lunedì 29 settembre 2008

2

Aggiornamento Intraday Ore 08:35

Aggiornamento ore 19:50

Inutile per il momento analizzare l'andamento della giornata, pur se nelle previsioni al ribasso, in quanto dal Congresso della Camera USA stanno arrivando notizie impreviste: il decreto è stato bocciato!



I mercati sono arrivati a perdere il 10% in pochi secondi


Ora hanno recuperato parte delle perdite ma sono ore drammatiche per i mercati finanziari che noi di MERCATO LIBERO come sempre seguiremo minuto per minuto e Vi terremo aggiornati !!!




Aggiornamento ore 13:10

Il minimo di questa mattina ha segnato puntuale il minimo del ciclo a 30 ore.




Su quel minimo al 75% è iniziato il ciclo giornaliero come indicatomi dall'indicatore ciclico


Confermato anche dall'indicatore della proiezione della velocità


Il livello 3134 indicato questa mattina ha ceduto il supporto al secondo attacco ribassista.


La mia operatività ora sarà impostata al ribasso valutando i sottocicli al giornaliero.


Prestare attenzione alla conferenza stampa di Bush delle 13:35



* * * * * * * *




Buongiorno Traders


passo subito all'aggiornamento ciclico partendo dal ciclo superiore.


Il T+1 lo tengo ancora così impostato per avere migliori riferimenti con i livelli precedenti.

Il max 3315 sembra essere destinato a rimanere tale ancora per qualche giorno, così come avevo anticipato la scorsa settimana non essendo stato raggiunto entro giovedì.

Ho cerchiato il livello di supporto 3130 dove passano diversi supporti ed infatti questa mattina ha già respinto il primo attacco in apertura.

Sarà importante monitorarlo.




Il sottociclo Tracy che lascio così impostato. Come anticipato venerdì, in giornata illustrerò la mia visione su questo ciclo.

Ho le prime indicazioni di livelli importanti. Area 3239 è importante in caso di rimbalzi.





Per il sottociclo T-1 ho due possibilità. La prima è quella di lato impostata su ciclo a 71 ore per una migliore visione grafica. Il tempo effettivo di questo T-1 è di 35 ore circa e così impostato sembra essere già iniziato il nuovo ciclo.




L'altra impostazione è quella di lato e mi indica che per la sua chiusura potrebbero mancare ancora poche ore.

Questo dubbio mi sarà chiarito in giornata ma operativamente mi occorrono indicazioni più precise che vado a cercarmi con l'aiuto degli indicatori ciclici.


Gli indicatori ciclici mi indicano.......



Il ciclo Tracy è impostato al ribasso.











Conferma anche dalla sua velocità sulla mediana.










Il ciclo T-1 non è molto chiaro in quanto in laterale e senza indicazioni chiare anche se ho un timido segnale di ripartenza.





La ripartenza mi viene confermata dalla sua velocità sulla mediana anche se la recente ripartenza, indicata con il cerchio giallo, non sembra essere stata supportata dalla forza al rialzo. Ho evidenziato con cerchi blu e frecce rosse le indicazioni recenti avute da questo indicatore. Come si può notare la recente forza al rialzo non ha raggiunto i massimi della prima freccia rossa e questo non è una buona indicazioni per pensare che il ciclo sia impostato al rialzo assistito dalla forza in denaro.



Il ciclo Giornaliero indica che il minimo di ripartenza da considerare è quello di venerdì alle 14:40 che risulta essere già stato penetrato questa mattina. Importante segnale al ribasso!!!





L'altro indicatore ciclico mi indica che il ciclo a 4 gg. ha girato al ribasso da venerdì pomeriggio e come scrivevo la mattina il mercato sarebbe dovuto salire perchè quando tale indicatore girava al ribasso operazioni rialziste non erano più consigliate.








Anche gli indicatori dei sottocicli (1 e 2 gg.) sono impostati al ribasso!









Operativamente per la giornata odierna attenderò conferma della ripartenza del ciclo giornaliero, o sua metà, entro le prime ore della mattina. Se il rimbalzo non sarà convincente valuterò solo entrare al ribasso. Area 3200, come oramai da diversi giorni, è di fondamentale importanza!

Se interessati agli aggiornamenti intraday Vi invito a visitare questo post con cadenza oraria oppure di iscriverVi al servizio gratuito di aggiornamento.


Importanti livelli operativi intraday

Resistenze: 3209 (importante) 3218 3233 3242 (importantissimo)

Supporti: 3198 (importantissimo) 3188 3168 3154 3146 3134 (importantissimo)


Buona giornata di trading......


P.S.: Ricordo che le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. ciao zio Romolo,
    volevo capire meglio le 2 probabilità sul t-1, soprattutto quella da 71h.
    Guardando il battleplan a 2 t-1 per una maggiore visione,come 2° possibilità, con partenza il 18.9 e tarandolo 90h, non pensi che il 2° t-1 si sia concluso questa mattina o stia per concludersi?Il 1° t-1 ha fatto 45h ( 18.9 - 23.9 a 3117 ) e questo 2° t-1 ha percorso circa le stesse ore.
    Non capisco che tipo di ragionamento hai fatto per tarare il tuo t-1 a 71h, me lo spieghi?
    Grazie S.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno S.
    il ciclo a 71h. è così settato in quanto rientra nell'analisi parallela del ciclo a 120h. che spiegherò meglio nelle prossime ore.
    Saluti

    RispondiElimina