Aggiornamento ore 18:50
successivamente all'aggiornamento delle 13 il mercato è tornato in area 2953 non riuscendo poi a tenere il livello. Il mercato dopo aver avuto un impulso rialzista, dovuto sicuramente allo scattare di molti stop-loss posizionati proprio sopra quel livello, è tornato nuovamente sotto 2953 innescando il ribasso che tutt'ora sta proseguendo a conferma della chiusura del ciclo giornaliero.
successivamente all'aggiornamento delle 13 il mercato è tornato in area 2953 non riuscendo poi a tenere il livello. Il mercato dopo aver avuto un impulso rialzista, dovuto sicuramente allo scattare di molti stop-loss posizionati proprio sopra quel livello, è tornato nuovamente sotto 2953 innescando il ribasso che tutt'ora sta proseguendo a conferma della chiusura del ciclo giornaliero.
Il grafico del battleplan qui a lato descrive meglio graficamente il movimento che ha avuto.
Come tempo rimane ancora dello spazio.
L'indicatore Giornaliero conferma la chiusura del ciclo
confermato dall'indicatore che in questo periodo ritengo molto attendibile.
L'indicatore Giornaliero conferma la chiusura del ciclo
confermato dall'indicatore che in questo periodo ritengo molto attendibile.
Ho evidenziato le sue onde ribassiste nonostante il mercato saliva.
Teoria supportata dal ciclo a 4 gg. che sale ma il mercato non lo segue deciso. Mi aspetto un movimento al ribasso come quello descritto ed accaduto tra venerdì e ieri.
Per oggi penso di aver detto tutto compresi i prossimi livelli di supporto validi anche per chi opera in 'notturna' .Teoria supportata dal ciclo a 4 gg. che sale ma il mercato non lo segue deciso. Mi aspetto un movimento al ribasso come quello descritto ed accaduto tra venerdì e ieri.
Aggiornamento ore 13:35
il mercato nelle prime ore ha confermato la sua attuale impostazione ribassista superiore.
Il rimbalzo al momento si configura in un movimento naturale di pullback.
Area 2933 importante come indicato sul grafico del T-1
Il livello che indicavo questa mattina 2953 e che indicavo come importante si è comportato da resistenza (max 2951 del mercato) e diventa importantissimo da monitorare in caso di salita del mercato.
L'indicatore settato sul giornaliero indica la ripartenza del sottociclo giornaliero.....
.......confermata dalla sua velocità sulla mediana, anche se come evidenziato la forza è inferiori alla ripartenza di ieri sera.
Operativamente attenderò chiari segnali operativi considerato i livelli che ho scritto.
Se il mercato romperà il massimo odierno e lo confermerà, imposterò operazioni al rialzo. In caso contrario e quel massimo sarà il punto più alto della giornata, l'operatività sarà impostata al ribasso.
Buongiorno Traders
Dead cat bounce ? ?
Oggi potrebbe essere la giornata del classico rimbalzo del gatto morto !
Ma senza farci prendere da facili sensazioni, andiamo ad analizzare ciclicamente e tecnicamente dove il mercato potrebbe trovarsi, cercando sempre di essere
DALLA PARTE GIUSTA !
Inizio, come ogni mattina, con l'analisi del tempo partendo con il Battleplan
Ciclo Tracy che sembra battere i tempi riportati sul grafico.
Se così mancherebbe ancora del tempo alla sua chiusura!Sottociclo T-1 che sembra seguire, anche lui, il suo tempo.
Passo, pertanto, alla conferma degli indicatori ciclici.
Ciclo T-1 che inizia a confermarmi la ripartenza del probabile metà ciclo.
Veloctà sulla mediana che mi conferma questa ipotesi. L'indicatore al momento rimane sotto la trend ribassista che ho evidenziato.
Sottociclo che conferma la sua ripartenza ma che al momento non trovo molto chiaro nelle sue indicazioni e pertanto passo direttamente al successivo.
Ciclo Giornaliero che mi indica una ripartenza del ciclo Giornaliero sul minimo di ieri.
Probabilità 80% che come sempre assume conferme maggiori con il passare delle ore.
Velocità sulla mediana che mi conferma tale ipotesi.
Ho anche conferma che la ripartenza del giornaliero è stata innescata da una buona volatilità.
Proiezione della velocità puntuale come spesso avviene.
Al momento avrei indicazione di aspettare la chiusura del metà ciclo.
Altro indicatore ciclico che mi conferma che, come scrivevo ieri mattina, il segnale di ripartenza non era confortato dai prezzi ed infatti nella mattinata ha girato al ribasso. La discesa che è seguita aveva dalla sua parte anche l'indicazione che l'ntensità del mercato era estremamente ribassista.....confermata dai fatti.
I sottocicli a 1 e 2 gg. indicano la ripartenza del ciclo giornaliero.
Operativamente aspetterò chiari segnali sul ciclo giornaliero, così come mi indicano gli indicatori.
Voglio valutare con pazienza ed attenzione l'intensità del rimbalzo così da considerare se le operazioni di ricorpertura di ieri sera erano solo tali oppure c'è anche l'intenzione di una ripartenza più decisa dovuta anche alle aspettative che in molti oramai si aspettano riguardo il taglio dei tassi che scrivevo nei giorni scorsi.
Importanti livelli operativi intraday
Resistenze: 2919 2953 (importante) 3012 (importantissimo) 3038 3076
Supporti: 2821 2815 (importante) 2798 2790 (importantissimo)
Buona giornata di trading......
P.S.: Ricordo che le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
grazie per i consigli "azioni comperate a prezzi di gioielleria"
RispondiEliminapurtroppo due fondi in dollari con dollaro a 1.588 che ora sono al -36% ma quello che più mi rode è l'euribor del mio mutuo variabile che tutti i di schizza .
ancora tante grazie per i tuoi consigli in una finanza cosi furbacchiona trovare persone oneste come voi è un lusso ciao paolo
Buonasera Paolo,
RispondiEliminami dispiace per l'ingresso poco felice nel fondo. Bisogna comunque sempre considerare quale arco temporale di investimento e quali prospettive ti sei/ti hanno prefissato. Per il mutuo speriamo che da oggi le prossime mosse saranno tutte di più ampio respiro per i nostri poveri mutui variabili!
In bocca al lupo.
Saluti.