giovedì 5 febbraio 2009

6

Aggiornamento Intraday Ore 08:30

Aggiornamento ore 18:00

Chi volesse contattarmi dalle 18:00 alle 19:00 è attiva la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo






Buongiorno Traders,

ieri con la rottura di area 2275, testata più volte durante la mattinata, e con la rottura dell'importante trendline verde ribassista che facevo notare, i prezzi hanno innescato un importante rally intraday portando i prezzi sui massimi del ciclo in 2 ore! Questo forte movimento è stato proficuo così come abbiamo potuto notare insieme nell'area in real-time. Successivamente, però, i prezzi sono tornati sui minimi di area di apertura e questo non è un buon segnale per i rialzisti! Si conferma che questo periodo è difficilissimo da tradare con operazioni overnight e di posizione per più giorni!

Ricordo sempre di fare molta attenzione e di utilizzare sempre stop-loss già impostati!



Passo all'aggiornamento ciclico....


Tracy

che ho centrato con il minimo del 2.2 in quanto sino a ieri mattina non avendo diverse conferme, tenevo impostato con un margine di 10 ore di differenza. Sul grafico ho evidenziato importante area di supporto in caso di ribassi nei prossimi 2/3 giorni.

Come si può notare il ciclo sembra essere correttamente settato, confermato anche dagli indicatori ciclici, e il movimento sembra stia seguendo regolarmente la sua sinusoide. Andrea, ieri nei commenti, faceva notare l'eventuale correlazione con la ripartenza del tracy dal minimo del 2.2 con i mercati americani. Personalmente, al momento, questa ipotesi trova minori probabilità (35%) ma non la scarterei del tutto, tenendola in considerazione per qualche giorno. Sarebbe da scartare solamente se i prezzi dovessero trovare spazio al rialzo oltre la resistenza a 2340 e pertanto non avendo avuto questo segnale è giusto considerarla.




T-1

anche se forse non è correttamente settato con la sua sinusoide, mi indica regolarità nei tempi. Ho evidenziato importanti aree da valutare per operatività intraday.



Indicatore Ciclico Tracy
nulla di nuovo se non che è in fase di "respiro".




T-1
ho evidenziato importante area di massimi relativi che mi confermano il ritmo dei cicli precedenti e che il ciclo (4), che tenevo come ipotesi lunedì scorso, non era l'ultimo ma il primo di un nuovo tracy.





T-2
irregolare nel ritmo ma che al momento indica la chiusura di un sottociclo.






Giornaliero
qui, invece, regolare nel suo tempo.
Sarà molto importante valutare area 2250 durante queste ore.







Proiezione della Velocità
ho evidenziato importante area del sottociclo che sarà da valutare durante le prime ore della mattina.
Il massimo in area 2330 è importantissimo!








Ciclo 4 gg.
importante segnale di reverse dell'indicatore ciclico che come spesso scrivo è sempre un importante segnale operativo! Valuterò con attenzione il comportamento durante la giornata in quanto se conferma la sua impostazione ribassista avrebbe molto spazio e tempo per la discesa.





Cicli Giornalieri
al momento impostati al ribasso!
Anche questi indicatori saranno da tenere costantemente monitorizzati.










Indicatore Market Maker
sul grafico ho evidenziato area di importanti massimi in area 2275 che, come scrivevo in apertura del post, quando sono stati penetrati al rialzo hanno innescato un importante rally. Lo stesso movimento, invece, lo abbiamo avuto nel pomeriggio di ieri sui massimi assoluti di questo ciclo. In blu ho evidenziato importantissima area di supporto in caso di ribassi.


Operativamente questa mattina attenderò le prime ore di scambi e valuterò con attenzione la tenuta di area 2250. Con prezzi che non dovessero dimostrarsi tonici e con prezzi sotto area 2280, inizierò ad impostare operazioni al ribasso. Se, invece, il supporto dovesse dimostrarsi importante e con prezzi che dimostrerebbero forza sopra 2275/80, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2287 2291 (importante) 2313 2331 (importantissimo)

Supporti: 2240 (importante) 2232 (importante) 2210 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

6 commenti:

  1. Buongiorno Zio Romolo. Vista l'importanza del supporto a 2275/2280, provare uno short a 2275/2280 con stop loss in area 2290?
    Grazie e saluti.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Thomas,
    al momento è un livello molto importante ma preferisco personalmente avere ulteriori conferme e non entrare mentre i prezzi salgono da un probabile pullback del quale non conosco la forza! Se continua a salire ancora entrerei meglio al ribasso e se invece scende ho xso 20 punti ma comunque ho sempre guadagnato!
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Zio Romolo. Complimenti per le tue indicazioni e analisi, sei geniale! Rotta area 2250... se ci torna possiamo provare a shortare?

    RispondiElimina
  4. Ciao Thomas,
    grazie x i complimenti spero che le mie indicazioni possano tornarti utili. Purtroppo il tempo reale ha problemi di linea e sotto area 2250 era da rientrare! Comunque se non dovesse tenere questo livello, ora resistenza, personalmente entrerei al ribasso avendo oramai conferma che il ciclo a 4 gg. è nella sua parte ribassista.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. Salve
    Ma come fa a supurare il massimo di questa mattina.
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Buonasera Andrea,
    in effetti questo forte rialzo del pomeriggio ha lasciato perplesso anche me.Ripartenze così forti confermano l'impostazione rialzista del ciclo superiore e come scrivevo stamattina gli stop-loss impostati in macchina possono essere l'unica assicurazione a tutela di una volatilità così elevata! Stasera, come scritto in real-time, è un brutto segnale per gli short se rompe area 2331!
    Buona serata.

    RispondiElimina