martedì 7 ottobre 2008

2

Analisi Ciclica Settimanale SpMib

Cari lettori,
torniamo ad analizzare il derivato SPMIB e vediamo in quale condizione ciclica si trova a confronto con il precedente aggiornamento.

Partiamo sempre dall'analisi del tempo con il Battleplan e dal ciclo Intermedio:

che come si può notare è evidentemente al ribasso!


Ciclo mensile

anche lui al ribasso!



Ciclo a 15 giorni


..... e relativo zoom


.......nonchè la sua proiezione



Scendiamo ancora al suo sottociclo Tracy



....qui con la zoom per una migliore visione grafica


..... e la sua proiezione



Per una ulteriore visione migliore passo direttamnte al ciclo T-2 quindi sul lungo abbiamo la seguente visione


....con lo zoom per avere una migliore visione


Il grafico sottostante ci aiuta a prendere in considerazione che siamo sulla seconda parte di un ciclo a 30 ore e precisamente sulla sua metà



Per avere ulteriori conferme vado ad analizzare anche i cicli giornalieri con i suoi sottocicli per capirne meglio il movimento nel breve.


Ricapitolando: ci troviamo su un ciclo a 60 ore esattamente sul suo secondo sottocilo a 30 ore in particolare sulla sua metà quindi mancano circa 15 ore alla fine di tutto il ciclo intermedio, pertanto anche di tutti gli altri cicli analizzati.

Considerato il particolare periodo ciclico e consapevole che diventa difficile analizzare al meglio i cicli in tutte le loro dimensioni, specialmente per chi da poco si è avvicinato o si sta avvicinando a questo tipo di analisi, invito i lettori ad analizzare i cicli inferiori (orari) nei limiti della loro capacità. Questo per avere una migliore comprensione e coglierne le inversioni, nonché per non venire tediati dai cicli solari e classici di calendario.

La mia personale operatività su questo derivato sarà inizialmente sull'attesa del minimo che si è formato sul secondo ciclo a 15 ore. Avuta la conferma imposterà operazioni long al superamento del massimo del ciclo che si sta formando. Questo con l'ausilio dei classici indicatori per avere una maggiore conferma. In caso di errata entrata o di un falso movimento dei prezzi inserirò uno stop-loss sul massimo che si è appena formato. Un mio personale consiglio è di aspettare conferme sui cicli giornalieri in quanto, come già detto, trovandoci in una fase molto critica di probabile svolta del mercato, entrare in anticipo sul mercato potrebbe comportare delle operazioni che anche se esatte nella direzione del trend, potrebbero comportare degli stop loss a causa dell'alta volatilità del mercato in questi giorni.



Livelli Operativi Importanti:

Resistenze: 24122 24308 24687 25260

Supporti: 23127 23072 22985 22943 22878


Se avete dubbi o domande rimango a Vostra disposizione.

Grazie dell'attenzione, a presto!

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future SoMib scad.12/08. Per visualizzare meglio il grafico potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. Intervengo sempre io (spero di non essere l'unico ad apprezzare le tue analisi): mi sembra di capire che rispetto la scorsa settimana c'e' una evoluzione, ipotizzi una fine del ciclo intermedio (e quindi del quinquennale) piu' veloce, si parla di un paio di giorni, molto prima quindi delle elezioni americane?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Renato,
    nell'analisi riporto particolare attenzione sui cicli a 2-3 gg. Per quello che rigarda i cicli a 30 e 60 gg. ed i superiori c'e ancora spazio/tempo per contnuare una discesa o x una ipotesi meno pessimista una lunga fase di accumulazione.Le elezioni americane avranno certamente un impatto positivo e, rapportando questo evento alla precedente analisi, la proiezione rimane invariata.
    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina