mercoledì 22 ottobre 2008

6

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Aggiornamento ore 19:00


Dopo l'aggiornamento i prezzi sono rimbalzati raggiungendo livello area 2505 per pochissimi minuti per poi scendere sotto area 2500. Non avendo avuto nessuna possibilità di arrivare in area 2540 l'operatività successiva, come scritto, veniva impostata esclusivamente al ribasso.
Questo è il ciclo T+1 aggiornato con evidenziate le prossime aree importanti sia la ribasso che al rialzo.

L'indicatore ciclico che sinora ha dimostrato essere il più attendibile mi indica un ciclo a 4 gg. che avrebbe formato la sua figura sullo spazio/tempo anche se è ancora impostato al ribasso.
I suoi cicli inferiori sono girati al rialzo pertanto sarà molto importante per questa sera una chiusura sopra area 2450.
Anche per oggi ho terminato gli aggiornamenti !
Buona serata ....



Aggiornamento ore 14:40


Come scrivevo questa mattina i prezzi non sono riusciti a superare area 2540 ed hanno continuato nella loro discesa. Il minimo di ieri è stato importantissimo nella prima mattinata.

I livelli intraday indicati questa mattina si sono rivelati importanti nella discesa infatti il pivot 2468 ha tenuto la discesa delle 13:00.

Se così fosse settato il T+1 sembra essere in prossimità della sua metà.




Anche l'indicatore ciclico a 4 gg. è nella sua fase finale.



I cicli giornalieri sono ancora girati al ribasso.
Importante indicazione sui sottocicli che mi indicano una ripartenza contemporanea.


Avendo questo segnale considero importantissimo il minimo 2462 in caso di operazioni al ribasso in quanto il ciclo Giornaliero non avrebbe terminato la sua chiusura.






Operativamente opererò al ribasso se il mercato dovesse rompere il minimo indicato oppure nel suo pullback non dovesse tenere area 2500 e con decisione arrivare nuovamente in area 2540. Al contrario se il mercato dovesse rompere livello 2500 e confermarlo con i sottocicli giornalieri, imposterò operazioni al rialzo con target area 2540 prima e 2600 poi.

Buon trading.......


* * * * * *
Buongiorno Traders

sulle debolezza di Wall Street e Tokio i prezzi questa mattina hanno aperto in gap down arrivando a toccare livello 2500.

Vediamo la situazione ciclica come si sta evolvendo, iniziando come sempre dal Battleplan


Al momento mi sono settato il ciclo T+1 con questi tempi
Il suo Tracy essere così composto.

Area 2560/2537, come indicavo da lunedì, si sta rivelando importantissima e gli scambi su quei livelli aumentano notevolmente.

Sarà molto importante valutarne operatività quando i prezzi dovessero lasciare questi livelli per qualche ora.

Ciclo T-1

anche lui sembra essere regolare nei suoi tempi ed aver rispettato i livelli nella discesa.






Passo al confronto con gli indicatori ciclici



Ciclo Tracy che segue perfettamente il movimento del mercato e che al momento indica la sua chiusura.









Velocità sulla mediana che risulta essere al ribasso.


Ho tracciato anche una trend sui massimi dell'indicatore che conferma quanto scritto ieri mattina e che il mercato stava facendo un ciclo più debole del precedente.




Questa conferma mi inizia a dare un segnale negativo sul ciclo superiore.



Anche l'indicatore sul ciclo T-1 mi indica che siamo in fase di chiusura e che il ciclo è stato di intensita inferiore del precedente!

Su un ciclo T+1 questa indicazione non è per niente rassicurante per chi volesse impostare operazioni long nel medio periodo!




Ciclo Giornaliero


Se è iniziato sul minimo di ieri alle 18:30 è impostato già al ribasso!


Al momento, però, non so ancora ben identificarlo con questo indicatore ed ho probabilità molto basse pari al 55%.



Velocità sulla sua mediana che da 2 giorni oramai è diventata piatta ed indicazioni chiare non mi vengono date!

Passo oltre......
Proiezione sulla velocità che ha avuto lo stesso andamento laterale e poco chiaro ma che sembra sia in fase di uscita questa mattina con un movimento più naturale indicandomi che il massimo di ieri sera è molto importante e che al momento sono in una fase ribasista.
L'altro indicatore ciclico mi indica che il ciclo a 4 gg. risulta essere ancora la ribasso e non ho indicazioni di reverse long.


Ho indicato con la freccia rossa l'attendibilità con il quale si è girato al ribasso, quando i prezzi erano sui massimi di ciclo, così come scrivevo ieri mattina.



Sottocicli giornalieri che mi indicano, come scrivevo nell'aggiornamento di ieri sera, che il giornaliero oppure un suo sottociclo importante è iniziato sul minimo di ieri alle 18:30, così come indicato anche dall'altro indicatore.


