Buongiorno Traders,
continuo a prendere atto della forza rialzista del mercato che in area dei supporti si comporta molto bene. Come scrivevo più volte ieri mattina, il supporto in area 2490/2500 ha tenuto l'impostazione ribassista che si era delineata dalle prime ore della mattina. Il supporto che indicavo ieri mattina a 2496 (2493 min intraday) e la resistenza 2535 (2538 max intraday) hanno confermato l'importanza e la corretta analisi che avevo riportato.
A lato riporto il grafico aggiornato che filtra il movimento dei Market Maker. Come ho evidenziato con le frecce blu si può notare come la media mobile ha tenuto molto bene il ribasso di ieri con volumi in diminuzione, confermando che la discesa non era supportata dai MM. Il livello di guardia risulta essere salito in area 2500/2510 che sarà da monitorare per la giornata odierna.
Ipotesi Tracy
che ho così settato solo per avere un confronto con il ciclo conclutosi ieri e perchè ho ancora qualche dubbio, pur se minimo, che il ciclo settimanale non si sia concluso! Sarà molto importante valutare l'eventuale rottura del massimo di questa mattina.
T-1
come ipotizzato ieri mattina era in area di ripartenza, cosa poi avvenuta. Nelle prossime ore vedrò se trattasi di un nuovo ciclo settimanale o ancora facente parte del vecchio.
Indicatore Ciclico T-1
conferma la ripartenza dal minimo indicato, in linea con l'ipotesi del battleplan.
T-2
più chiaro nei movimenti e dove ho evidenziato i minimi dell'attuale e dei precedenti sottocicli.
Ciclo Giornaliero
abbastanza chiaro e regolare nel suo movimento. Ho evidenziato area importante di minimo relativo da valutare con attenzione in giornata.
Proiezione della Velocità
come sempre indicati i livelli di supporto e resistenza
Ciclo a 4 gg.
ho evidenziato importante area di supporto che sarà da monitorare con attenzione in caso di ribassi che andranno a testare nuovamente area di minimi di ieri.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.
Ho evidenziato area di ripartenza attuale ciclo giornaliero a conferma dei grafici precedenti. Sarà molto importante valutare la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero.
Operativamente questa mattina attenderò la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero e successivamente inizierò a valutare operazioni al ribasso con prezzi sotto area 2520 e conferme oltre area 2510. In caso di tenuta del supporto in area 2520/2510 e con prezzi oltre area 2545 inizierò a valutare operazioni al rialzo con conferme oltre area 2560. Eventuali prezzi sopra quest'area mi darebbero primi chiari segnali della ripartenza del nuovo ciclo settimanale e pertanto tornerei ad impostare operazioni al rialzo anche in ottica di medio periodo.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2541(importante) 2534 2557 (importantissimo)
Supporti: 2510 (importante) 2503 (importante) 2482 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento