giovedì 2 aprile 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00



Buongiorno Traders,

con il movimento di ieri pomeriggio ho altissime probabilità (80%) che il ciclo T+1 sia terminato. Come scrivevo ieri mattina era importantissimo valutare il sottociclo che aveva ancora del tempo per scendere! Se aveva ancora del tempo in discesa ma il livello 2029 veniva penetrato al rialzo..... ciclicamente cosa poteva fare?? Chi segue l'analisi ciclica DEVE saperlo! L'indicatore ciclico del tracy già da ieri mattina indicava una probabile ripartenza dello stesso e che aveva il 40% delle probabilità che con il passare della giornata crescevano sempre più!
Per i più pigri riporto alcune indicazioni che riportavo ieri mattina e che erano comunque ben evidenziate e possono riscontrare nel post:
  • sarà importantissimo valutare l'andamento di questo sottociclo
  • indica la ripartenza dal minimo di lunedì. Avendo questa indicazione (che al momento è pari al 40% di attendibilità) diventa ancor più importante la valutazione del sottociclo....
  • T-1.... che al momento mi conferma la ripartenza
  • livelli di resistenza e supporto del sottociclo giornaliero. Saranno importanti per l'odierna operatività.

Per concludere questa lunga prefazione, faccio notare che il livello di supporto intraday (2050) ha tenuto il ribasso della mattina (2045 minimo intraday)!!!!

Passo all'analisi .....


T+1
come si può notare dal grafico, e come accennavo sopra, l'area che ho evidenziato rimaneva coerente con l'impostazione del suo modello. La rottura del livello 2029 ha annullato l'impostazione al ribasso! Ieri mattina nell'area real-time consigliavo di segnare sul vostro grafico la trendline rialzista che evidenzio sul grafico, in quanto sarebbe stato un importante indicatore tecnico per l'operatività intraday, come poi è stato.



Tracy
che lascio così impostato solo per avere un miglior riferimento del ciclo precedente. Ho evidenziato importante area di resistenza che il mercato, se effettivamente al rialzo, DEVE ROMPERE nelle prossime ore/giorni!
T-1
conferma la buona impostazione rialzista.
T+2
se i tempi sembrano quelli dei grafici sopra (naturalmente preferisco attendere ulteriori conferme prima di darlo per certo), questo è il ciclo mensile! Voglio solo riprendere molto velocemente il ragionamento sui principi ciclici che ho ripreso più volte nei post dei giorni scorsi. Chi sarà stato attento (alcuni di voi lo sono sicuramente in quanto lo noto dalle vostre osservazioni) noterà sul grafico importanti indicazioni del tempo! Lascio a questi "alcuni di voi" trovare la risposta e notare la regolarità. Ho evidenziato importante area di resistenza che, ripeto, dovrà essere penetrata e confermata al rialzo nei prossimi giorni/ore per dimostrare la sua impostazione rialzista!


Indicatore Ciclico Tracy
a conferma di quanto già indicava ieri e di quanto ho scritto sopra.
T-1
conferma ripartenza e presumibile metà ciclo.
Giornaliero
regolare nel movimento.
Ciclo 4 gg.
come scrivevo ieri nell'area real-time indicava al ribasso la chiusura della metà ciclo, che essendo al rialzo, aveva un modesto storno per poi ripartire con intensità al rialzo. Con le frecce evidenzio solo indicazione che l'intensità è rialzista, pur se importante, è inferiore al precedente! Dettaglio da non sottovalutare.
Cicli Giornalieri
al momento impostati al rialzo anche se molto "tirati"!
Ho evidenziato area che ieri pomeriggio mi ha indicato con altissima probabilità (in quel momento) che tutti i cicli avevano forza rialzista e che i prezzi, pertanto, non potevano che salire! Quando questo non accade la forza ribassista sarà fortissima.
Chi ha buon occhio, oltre che essere attento, scorgerà sempre questi piccoli dettagli che diventano di fondamentale importanza operativa!

Operativamente questa mattina attenderò la chiusura del sottociclo giornaliero ed imposterò operazioni al ribasso se i prezzi non dovessero andare o confermare oltre area 2100, cercando conferme sotto area 2070/2050. In caso contrario, attenderei la chiusura del ciclo giornaliero ed impostare operazioni al rialzo. In ottica di medio periodo (overnight) torno a sconsigliare operazioni ribassiste!

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2109 (importante) 2125 (importantissimo)

Supporti: 2051 2019 (importante) 1991 (importante) 1952 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento