martedì 3 marzo 2009

3

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Aggiornamento ore 18:00

Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 ci sarà la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo




P.S.: Ricevo molti contatti chat e voce durante la settimana ai quali per motivi tecnici non posso rispondere. Ricordo a Tutti/e i Lettori che potete contattarmi gratuitamente solamente durante questi orari. Grazie.





Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri mattina e confermavo successivamente nell'area in real-time, i livelli intraday che indicavo erano molto importanti a livello operativo! Infatti sia il supporto a 1881 che il livello importantissimo a 1864, si sono dimostrati entrambi ottimi per l'operatività intraday.
Ieri abbiamo avuto l'ennesimo black monday (oramai ci stiamo abituando!).
Preoccupanti sono le chiusure dei mercati americani che sono tornate ai livelli dell'aprile 1997 (il DJ), e dell'ottobre 1996 (S&P500). Anche il future eurostoxx ha avuto una reazione a soli 6 punti dal minimo storico del 2003 (1847)!

Come oramai scrivo da mesi, e come ho anche evidenziato nell'ultimo video settimanale, consiglio di fare sempre estrema attenzione a chi fa trading in questo periodo, in quanto ci troviamo in una situazione dove solo l'analisi tecnica ci può aiutare in questi casi! Continuo a sconsigliare operatività al rialzo in particolare per il medio/lungo periodo. Chi opera sul medio/lungo periodo avrà sicuramente occasione di fare acquisti quando tornerà uno spiraglio di sole! Mai anticipare i mercati e MAI voler entrare sui minimi!
Oramai sono mesi e mesi che leggo spesso che "tanto abbiamo visto i minimi e da qui i mercati possono solo ripartire"...... certo...... prima o poi ripartiranno, questo è sicuro! Però, perchè non andare ad acquistare 500/1000 punti sotto a prezzi ancora più stracciati? Lascio a voi le considerazioni finali.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

T+2
il ciclo mensile se così come correttamente impostato (80% di probabilità) sembra essere alla sue ultime battute. Per il breve ho evidenziato area 1951 come prima area da valutare in caso di eventuale pullback.
T+1
qui ne dettaglio. Area 1940 prima e 1995 poi, area di resistenza importanti.







Tracy
ancora meglio nel dettaglio, conferma che area 1940 è al momento la prima area di forte resistenza.



Indicatore Ciclico Tracy
impostato al ribasso.




T-1
indicazioni di eventuale ripartenza. Al momento dovrò valutare con attenzione se trattasi solo di sottociclo.





T-2
conferme di ripartenza. Come scriveva Marco ieri nei commenti, la ripartenza del sottociclo c'è stata ieri tra i minimi della mattina e del primo pomeriggio. In questo caso preferisco guardare i suoi sottocicli.





Giornaliero
ho evidenziato in rosso area dei due minimi. Avendo le stesse probabilità per entrambi i minimi (50%) sarà molto importante valutare la forza dell'attuale ciclo giornaliero. In blu ho evidenziato importante area di resistenza prima della quale non imposterò nessuna operazione rialzista.

Proiezione della Velocità
mi conferma in blu area di resistenza, in rosso area di supporto (minimo importantissimo)!








Ciclo 4 gg.
impostato al ribasso con un iniziale e timido segnale rialzista. Al momento nessuna valenza operativa, sarà da confermare nelle prossime ore.









Cicli Giornalieri
come evidenziato in rosso mi confermano la ripartenza del ciclo giornaliero (90% di probabilità).










Indicatore Market Maker
che riporto per far notare come, nelle aree evidenziate in rosso, ci siano stati dei forti movimenti da parte di questi attori. Molto importante una eventuale rottura di area 1965.






Operativamente questa mattina, come già scritto, non imposterò nessuna operazione al rialzo se i prezzi dovessero rimanere sotto area 1920/1930 . In caso che i prezzi dovessero rimanere sotto area 1900 oppure dimostrando debolezza su eventuali ritorni sul supporto 1860, imposterò operazioni al ribasso.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1912 1931 (importante) 1960 (importantissimo) 1994

Supporti: 1860 (importante) 1846 1834 (importante) 1828 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

3 commenti:

  1. Ciao sono Marco: ho un dubbio su cosa rappresenti ciclicamente la ripartenza dal min di ieri sera alle 9:48 circa.
    Il dubbio è se contemporaneamente ad un T-2 da 22-24 ore sia partito anche un T-1 da 45 ore circa che per il conteggio sarebbe anche l'ultimo del T+2.
    Cosa ne dici?
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  2. Buonasera Marco,
    xsonalmente come ho scritto questa mattina il T-1 sia iniziato ed ora ci troviamo in area del nuovo T-2 in quanto il minimo di ieri sia la ripartenza del nuovo e x me il minimo di ieri sarà molto probabilmente violato.
    Grazie x l'attenzione e le interessanti domande che sempre rivolgi.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. caro zio ti seguo da poco tempo e quando posso anche in realtime.voglio complimentarmi per la tua professionalità correttezza e competenza che offri gratuitamente a tutti noi come anche oggi.grazie a te e mercato libero che ci offre un servizio di così alta qualità superiore a tanti servizi a pagamento che ci sono nella rete. grazie ancora.byeeeeeee stefano

    RispondiElimina