venerdì 7 maggio 2010

0

EUROSTOXX: Non venitemi a dire che non lo sapevate !

Buongiorno Traders,

in molti diranno: "Eh si ... buongiorno dopo le bastonate di ieri?" ! Il motivo? Penso che chi mi legge sicuramente non era dalla parte sbagliata! Nell'ultima diretta di mercoledì 28 aprile lo avevo ripetuto più volte (vero Babarbaro?) che non era saggio tirare la monetina e tentare la fortuna andando long. In questi casi è meglio andare al casinò.... ci si diverte sicuramente di più..... pur perdendo!

Da parte mia, commentare giornate come quelle di ieri non penso sia il caso! Vi rimando a due post che avevo scritto nel 2008, a dimostrazione che le lezioni servono proprio per imparare. Ma la lezione và bene una o due volte.... non di più..... altrimenti c'è qualche problema di fondo.

Fate attenzione - Sono Post del 2008 anche se sembrano scritti stamane:

- I Grandi Crolli del 2008
http://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com/2008/10/i-grandi-crolli-in-borsa-2008.html

- Mantenere la Calma
http://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com/2008/10/mantenere-la-calma.html

Come ho scritto nel post di ieri (E' qui la festa?), in questi giorni sono impegnato con la preparazione degli eventi di Rimini e Roma (per maggiori informarmazioni clicca qui), ma, visto che ci sono, riporto un breve aggiornamento sull'impostazione ciclica a conferma che .......

..... non venitemi a dire che anche questa volta
non ve l'avevo detto !



Indicatore Volumetrico di Lungo
è meglio seguire i Big Investor oppure il sentiment del Parco Buoi? Cambio domanda: E' meglio allearsi con i più forti oppure con l'armata Brancaleone?


Ciclo a 2 anni
con il forte ribasso di ieri sera c'è stata la rottura del minimo di ripartenza ciclo di febbraio! Questa è una importantissima indicazione che andrò ad analizzare meglio nei prossimi giorni.
Ciclo Intermedio 1^ Ipotesi
a differenza del grafico di ieri oggi è più 'schiacciato' per effetto del forte ribasso di ieri sera! Ma.... il tempo?
Penso che non sia nulla da commentare.....
Ciclo Intermedio 2^ Ipotesi
stesso motivo di 'schiacciamento' ma con impostazione diversa e per i motivi che ho spiegato ieri e nel video di mercoledì.
Indicatore Polare
riporto l'aggiornamento di questo grafico per allacciarmi al primo grafico volumetrico in quanto anche questo indicatore, come già spiegato diverse volte, non prende in riferimento solo i prezzi ma anche gli scambi dei volumi.
Ho evidenziato in blu il motivo per il quale nel post di ieri continuavo ad avere una impostazione ribassista. Il minimo di ieri ha segnato area di forti ricoperture (come poteva essere diversamente dopo un crollo di oltre 250 punti in poche ore? )


Bene..... per oggi è tutto !

Ricordo che per maggiori informazioni per partecipare gratuitamente agli eventi di Rimini e Roma potete cliccare sul banner sottostante



Per informazioni su come seguire gli aggiornamenti in tempo reale cliccate qui .


Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.06/10 cod. ISIN : IWW002358606. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento