lunedì 24 novembre 2008

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Aggiornamento ore 14:05

mercato rimasto nel range di venerdì. La resistenza in area 2265 ha tenuto l'euforia dell'apertura dei mercati europei. Il livello 2247 è al momento una importante resistenza da confermare al rialzo se dovesse essere penetrata.


Ciclo Tracy
rimane così settato per migliore visione.
Livello evidenziato in rosso che sarà molto importante in caso di rialzo.
La trendline nera sarà prossimo livello da confermare in caso di rotture al rialzo.
Ciclo T-1
così settato per analizzare meglio il tipo di ripartenza dal minimo di venerdì.

VSM Tracy
c'è stato il 1° segnale che scrivevo questa mattina, cioè la rottura al rialzo della trendline rossa.




Passo subito al ciclo giornaliero che mi indica che un importante sottociclo da considerare per operare è quello che ho evidenziato con cerchio nero.
La tenuta di area 2230 sarà molto importante per impostare operazioni al rialzo.



VSM Giornaliero
che mi conferma la ripartenza del ciclo giornaliero oramai certa al 95%.




Proiezione della Velocità
mi indica un importante livello di massimo relativo del sottociclo giornaliero. Molto importante da valutare in caso di ripartenza al rialzo dei prezzi.





Ciclo a 4 gg. che rimane impostato al rialzo e con sottocicli giornalieri che pur se impostati al rialzo non dimostrano al momento di mantenere l'euforia rialzista di venerdì sera.
Ho evidenziato importante area che i prezzi dovrebbero rompere con decisione in caso di rialzi.







Operativamente per il pomeriggio imposterò operazioni al rialzo nel caso che il massimo di questa mattina sarà penetrato al rialzo e confermato nelle ore successive. In caso contrario valuterò con molta attenzione la tenuta del supporto in area 2230 ed in mancanza iniziare a valutare operatività al ribasso impostata sui sottocicli giornalieri come evidenziato nel grafico "giornaliero zoom".

Buon trading .

* * * * * *

Buongiorno Traders

venerdì i prezzi hanno rotto il supporto del minimo assoluto per poi ribalzare con molta violenza e chiudere sui massimi di giornata.

Vediamo meglio ciclicamente dove ci dovremmo trovare iniziando come sempre dal Battleplan


Ciclo T+2
con il tempo sembra che ci troviamo in un punto delicato. Sarà molto importante valutare una eventuale ripartenza su un sottociclo e monitorare con attenzione area 2315.




Ciclo Tracy
che ho così impostato per avere una migliore visione sul medio periodo.
Ho evidenziato tutti i livelli di resistenza in caso di rimbalzo del mercato.
Area 2115 sarà invece da valutare nel caso che i prezzi dovessero tornare sui minimi di venerdì.

Passo al confronto con gli indicatori ciclici......


Ciclo Tracy
nessun chiaro segnale se non una indicazione che lo spazio del suo movimento sembra essere stato completato.



VSM Tracy
come scrivevo nei giorni scorsi la rottura della trendline blu mi darebbe un buon segnale rialzista sul medio periodo! Segnale che negli ultimi giorni non c'è stato. Una rottura della trendline rossa mi indicherebbe un primo segnale di cambio trend che naturalmente dovrà poi essere confermata da altri indicatori!


Ciclo T-1
una indicazione di probabile ripartenza mi viene data.
A questo punto preferisco andarmi a trovare uloteriori conferme.








Ciclo Giornaliero
ripartito all'80% sul minimo di venerdì sera. Ora sarà molto importante valutare una eventuale rottura della resistenza in area 2250/2270.







Proiezione della Velocità
ho conferma della ripartenza almeno di un sottociclo giornaliero che ho evidenziato con cerchio rosso. Con la freccia blu ho indicato come l'indicatore mi aveva correttamente indicato area di minimo del precedente sottociclo.








Altro indicatore ciclico che mi indica una ripartenza del ciclo a 4 gg.
Anche qui preferisco trovare conferme anche se dall'indicazione lo spazio/tempo dell'indicatore sembra sia stato completato.









Indicatori giornalieri che confermano il segnale di ripartenza del ciclo giornaliero. Sarà molto importante valutare la sua forza nelle prossime ore.











Operativamente nella mattinata attenderò le prime ore per valutare la forza sottostante di questo ciclo giornaliero. Successivamente inizierò a valutare eventuali operazioni al rialzo se i prezzi dovessero tornare in area 2265 e conferme sopra tale livello. In caso contrario attenderei segnali di debolezza valutando con attenzione eventuali aree di supporto dinamiche.
Farò molta attenzione anche ai livelli intraday sotto indicati.




Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2237 (importante) 2247 (importantissimo) 2277 2364

Supporti: 2153 (importante) 2144 2085 (importante)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento