martedì 21 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:40

Buongiorno Traders,

mercato che rimane sui massimi dimostrando una notevole forza rialzista dei cicli superiori che mantengono i prezzi oltre supporti importanti di medio periodo.

Avendo ricevuto richieste in merito ai grafici volumetrici riportati nel post di ieri, riporto a lato il grafico con l'indicatore che avevo riportato nell'ultimo video pubblicato su Mercato Libero Channel e dove facevo notare che l'indicatore blu rimaneva a ridosso della sua media mobile. La rottura al rialzo, che già ipotizzavo può essere contestuale alla rottura dei massimi relativi del ciclo intermedio, mi darebbe un ottimo segnale rialzista di medio/lungo periodo.
Sullo stesso grafico ho evidenziato l'indicatore della media dei movimenti BI e PB che si trova oltre la propria media mobile. Questo inizia ad essere un primo segnale rialzista da considerare con attenzione.

Passo all'aggiornamento ciclico.....


Tracy 1^ Ipotesi
che nelle prossime ore mi confermerà se sarà quella corretta. Ieri, però, la sue probabilità sono diminuite passando al 50%.
Tracy 2^ Ipotesi
come scrivevo ieri avrei valutato con attenzione la chiusura sul minimo in area della linea rossa verticale e dell'eventuale rottura dei massimi di ciclo che ieri c'è stata. A questo l'ipotesi di durata di 60h, dell'attuale ciclo settimanale, perde sempre più valore con il passare delle ore. Entro domani pomeriggio, forse prima, avrò la conferma.

T-1
a questo punto è importante valutare con attenzione l'andamento dell'attuale ciclo. Ho evidenziato importanti aree di supporto che nelle prossime ore dovrebbero essere penetrate al ribasso a conferma della chiusura di questo ciclo che dovrebbe essere anche l'ultimo del ciclo settimanale.

Indicatore Ciclico T-1
ho indicato il minimo di metà ciclo in coerenza con l'ipotesi del modello ciclico sopra riportato.
T-2
ieri scrivevo dei dubbi che avevo circa la corretta identificazione della metà di ciclo. Al momento reputo molto più probabile il minimo indicato in rosso che il precedente evidenziato in blu.
Ciclo Giornaliero
nel grafico a lato ho suddiviso il grafico evidenziando i cicli giornalieri precedenti. L'attuale ciclo giornaliero mi risulta essere iniziato sul minimo di ieri pomeriggio alle 17:00 .
Proiezione della Velocità
indicato livelli importanti intraday di supporto e resistenza.
Ciclo a 4 gg.
anche se non è stato reattivo come normalmente avviene, l'indicatore ciclico mi segnala, infatti, la ripartenza del ciclo/sottociclo in ritardo sul minimo del 17 luglio.
Come ho evidenziato con la freccia la forza risulta essere ancora di gran lunga inferiore al precedente ciclo.
Cicli Giornalieri
impostati al rialzo dal minimo di ieri pomeriggio a conferma di quanto scritto in precedenza.











Operativamente questa mattina valuterò con attenzione l'andamento dell'attuale ciclo giornaliero che al 90% è iniziato sul minimo di ieri pomeriggio. Analizzerò la tenuta del minimo di questa mattina delle 9:00 e del massimo in area 2516. In caso di mancata forza al rialzo inizierò a valutare operazioni al ribasso con prezzi sotto area 2500 e con conferme sotto area 2480/2475. In caso contrario, con prezzi che anche oggi dovessero dimostrare una buona tenuta dei supporti, valuterò operazioni al rialzo sopra area 2520 e conferme oltre area 2535.
Ripeto nuovamente, a scanso di equivoci, che operazioni al rialzo le considero solo in ottica intraday in quanto mi aspetto un ritracciamento dei mercati prima della ripartenza del nuovo ciclo settimanale.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2517 (importante) 2522 2569 (importantissimo)

Supporti: 2497 (importante) 2488 2480 (importante) 2419 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento