martedì 31 marzo 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Aggiornamento ore 18:30

Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 ci sarà la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo






Buongiorno Traders,

l'analisi di ieri è stata rispettata e con la rottura di area 1979 i prezzi hanno continuato per tutta la giornata la discesa, confermando la marcata impostazione ribassista del ciclo giornaliero. I prezzi hanno fermato la loro discesa nell'area che indicavo come un importante livello intraday (1916/1928) e precisamente a 1921.

T+1
il ciclo a 15 giorni sembra seguire regolarmente il suo modello ciclico sia come tempi che come livelli. Infatti, dopo la rottura dell'importante supporto in area 1979 i prezzi sono scesi sino a fermarsi con estrema precisione tecnica al successivo livello 1929.



Tracy
anche il sottociclo settimanale si dimostra molto regolare nel suo ritmo.
Tracy
anche se non ho conferme superiori all'80%, ho ugualmente impostato un ciclo settimanale con un T-1 già sviluppato in quanto se il ritmo sarà come il precedente ciclo e per i principi della nominatività e comunanza (che riprendevo nel post della settimana passata), dovrei avere un ultimo ciclo T-1 a conclusione di questo ciclo superiore. Naturalmente parlo di ipotesi e non di certezze, pertanto sarà fondamentale individuare un eventuale punto di svolta regolativo all'intero ciclo che mi indicherebbe la ripartenza del nuovo T+1.

T-1 impostato su Tracy
se il minimo di ieri è stata la sua chiusura si direbbe un ciclo perfetto nel suo movimento.
Indicatore Ciclico T-1
mi inizia a dare una prima indicazione di svolta al rialzo.
VSM Tracy
conferma che non ho ancora da quest'altro indicatore anche se mi trovi in prossima area che ho evidenziato.
T-2
anche qui ulteriori conferme.
Giornaliero
non poteva mancare la conferma anche su questo ciclo.
Ho evidenziato livello di resistenza che sarà molto importante valutare nelle prossime ore in caso di rottura al rialzo.
Proiezione della Velocità
che mi aiuta a trovare conferma di resistenza importante passante in area 1985 e della conferma del minimo di supporto del suo sottociclo.
Ciclo a 4 gg.
inizia a darmi una prima indicazione rialzista su questo ciclo. Ricordo che ulteriori conferme su questo indicatore sono molto attendibili e che pertanto valuterò con attenzione.
Cicli Giornalieri
impostati tutti al rialzo così come ho evidenziato.












Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta di area 1940 e prezzi eventualmente sopra 1960 e conferme che dovranno arrivare in giornata oltre area 1985/1990. Se così inizierò ad impostare operazioni al rialzo, altrimenti in caso contrario e con prezzi che non dovessero dimostrarmi una buona tenuta di area 1960, imposterò nuovamente operazioni ribassiste. Conferme le avrò dagli indicatori ciclici ed in particolare dagli ultimi 2 elencati.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1972 1981 (importante) 2994 2038 (importantissimo) 2066

Supporti: 1915 (importante) 1904 1896 (importante) 1874 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. Ciao sono Marco: vorrei ringraziarti per il video, davvero molto esemplificativo, utile a chi come me ha deciso di tentare di imparare quest'"arte del trading".
    Grazie e saluti.

    RispondiElimina