martedì 27 gennaio 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 11:00

Aggiornamento ore 18:00

Chi volesse oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 può contattarmi alla

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo








Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri mattina la rottura e successiva conferma della resistenza a 2180 avrebbe dato un buon segnale rialzista sul ciclo intraday. I prezzi hanno continuato a salire sino a fermarsi all'importante resistenza indicata ieri mattina a 2240 (max intraday 2244)!

Rispondendo a quanto mi chiedeva Marco nei commenti, personalmente ritengo troppo presto per considerare iniziato un nuovo ciclo trimestrale in quanto dovrò avere più conferme che troverò nei cicli settimanali e 15 giorni. Nel breve il trend è passato a positivo ma, come si potrà notare dai grafici successivi, oltre il ciclo T-1 il trend rimane ribassista!

Vediamo meglio......


Ciclo Intermedio 2^ Ipotesi
ha ancora del tempo per scendere.







Ciclo T+1
anche qui ancora impostato al ribasso anche se la rottura della trendline verde ha indicato un primo segnale di probabile cambio trend.
Area importante che darà un secondo segnale positivo sarà la rottura della resistenza che ho evidenziato in rosso passante a 2244.


Tracy
che ho cambiato nel suo settaggio di ieri in quanto mi risulta meglio visibile nel suo movimento con questo ritmo.
Non sono sicuro che sia giusto ma attualmente quello con più probabilità così come confermato anche dall'indicatore ciclico di seguito......



Indicatore Tracy
conferma quanto scritto sopra.




T-1
conferma la ripartenza del ciclo dal minimo di venerdì e che al momento sembra sia in area della sua metà.





T-2
ipotesi in parte confermata dal suo sottociclo.






Ciclo Giornaliero
abbastanza regolare nel suo ritmo e che al momento il ciclo attuale è nella sua fase di chiusura. Sarà importante la tenuta del minimo indicato dalla trendline arancio (area 2185).







Proiezione della Velocità
conferma l'impostazione al ribasso del sottociclo giornaliero.








Ciclo 4 gg.
impostato al rialzo confermando la ripartenza del ciclo che riportavo nei grafici soprastanti.









Cicli Giornalieri
al momento impostati al ribasso.










Indicatore Market Maker
dove si può notare che la rottura del livello 2180 (trendline rossa), che più volte indicavo ieri per la sua importanza, avrebbe innescato un mini rally intraday come poi è accaduto!
Nel grafico ho indicato in blu importante area di massimi dove si puà notare come gli scambi dei mm sono risultati intensi e che sarà importante valutare sia in caso di rialzi che di ribassi in quanto indicherebbe area di distribuzione o accumulazione nel breve termine.


Operativamente questa mattina valuterà con attenzione la rottura del massimo che mentre scrivo sta avvenendo. In caso di mancata tenuta del massimo valuterà con attenzione la tenuta di area 2220 e 2200. In caso di mancata tenuta di quest'ultima inizierò a valutare operazioni al ribasso facendo molta attenzione al ciclo che risulta essere impostato al rialzo! In caso di tenuta di area 2180/2200, invece, inizierò a valutare nuovamente operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2245 (importante) 2261 (importantissimo)

Supporti: 2187 2179 (importante) 2148 (importante) 2131 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. ciao romolo sul tracy la penso anche io come te. mi manca un ultima sprofondata prima di un rimbalzo consistente. siamo probabilmente sulla fine di un onda 3 che dovrebbe concludersi in questo trimestre. quando posso passo sempre a dare un okkiata al tuoi aggiornamenti. continua cosi
    CIP

    RispondiElimina