lunedì 9 febbraio 2009

3

Aggiornamento Intraday Ore 08:10


Buongiorno Traders,

venerdì sera i prezzi hanno raggiunto l'importante resistenza in area 2370 che, come scrivevo nello spazio in real-time, si sarebbe rivelato un livello importante dove prendere profitto intraday. Il movimento che il mercato ha avuto negli ultimi 2 giorni ha confermato l'impostazione rialzista del ciclo superiore. Per analizzare meglio la situazione inizio, come sempre, dal modello ciclico Battleplan

T+1
da un confronto con gli indicatori ciclici superiori, il ciclo che sino a venerdì tenevo settato come Tracy sembra avere maggiori probabilità (75% ad oggi) di essere un T+1.
Ho evidenziato in rosso importanti livelli di supporto in caso di ribassi. Importanti anche le trendline rialziste rosse.
In blu ho cerchiato la figura di accumulazione che spiegavo venerdì mattina e che al momento tiene "aperte" le due ipotesi sul reale ciclo Tracy.



Tracy 1^ Ipotesi
così settato e molto regolare nel suo movimento sulla sinusoide.
Ho evidenziato area di importante supporto.


Tracy 2^ Ipotesi
anche qui regolare come ritmo.
Facendo seguito a quanto rispondevo a Fabio nei commenti, è vero che ci troviamo nell'ultima parte del ciclo (chiusura) ma essendo al rialzo avremo massimi superiori e chiusura non inferiore alla partenza e pertanto per operatività di medio periodo meglio aspettare la conferma della chiusura e poi operare al rialzo. Per operatività intraday, invece, sono concesse operazioni al ribasso con la gestione ferrea degli stop-loss. Per la chiusura di questo ciclo il ciclo ha spazio sino area 2230/2210 senza pregiudicare la sua impostazione rialzista.




Indicatore Ciclico Tracy
conferma l'ipotesi di venerdì e che ci dovremmo trovare nella sua parte finale.




T-1
regolare nel movimento.
Ho evidenziato importante area di supporto in caso di ribassi.





T-2
anche qui regolare nel ritmo e conferma dell'importante area di supporto.






Proiezione della Velocità
che mi conferma l'importanza dei supporti evidenziati in rosso







Ciclo 4 gg.
anche questo indicatore riporta un regolare movimento. Al momento ho un primo segnale ribassista. Ricordo che valuto con attenzione i movimenti di questo indicatore in quanto risulta essere molto attendibile in particolare quando il ritmo risulta essere in armonia con quello dei prezzi.






Cicli Giornalieri
regolari nel movimento.
Ho evidenziato un importante supporto nel brevissimo.











Operativamente la mattina attenderò il movimento del ciclo giornaliero che penso sarà al ribasso a chiusura del ciclo, sfogando la sua spinta rialzista nelle primissime ore per andare a segnare il massimo di giornata. Successivamente inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che non dovessere dimostrare una buona tenuta di area 2350 prima e 2330 poi. In caso di buona tenuta di area 2330/20 e con prezzi che dovessere andare oltre area 2370 e conferme oltre 2380, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !



Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2376 2385 (importante) 2391 2413 (importantissimo)

Supporti: 2348 2326 (importante) 2291 (importante) 2244 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

3 commenti:

  1. Salve
    Questa mattina o si e chiuso il settimanale con inizio il 23-01,o siamo a metta settimanale con inizio il 02-02,io sto con la seconda ipotesi.
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Da neofita, ti sto seguendo da un po' e ti volevo chiedere:
    Nella panoramica mattutina, indichi alcuni valori di ingresso long o short; poi però non sempre trovo indicazioni chiare del tipo sono entrato o sono uscito, ma ad esempio sono uscito o uscirò senza che abbia detto prima chiaramente sono entrato. Lo potresti fare? Spero che mi abbia capito.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. @ Simon: Come scritto + volte il servizio in real-time non è un servizio di segnali operativi ma solo un modo x confrontare la mia personale operatività con voi. La tracklist operativa settimanale viene postata a questo scopo così da avere un riscontro migliore delle operazioni virtuali eseguite. Come ho sempre scritto il blog può essere migliorato con i vostri commenti e suggerimenti, xtanto Ti chiedo: a quale scopo è utile e necessario reciprocamente un servizio che indichi entrate e uscite precise al tick? Ad esempio scrivere "entrare short a 2300 - stop 2320 - prendere profitto a 2280"?
    Inoltre ricordo, per averlo scritto + volte, che i livelli operativi riportati nel post operativo intraday sono dei livelli che possono essere paragonati ai normali pivot point e pertanto l'utilizzo che può essere fatto è discrezionale.
    Saluti.

    RispondiElimina