossimi mesi/anni !!! Ho sempre più la conferma che gli indicatori volumetrici che in questi anni mi sono costruito sono un valido strumento per capire come si muovono i due attori: Big Investor e Parco Buoi. Ulteriore annotazione per dimostrare a chi ancora crede che i mercati siano mossi da movimenti caotici degli operatori nonchè attribuire a banali favole metropolitane l'esistenza delle cosiddette 'mani forti'!
Avendo ricevuto e promesso alle molte richieste ricevute sia da parte dei presenti, sia da coloro che non hanno potuto partecipare all'incontro di giovedì scorso, eccezionalmente pubblico le slide che ho mostrato durante il mio intervento del pomeriggio. La navigazione tra le pagine direttamente dal riquadro sottostante è semplice ed intuitiva.
Semplicemente e sinteticamente COMPLIMENTI e GRAZIE!
RispondiEliminaGoditi la meritata pausa.