Non avendo un segnale chiaro rimango molto attento in caso di un rimbalzo del mercato e valutare la tenuta di area 2540 prima e 2620 poi.


Operativamente attenderò le prime ore di contrattazione per avere una situazione più chiara sul ciclo giornaliero. In caso di mancata tenuta dei livelli che indicavo sopra, anche per oggi avrò una impostazione ribassista. Ogni operazione sarà gestita con stop-loss stretti in quanto se giusto il ciclo T-1 che mi sono settato, ci dovremmo trovare a fine corsa e cambi di trend sui minimi bisogna sempre considerarli. Nel caso, invece, che il mercato torni in area 2540 e confermi questa area come supporto inizierò a valutare sottocicli del giornaliero per valutare operazioni long.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2617 (importante) 2630 2662 (importantissimo)

Supporti: 2500 (importante) 2468 2456 (importante) 2298 (importantissimo)

Buon trading !



Se il post Ti è piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:






Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.




P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

6 commenti:

  1. Non pensa che essendo alla fine di questo tracy, ci debba essere una figura di inversione (tipo lingua di bayer)della durata circa di un ciclo a 6 8 ore, per far partire il nuovo ciclo tracy?. Se così fosse si alzerebbero di molto le probabilità di una variante 4 con il buy day spostato a domani.
    Attenzione in questa fase alle false rotture se lingua "deve" essere è possibile una danza da cacciatori di stop sui livelli chiave

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Marco,
    giusto quello che scrivi ma se ho tutti i cicli, compresi gli orari, al ribasso come faccio a considerare una lingua di Bayer?Una lingua da 6/8 ore dovrà avere una o più conferme e comunque come hai scritto giustamente per un ciclo Tracy che quando parte avrà comunque forza almeno nelle prime ore! Altimenti tutti i minimi possono essere lingue.
    Riguardo il Taylor al momento la rottura del minimo entro le 12:00 è stata falsa e per 2 tick. Pertanto continuo a considerare IMPORTANTISSIMA Area 2540 sia per Taylor che per la normale analisi ciclica.
    La mancata rottura e coferma non mi darebbe nessun segnale long.
    Grazie x la Tua attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Certamente le potenziali lingue o figure di inversione che dir si voglia necessitano di conferme: altrimenti resterebbero potenziali e basta.
    La conferma più importante per avere una ripartenza di un tracy per me ora sarebbe proprio la rottura e conferma di 2540, perciò concordo nel ritenere quello il segnale per una risalita almeno temporanea.
    Al ribasso invece ho chiuso velocemente sui 2465 (area da te indicata)dopo la rottura dei 2500, non mi fido a tenere aperto, preferisco rientrare se dovesse anche non tenere i 2450.
    Grazie per il confronto lo trovo molto istruttivo.

    RispondiElimina
  4. Certo Marco,
    il mio era un chiarimento solo x non creare confusione a chi non ha ben chiari i segnali di Taylor e lingue varie.
    Ora se proprio volessimo andare a trovare una 'probabile' lingua in costruzione la rottura decisa di 2500 e poi 2540 ci darebbe un buon segnale da confermare poi nella sua estensione.
    BRAVO, bellissima operazione la Tua che è stata quasi identica anche per me.
    Grazie a Te x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. Approfitto della tua disponibilità
    (scusami, ho pensato di darti del "Tu"), per chiederti: pensi che il prossimo tracy che andiamo ad iniziare sia l'ultimo dell'intermedio in corso e che concomitante ad esso si chiudano tutti i cicli dal 5 anni in giù o la vedi in un altro modo.
    Naturalmente facciamo un pò di accademia perchè solo col procedere dell'eventuale rialzo che partirà (perchè prima o poi partirà)sapremo veramente decifrare i vari cicli, ma visto che ci siamo andiamo a 360 gradi.
    Grazie e saluti

    RispondiElimina
  6. Buonasera Marco,
    il ciclo intermedio non lo pubblico in quanto ancora non ho conferme della sua ripartenza dal minimo del 10 ottobre, pertanto preferisco trovare conferme sui cicli inferiori. Per una ripartenza del ciclo a 5 anni, visto che ti intendi di lingue di Bayer, la ripartenza non sarà immediata e pertanto mi aspetto 2 intermedi su canali di lungo laterali.
    Sulla situazione attuale aspetto la conferma di un intermedio iniziato solo quando avrò la rottura del massimo a 2854. Prima non darei certa la sua ripartenza ed ecco xchè consiglio che per chi opera sul medio periodo di aspettare un segnale chiaro sui cicli settimanali, che al momento non abbiamo ancora avuto.
    Grazie x l'attenzione.
    Buona serata.

    RispondiElimina