mercoledì 21 ottobre 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

anche ieri la resistenza a 2950 è stata testata ed ha respinto i prezzi per la quarta volta in una settimana! Il segnale è molto importante e sia questo livello che il supporto 2900 saranno livelli che monitorerò con molta attenzione nelle prossime ore. L'operatività di ieri è stata profittevole anche se condizionata dall'alta volatilità così come ho scritto nell'area in tempo reale. Ieri pomeriggio mi è giunta in email una interessante domanda da parte di un lettore alla quale preferisco rispondere pubblicamente in quanto di sicura utilità anche per gli altri lettori. Vi rimando al post giornaliero che ho pubblicato nel blog di Mercato Libero Londra accessibile solo sotto password inviata a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta nei giorni scorsi.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo Semestrale
sul grafico ho evidenziato il punto dove attualmente i prezzi dovrebbero trovarsi e precisamente sull'ultimo ciclo e nella sua parte con maggiore spinta rialzista! La conferma di questo l'avrò nei prossimi giorni, presumibilmente entro la prossima settimana se il ciclo dovesse continuare in questa laterale oppure entro lunedì prossimo se entro i prossimi 2 giorni avrà la rottura di area 2900 e conferma dei prezzi almeno sotto area 2880.... meglio ancora 2850. Vedremo.....



T+2
continuo a ricevere email con richiesta di spiegazioni in merito a questo settaggio. Per l'ennesima volta, spero ultima, ripeto che lo tengo così settato solo per una migliore visione grafica dei sottocicli T+1 che ritengo più attendibili del mensile per i motivi che ho spiegato nelle scorse settimane. Sul grafico continuo ad evidenziare le trendline rialziste delle quali ieri la prima è stata testata con la sua rottura e successiva ripresa. Questo è un primo segnale di probabile debolezza che dovrà essere confermata nella prossime ore con nuova rottura e test della successiva trendline.

T-1
che sembra essere così impostato ed in linea con il suo modello ciclico. L'impostazione rientra nel tempo medio dei cicli T-1 a 60-70 ore dei quali nei giorni scorsi ho dato abbondanti spiegazioni sui motivi.
Indicatore Ciclico T-1
conferma che mi viene data dall'indicatore ciclico.
T-2
nonchè dal suo sottociclo
Ciclo Giornaliero
regolare nei suoi tempi.
Sarà il ciclo che mi darà indicazioni operative intraday.
Ciclo a 4 gg.
impostato al ribasso.
Cicli Giornalieri
conferma di ripartenza dell'attuale ciclo dal minimo di ieri sera e che sarà molto importante operativamente per capire se il ciclo superiore è ancora impostato al ribasso.
Secycle Giornaliero
in area di minimo di ieri ho avuto deboli indicazioni di ricopertura che sono state confermate nelle ore successive avendo avuto un pullback dei prezzi.
Secycle Metà Giornaliero
conferma più evidente nel sottociclo.
Sarà molto importante valutare nelle prossime ore la rottura del minimo di ieri sera in quanto al momento il pullback non è stato molto convincente.








Operativamente questa mattina per il breve periodo valutarò con attenzione la tenuta del minimo in area 2900 oppure della resistenza in area 2935 entro le ore 13:00 . In caso di rottura del supporto o prezzi che rimangono sotto la resistenza indicata, inizierò ad impostare operazioni al ribasso. Operazioni al rialzo, al momento, le imposterò solamente con prezzi oltre area 2950.

image
Per il medio periodo continuo a tenere impegnate le mie dita con il casinò online con soldi virtuali


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 23 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2928 (importante) 2940 (importantissimo) 2954

Supporti: 2887 (importante) 2875 (importante) 2825 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. stò seguendo la tua operatività in tempo reale.Complimenti veri per la tua bravura!
    Luca

    RispondiElimina