martedì 30 settembre 2008

7

Aggiornamento Intraday Ore 09:15

Aggiornamento ore 18:00

Di seguito i grafici ciclici aggiornati a conferma dell'ipotesi di questa mattina!

Questo il ciclo Tracy che lascio così x riferimenti orari e di prezzo dei cicli precedenti.

Livello 3098 sarà importante per domani.







Questo il battleplan settato sul T-1 che al momento, anche se presto, mi sembra stia seguendo questa sinusoide.








Anche se non c'è bisogno ma l'indicatore ciclico sul T-1 ci conferma la sua ripartenza.








Come scrivevo nell'aggiornamento delle 12:45 il ciclo giornaliero ha chiuso con un minimo ritracciamento, segnale di forza. Infatti alla sua ripartenza ha dimostrato una buona forza rialzista che ci avrebbe permesso di fare buone operazioni long.






Al momento la proiezione della velocità sulla mediana mi indica che ancora ha forza per salire anche se dovremmo essere verso la fine.
Target al rialzo area 3080-3090 .
Livello 3080 toccato pochi minuti fa mentre scrivevo!








Pubblico anche altro indicatore ciclico che in tarda mattinata (come indicato dalla freccia rossa) ha dato inizio segnale di probabile ripartenza del ciclo a 4 gg.
Ipotesi che ha preso sempre più consistenza con il passare delle ore, come si potrà notare dal movimento indicatore/prezzi.
Per il momento penso di aver detto tutto.
Per eventuali chiarimenti scrivetemi.
Buona serata



Aggiornamento ore 12:45

Il mercato ha avuto il suo naturale pullback.










Ho evidenziato la sua fermata sul normale grafico. COn le frecce ho indicato importante trendline che indica al momento il limite del rimbalzo.






L'indicatore del ciclo giornaliero ha svoltato al ribasso.












La velocità sulla mediana ha già anticipato il ribasso.




Ora sarà molto importante per me valutare la chiusura di questo metà giornaliero ed impostare l'operatività intraday.


Se il ritracciamento sarà importante valuterò il rimbalzo del suo sottociclo e poi eventuali operazioni short. In caso contrario valuterò se questo ciclo giornaliero può avere una forza rialzista, anche se mi aspetto al momento una forza modesta, ed impostare operazioni long, sempre considerando che il ciclo superiore T-1 è ancora impostato al ribasso.


Solo il suo diretto ciclo superiore T-2 è al rialzo ma come potete osservare ancora non ha la forza rialzista del precedente. Pertanto in caso di operazioni al rialzo lo stop loss sarà gestito molto stretto.







Attenzione alla conferenza stampa delle 14:45



* * * * * * *
Buongiorno Traders


passo subito all'aggiornamento ciclico partendo sempre dall'analisi del tempo settata con il modello Battleplan



Il ciclo T+1, che avevo così settato, sembra essere stato perfetto! Anche la seconda trendline (verde sul grafico) che avevo tracciato nei giorni scorsi, così come la superiore che ha tenuto il rialzo a 3315 e ieri ha tenuto il rialzo a 3130, sempre ieri in serata si è rivelata un importante punto di arrivo di supporto! Infatti con i cerchi rossi Vi ho evidenziato entrambi i punti.



A lato passo al suo sotticiclo Tracy settato a 120 ore che ho aggiornato in virtù di quanto esponevo venerdì e precisamente che tale ciclo, secondo la mia visione e confermato anche dall'indicatore che più avanti andrò ad esaminare, stia battendo sia tempi da 30 ore che tempi da 45/50 ore. Sul grafico ho evindenziato con diversi colori entrambe le "battute".


Passo al confronto e conferma con i miei indicatori ciclici



Il primo indicatore ciclico settato sul Tracy mi indica che il ciclo è ancora al ribasso. Valutando il suo spazio/tempo con la partenza sembra che siamo giunti al capolinea.









Considerazione, però, che ancora non trova conferma nella velocità sulla sua mediana, che risulta essere ancora al ribasso.






Essendo un ciclo più lento, vado a cercarmi ulteriori conferme scendendo nei suoi sottocicli.



Il T-2, infatti, mi inizia a dare le prime indicazioni anche se non si è girato neanche lui al rialzo..... ma come tempo ci siamo.








Il ciclo Giornaliero mi indica una probabile ripartenza dal minimo di ieri sera.









.....ripartenza che mi viene anticipata dalla velocità sulla mediana. Le probabilità di ripartenza ad ora sono al 70%. Nel corso delle ore troverò maggiori conferme.





