CRISI BORSE: Berlusconi, nessuno ha mai ventilato chiusura mercati
CRISI BORSE:
come promesso aggiorniamo la situazione ciclica partendo sempre dai cicli a 3 giorni in quanto siamo in un momento difficilissimo dei mercati e pertanto anche l'analisi tecnica e ciclica richiede particolare adattamento al periodo e rigidità nell'applicazione degli stop loss.
Il ciclo su 2 T-1 che mi porto avanti da ieri risulta essere così aggiornato.
Si può notare che l'area cerchiata in rosso, come scrivevo ieri, si è rivelata molto ostica ed i prezzi non sono riusciti ad andare oltre.
Le aree evidenziate in blu sono al momento le prossime aree molto importati in resistenza.
Questo il ciclo T-1 che lascio così settato anche se dagli indicatori sembra che il minimo sia quello fatto stamattina..... come vado ad illustrare.....
....l'indicatore ciclico sul T-1 mi indica una evidente forte discesa ed un primo segnale anche se molto debole!
Il sottociclo mi riporta una indicazione più chiara.
Indicazione che ho ancora più evidente sul ciclo Giornaliero che al 70% è ripartito sul minimo di questa mattina.
Ipotesi confermata anche dall'altro indicatore.
Ciclo a 4 gg. al ribasso mentre 1 e 2 gg. sono al rialzo.
Ricordo sempre che è più importante il ciclo superiore e che se un ciclo sale ma i prezzi non lo seguono prima che giri al contrario non è un buon segnale rialzista in questo caso!!!
Qui nel dettaglio i cicli giornalieri.
La mia operatività intraday sarà solo impostata al ribasso con stop-loss iniziali rigidissimi .
Valuterò con molta attenzione l'eventuale rottura, al momento, del minimo assoluto e successivamente i pivot sottostanti.
Prestare particolare attenzione alla conferenza stampa di Bush alle ore 16:00 .
Ricordo ai nuovi lettori che l'analisi ciclica e tecnica sul future eurostoxx viene svolta su livello temporale su brevissimo/medio periodo (dal giornaliero al ciclo a 3/4 giorni) e che come tale viene svolta in base alle conoscenze personali ed al solo scopo di confronto con i lettori e/o didattico con chi interessato a questo metodo di studio oppure di approfondimento per l'analisi dei mercati.
Importanti livelli operativi intraday
Resistenze: 2492 (importante) 2300 (importantissimo) 2547 2581 2598
Supporti: 2369 (importante) 2300 (importantissimo) 2547 2581 2598
Buona giornata di trading......
P.S.: Ricordo che le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ciao zio romolo ma quando finirà questo crollo???.Nel 1929 l'indice dow jones perse il 50% prima di rimbalzare per qualche mese..e poi tornare a scendere inesorabilmente...ora siamo al al 44% per il dow jones....quando arriveranno le mani forti???.Paolino.
RispondiEliminaVedo che anche tu hai appena avuto delle belle esperienze con le agenzie stampa... ma però ora un dubbio.... è stato Berlusconi veramente a cambiare opionione??? Non è raro a fare queste cose...
RispondiEliminaCiao Paolino,
RispondiEliminala situazione è molto delicata.Penso che neanche loro sappiano bene la situazione reale.Però hanno dalla loro che sanno sempre qualcosa più di noi!Basta che guardi l'indicatore volumetrico e te ne rendi conto da solo. Come scritto stamattina sbagliano anche loro ma MOLTO meno di noi!
Quando rimbalzeranno esattamente purtroppo non saprei dirtelo ma di certo in un settimana perdere oltre il 20% dovranno pur recuperare qualcosina! Sapere esattamente giorno e ora non saprei ma con i cicli abbiamo un ottimo strumento che ci aiuta a capirlo con buone probabilità!
Nel week-end pubblicherò un aggiornamento sull'analisi ciclico volumetrica. Saluti.
Ciao Davix,
RispondiEliminaappena ho letto la smentita ho preferito pubblicarla perchè la notizia era 'pesante' e le borse in quei momenti stavano letteralmente crollando.
Ciao a presto ;)
ciao Zio Romolo,
RispondiEliminaaffinchè si possa dire che è partito un ciclo grosso (dal mensile in su) bisogna attendere la chiusura di questo primo t-1 oppure attendere la chiusura di cicli superiori ad esempio tracy, tracy+1....
Grazie S.