Successivamente al doppio minimo assoluto segnato nei giorni 24 e 27 ottobre i volumi hanno iniziato nuovamente a prendere nuovamente consistenza dal giorno successivo!
Passo alla valutazione degli stessi dati su un arco temporale di medio periodo (15/20 giorni) ed osservare che, come facevo già notare nel precedente post, i Big Investor si stanno comportando esattamente al contrario dei prezzi.
Nel precedente post scrivevo:"....Ora sarà molto importante che l'indicatore non torni sotto area "Acquistare" e che i prezzi rimangano in chiusura preferibilmente sopra area 20500. Un buon segnale di sentiment rialzista troverebbe conferma con chiusure sopra area 21600 con l'indicatore che continua la sua salita sopra area "Neutrale"...."
Come si potrà notare l'indicatore non è più tornato sotto il livello "Acquistare" ma i prezzi non hanno tenuto area 20500/20000 pertanto non ho avuto il chiaro segnale rialzista che avrei preferito per entrare al rialzo con operazione di medio periodo! Da martedì, però, i prezzi sono tornati nuovamente sopra questa area, sostenuti dall'indicatore che continuava la sua salita arrivando sopra area "Vendere".
Operativamente nel medio periodo valuterei con attenzione la tenuta del minimo assoluto e se questo dovesse 'tenere' anche per la prossima settimana. Se avrò conferma, inizierò a valutare dei punti di entrata al rialzo da tenere per qualche giorno. Il questo caso valuterei attentamente anche i due grafici ciclico-volumetrici ed in particolare quello settato sul medio periodo che non dove scendere sotto area "Neutrale". Se non ci fosse la sua tenuta ed i prezzi non dovessero continuare la loro salita, chiuderei l'operazione in entrambi i casi.
In caso contrario, se i prezzi dimostrerebbero fine della forza non riuscendo più a salire e con l'indicatore che inizierebbe a scendere dimostrando debolezza, non opterei per operazioni al rialzo ma inizierei ad impostare operatività al ribasso individuando livelli di supporto che durante la salita del 28-29-30 ottobre sono stati importanti nella spinta.
Questo, naturalmente, supportato dall'analisi ciclica, tecnica e di Taylor
che giornalmente svolgo.
Come già detto in precedenza, non mi affido mai solamente ad un segnale operativo ma cerco sempre una ulteriore conferma! Personalmente cerco conferme sulla classica analisi ciclica che sul medio periodo diventa più affidabile nelle entrate e nella successiva gestione operativa.
Passo al medio- lungo periodo che volumetricamente continua a confermare la sua debolezza.
Come si può notare dal grafico a lato (cliccando sul grafico potrete vederlo in formato large) il Parco Buoi (indicatore rosso) ha iniziato ad acquistare sia il 29 che 30 ottobre mentre i Big Investor ieri non li hanno seguiti così decisi......
in effetti tra le parti il 90% delle volte si trova prima dalla parte giusta?
Grazie per l'attenzione e piacevoli email che ricevo su questo argomento.
Al prossimo aggiornamento!
Buon trading..............
0 commenti:
Posta un commento