giovedì 29 gennaio 2009

5

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Buongiorno Traders,

come immaginavo ieri mattina, la tenuta di area 2245/50 avrebbe fornito un ottimo segnale rialzista! Ipotesi confermata per tutta la giornata evidenziata anche dalla regolare salita dei prezzi ! Come scrivevo nell'area in tempo reale, la rottura di determinati livelli che avevo indicato, innescava forti acquisti fornendomi un buon segnale di ripartenza del ciclo settimanale.

Vediamo la situazione ciclica aggiornata.....


Ciclo Intermedio 2^ Ipotesi
come ho evidenziato nel grafico la rottura di entrambe le resistenze ha dato buoni segnali. Per oggi sarà molto importante il massimo di ieri passante in area 2350!
T+1
qui meglio evidente.


Ciclo Tracy
come spiegavo lunedì, lo lascio settato erroneamente solo per avere migliori riferimenti grafici.







T-1
su questo grafico si può notare la sua ottima impostazione rialzista e se corretto, come scritto ieri, in giornata non dovremmo più rivedere i massimi fatti ieri oppure nelle prime ore di questa mattina!




Indicatore Ciclico Tracy
evidenzio per conferma l'indicazione di ripartenza ciclo.





T-1
confermato anche da questo indicatore che mi indica anche la sua probabile metà.






T-2
qui nel dettaglio.







Ciclo Giornaliero
poco evidente nel movimento del suo indicatore ma regolare nei suoi tempi.








Proiezione della Velocità
anche qui poco evidente a causa della bassa volatilità, ma che risulta essere comunque regolare nel suo movimento.









Ciclo 4 gg.
successivamente all'aggiornamento di ieri c'è stata la conferma di quello che indicavo come un iniziale "timido segnale" di ripartenza.
Ora impostato al rialzo. Sarà molto importante valutare l'area dei prezzi quando girerà al ribasso.







Cicli Giornalieri
qui non molto attendibili nel loro movimento. Ho evidenziato area importante dove valuterò l'operatività per la giornata.









Operativamente questa mattina valuterò con attenzione il comportamento dei prezzi in area 2315/20 e successivamente imposterò l'operatività intraday. Con la mancata tenuta di quest'area inizierò ad impostare operazioni al ribasso. In caso contrario, con prezzi che dimostreranno forza superando e confermando area 2350 inizierò a valutare operazioni al rialzo con stop-loss iniziali molto stretti e rigidi in quanto dopo 3 giorni di rialzi mi aspetterei qualche presa di beneficio.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2355 (importante) 2386 (importantissimo)

Supporti: 2315 (importante) 2310 2295 (importante) 2279 2255 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

5 commenti:

  1. Buongiorno Zio Romolo. Sul ciclo a 4gg. da te postato noto che quelli a 2gg. e 1gg. sono impostati al ribasso. Probabile correzione fino area 2255 prima di una decente ripresa?? Anche il T-2 potrebbe girare al ribasso... Si potrebbe shortare a 2295 con uno stop rigido...
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Marco: vedi se questo mio ragionamento fila, è corretto oppure no.
    Secondo me il T-1 sembrerebbe molto centrato a 68-70 ore tanto che ha colto il minimo di quello che per me è l'inizio dell'ultimo giornaliero del suddetto T-1 (minimo in questione alle 10:50 circa di questa mattina). La prevista fine di questo T-1 dovrebbe essere per l'ora di pranzo di domani se lo svolgimento sarà regolare.
    Quindi operativamente nel momento sarà rotto al ribasso il min a 2281, tutte le ore che ci saranno da quel momento alla chiusura del T-1 dovrebbero essere in ribasso e il target dovrebbe essere la chiusura del gap lasciato aperto a 2245.
    Cosa ne pensi?
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. @ Thomas: Se ci troviamo nella parte finale del ribasso ci troveremo anche sulla parte finale del T-2 e xtanto anche lui al ribasso. In poche parole, come ho scritto stamattina, il massimo di ieri sera non dev'essere rivisto entro domani.

    @ Marco: Il T-1 così l'ho impostato questa mattina al momento mi stà dando ragione, xtanto dovremmo essere nella sua parte discendente. In caso di rottura del livello che indichi (siamo in linea) ci dovremmo aspettare un ritorno "almeno" 2245 anche se il ciclo è rialzista e che rimane al rialzo sino area 2200.

    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Marco: voglio farti i complimenti pubblici perchè te li meriti proprio.
    Questa volta l'analisi ciclica anche io ero riuscito a vederla, ma avere un tuo conforto in parallelo mi fa sentire più "sicuro". Sto imparando, ma posso dire di aver compiuto un buon tratto di strada; ora ho la forza di metterci ancora più impegno per studiare sempre di più.
    Grazie e complimenti ancora. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio x i complimenti e x quanto scrivi. Come ho cercato di "far capire" + volte..... questo è lo scopo del blog!
    Che il Tuo commento possa servire anche a tutti gli altri Lettori che "in silenzio" leggono giornalmente il blog in quanto come detto + volte questo è uno spazio di condivisione sia tra me e voi PRINCIPALMENTE TRA VOI!
    AUGURI x il Tuo xcorso "formativo".
    Saluti.

    RispondiElimina