La proiezione della velocità su questo ciclo mi indica che siamo sui massimi del rialzo, pertanto per me è consigliabile aspettare questo massimo e poi decidere come operare in ottica intraday.









Il secondo indicatore ciclico, che negli ultimi due giorni è stato perfetto, mi indica che il ciclo superiore a 4 gg. sembra essere anche lui arrivato. Unico problema al momento che il ciclo a 2 gg. è ancora al ribasso. Unico al rialzo è anche qui il ciclo a 1 gg. .........








che in questo grafico nel dettaglio risulta essere più chiaro.










Operativamente, come sopra scritto, aspetterò queste prime ore per considerare la forza del mercato se al rialzo oppure ancora ha voglia di scendere. Al momento tutti i cicli superiori sono al ribasso e pertanto mi comporterò di conseguenza.


Se interessati agli aggiornamenti intraday Vi invito a visitare questo post con cadenza oraria oppure di iscriverVi al servizio gratuito di aggiornamento.


Importanti livelli operativi intraday

Resistenze: 2940 2969 2989 (importante) 3041 (importantissimo) 3067 3110 3118 3126 (importantissimo)

Supporti: 2865 (importantissimo) 2838 (importantissimo)


Buona giornata di trading......


P.S.: Ricordo che le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

7 commenti:

  1. Sono sempre migliori le tue analisi! Bravissimo

    RispondiElimina
  2. Salve zioromolo,
    con tutti sti cicli e sottocicli mi sono perso (sicuramente perchè non conosco tale metodologia); una domanda sorge spontanea: ma in tutta questa analisi di cicli e sottocicli hai operato oppure no? Perchè se lo hai fatto o mi sono perso (come detto) o non ci ho capito niente.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. x Davix: Grazie ;)
    x Stefano M.: x seguire le analisi cicliche ti consiglio di approfondire meglio tale metodologia.Capisco benissimo i tuoi dubbi in merito e x qualsiasi chiarimento, come vedo che giustamente stai facendo, puoi chiedermi consigli. X quel che posso e riesco in queste pagine sarà mia cura risponderTi. Riguardo la Tua domanda, confermo che i grafici che pubblico sono quelli sui quali io opero. Come scritto nel blog sono un daytrader xtanto i cicli che seguo con particolare interesse sono i cicli dal T-1 ai suoi inferiori, sino ai cicli ad 1 ora. Cicli inferiori al giornaliero non li pubblico in quanto potrebbe essere fuorvianti per chi non ha ben chiara l'analisi ciclica.Inoltre mi costringerebbero ad aggiornare a cadenza quasi oraria e questo al momento non me lo posso xmettere. Spero comunque che le mie analisi possano essere di aiuto a Te e tutti gli altri Lettori di queste pagine.
    Saluti

    RispondiElimina
  4. Certo ci mancherebbe; la mia domanda biricchina era dettata dal fatto che mi pareva di notare sempre la ricerca di conferme su cicli diversi e alla fine non si combinava niente, magari perchè un sottociclo non confermava una altro ciclo e così via, e a furia di aspettare conferme il mercato intanto prendeva la sua strada.

    RispondiElimina
  5. ciao zioromolo.
    domani possibile una prosecuzione del rialzo o si torna a scendere sulla del ciclo T-1? sempre probabilisticamente parlando, ovviamente...

    RispondiElimina
  6. x Stefano M.:Comprendo i tuoi dubbi nelle interpretazioni. Nei miei grafici utilizzo sia il battleplan x capire dove siamo come tempi. Gli altri due indicatori che vedi sono settati in maniera simile ma con parametri diversi per avere una conferma da entrambi. Avere due conferme è sempre meglio anche se non sempre possibile. Come giustamente scrivi attendere sempre conferme non ci permette di prendere posizione!!!Vero!!! Quando scrivo che aspetto conferma sul ciclo inferiore il motivo perchè con l'analisi ciclica i cicli sottostanti ci aiutano sia nelle entrate che nelle uscite. Questo per cercarre di ridurre al minimo gli errori. Saluti.

    RispondiElimina
  7. x Anonimo. Se il ciclo superiore è al rialzo dovrebbe continuare ancora a salire. In questo momento affermare, dopo poche ore dall'inizio, che il T-1 sia in salita lo reputo prematuro. Saprò essere più preciso e di aiuto con l'aggiornamento di domani essendo già sul secondo ciclo giornaliero.
    Saluti.

    RispondiElimina