mercoledì 22 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

mercati che continuano nella loro forza rialzista nonostante ieri, dopo un forte strappo al rialzo nel primo pomeriggio sull'onda della trimestrali positive americane, i prezzi hanno chiuso la seduta in area di apertura indicando un segnale tecnico di indecisione!

Come scrivevo ieri pomeriggio in tempo reale, non ho impostato nessuna operatività al rialzo neanche in ottica intraday, non sfruttando il forte rialzo di brevissimo, in quanto preferisco oramai attendere uno storno, anche lieve, dei prezzi dopo 7 giorni consecutivi di forti rialzi.

Passo all'aggiornamento ciclico....

Tracy 1^ Ipotesi
sul minimo di ieri sera sembrerebbe terminato il tempo per questa ipotesi.







Tracy 2^ Ipotesi
in questo caso mancherebbe ancora del tempo per la sua chiusura. Ho, anche qui, evidenziato lo stesso minimo di sopra. I livelli indicati sui grafici sono molto importanti nella loro valutazione in caso di ribassi.
Area 2490 è importantissima!
Consiglio di fare attenzione operativamente a ridosso di questo livello.

T-1 settato sul T-2
essendo in fase di arrivo della fine del tempo ciclico settimanale mi sono al momento impostato due ipotesi sul sottociclo. Nel grafico a lato si nota meglio area importante che più avanti andrò ad indicarne il motivo della sua importanza.
T-1 2^ Ipotesi
se così impostato, invece, mancherebbero ancora delle ore impostate al ribasso. Si può notare meglio come area 2490 è un forte supporto in ottica di medio/breve.
Indicatore Ciclico VSM Tracy
mi indica che il ciclo settimanale si trova nella sua fase debole, così come dovrebbe essere quando ci si trova alla chiusura del ciclo.
Ho evidenziato come l'indicatore segna minimi inferiori.
T-1
in fase ribassista, in linea con l'impostazione del modello ciclico.
T-2
il sottociclo risulta essere più chiaro.
Ho evidenziato area dove si possono chiaramente notare gli ultimi sottocicli.
Ciclo Giornaliero
come dicevo sopra, questo ciclo sarà molto importante nella sua valutazione e precisamente i due minimi che ho evidenziato sul grafico mi daranno indicazioni e riferimenti di come è impostato l'attuale ciclo e sottociclo del giornaliero!
Una importante indicazione mi sarà data dalla rottura del minimo di ieri sera e successivamente l'area di massimo relativo segnato questa mattina in apertura.

Ciclo a 4 gg.
che risulta essere impostato al ribasso ad ulteriore conferma di trovarci nella fase ribassista del ciclo che dovrebbe essere l'ultimo a chiusura del ciclo settimanale. Al momento questa ipotesi ha il 55% delle probabilità.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.
Ho evidenziato in blu i due minimi che sopra indicavo come importantissimi nella sua valutazione intraday.
Come si può notare in queste aree ho indicazioni del ciclo giornaliero di ripartenza sicuramente di un sottociclo.
Indicatore Market Maker
come si può notare da questo indicatore ho conferma che area 2485/2475 sarà importantissima in caso di ribassi.
In basso si può notare l'elevato cambio dei MM sui massimi di ieri pomeriggio, tant'è che l'indicatore blu ha dato un forte segnale sui volumi scambiati proprio in quell'arco temporale.
Anche questo, operativamente, è un segnale importantissimo!



Operativamente questa mattina sono già operativo. Chi mi segue nell'area in tempo reale saprà che la rottura di area 2500 avrebbe proiettato i prezzi come primo target in area 2490 (al momento il minimo segnato risulta essere 2493). Rimango di impostazione ribassista con prossimo target area 2480. Al momento non imposterò nessuna operazione ribassista con prezzi che dovessero rimanere sotto area 2515 per oltre 2 ore. In caso di rialzi sopra questo livello per oltre 2/3 ore inizierò a valutare operazioni al ribasso con prezzi che non dovranno assolutamente tornare sotto area 2490.
In ottica di medio periodo continuo a consigliare di attendere lo storno dei mercati con la conferma della chiusura dell'attuale ciclo settimanale, per tornare ad acquistare.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2535 (importante) 2559 (importantissimo)

Supporti: 2500 (importante) 2496 (importante) 2467 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento