martedì 25 novembre 2008

6

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Aggiornamento ore 16:45

mercato che durante la mattina ha dimostrato la sua forza al rialzo.
Livello 2410 penetrato al rialzo e la sua tenuta confermerebbe una forza non indifferente!

Attenzione al massimo a 2450 indicato questa mattina come importantissima resistenza!

La mancata tenuta potrebbe segnare un massimo di questo ciclo!


T+2
aggiornato per avere una migliore visione di dove ci troviamo
T-1
sembra essere così impostato così come rispondevo questa mattina nei commenti a Marco.
ci dovremmo trovare sul sottociclo di massima spinta e se così sarà molto importante valutare la forza di questo sottociclo.


Indicatore T-1
mi conferma di essere su importante area di massimi.







VSM T-1
che conferma di essere a metà del suo cammino.




Ciclo Giornaliero
sarà molto importante valutare la chiusura dell'attuale.




VSM Giornaliero
conferma che sta segnado massimi inferiori così come evidenziato dai cerchi rossi.





Indicatore 4 gg. che sembra stia sui massimi. Sarà molto importante valutare area dove segnerà la svolta al ribasso.











Operativamente per il pomeriggio imposterò operazioni al rialzo solamente sopra il massimo intraday e con forza superiore sui come spinta che per gli indicatori. In caso contrario non opterei per nessuna operazione al rialzo ma attenderei la chiusura di questo giornaliero e valutare entrate al ribasso su minimi relativi segnati durante la salita, oppure livelli importanti evidenziati sui grafici o per i livelli intraday della mattina.

A causa di impegni professionali questo pomeriggio
la Linea Diretta con i Lettori
non sarà attivata
* * * * * *


Buongiorno Traders

Anche ieri l'analisi che avevo postato è stata perfetta! Open-mouthed


I prezzi sono ripartiti al rialzo. Il livello di supporto 2230 ha tenuto egregiamente ed il mercato è partito con un rally giornaliero!

Spero che molti di Voi ne avranno approfittato! Wink

Una personale annotazione:
il blog in poco meno di 2 mesi ha raggiunto una media giornaliera di 7/800 visitatori unici (con punte anche di 1500/2000) e questo mi rende particolarmente orgoglioso in quanto vuol dire che le analisi vengono apprezzate, gratificandomi per aver raggiunto un così elevato numero di Lettori in pochissimo tempo! Molti di Voi mi scrivono in email sia per avere chiarimenti, sia per espormi la propria analisi o anche solo per farmi complimenti (per fortuna il denigratore sembra essersi preso una pausa!). Però gradirei avere una maggiore partecipazione pubblica da parte di Tutti in quanto è lo scopo di questo blog. Avere un unico scrittore (il sottoscritto), che bravo o cretino che sia non ha riscontro positivo o negativo in quel che scrive e non riesce a creare uno spazio di condivisione tra i Lettori interessati a questo tipo di argomenti, non trova più lo scopo ed il motivo per il quale un tale spazio viene gestito! Gradirei, come ho scritto altre volte oppure a chi mi scrive in privato, che questo blog sia anche uno spazio dove poter condividere in piena libertà le proprie analisi e commenti del mercato così da essere utile a Tutti, sia al trader esperto che a quello che sino a poco tempo prima di leggere il blog non sapeva neanche cosa fossero le analisi cicliche oppure il ciclo di Taylor!
Esorto pertanto Tutti i Lettori a prendere parte a questo spazio nei commenti, naturalmente nel rispetto di Tutti gli altri Lettori, per far si che il blog possa diventare anche uno spazio dove poter inserire e commentare le Vostre analisi sia giornaliere che di periodi più lunghi, sia per tornare utile anche a me, ma specialmente per Voi dove potete avere un punto di incontro per un argomento specifico e non come normalmente avviene nei forum finanziari che quasi sempre diventano dispersivi!!
Solo così questo blog troverebbe senso e scopo di essere costantemente aggiornato!

Detto questo, passo alla consueta analisi giornaliera iniziando dallo studio sul Battleplan dello spazio/tempo e poi confrontare il tutto con gli indicatori ciclici.


Ciclo T+2
il tempo sembra essere stato regolare nel suo ritmo.
Il taglio al rialzo delle resistenze dinamiche ha dato un buon segnale rialzista sul ciclo di medio periodo.








Ciclo Tracy
che lascio ancora così impostato per avere una migliore visione sul medio periodo. Le aree evidenziate in rosso confermano quanto scrivevo ieri circa la conferma del rialzo che c'è stata!
Con cerchio blu ho evidenziato prossimo importante livello di resistenza.


Ciclo T-1
sembra essere così impostato ma sarà meglio trovare conferme nelle prossime ore.
Ho evidenziato in blu aree importanti in caso di ribassi per oggi.



Ciclo Tracy che nelle prossime ore troverò conferma al 100% della sua ripartenza dal minimo di venerdì.



VSM Tracy che ha dato già le sue conferme. Come scrivevo nei giorni scorsi la trendline blu mi avrebbe dato il segnale della sua ripartenza.....e questo segnale l'ho avuto come evidenziato in blu.






Ciclo T-1
al 90% ripartito sul minimo di venerdì come si può chiaramente intuire dal grafico.





Ciclo T-2
sarà molto importante valutare la chiusura dell'attuale che sembra già essere girato al ribasso.






Ciclo Giornaliero
dopo settimane sono impostati al rialzo. Ho evidenziato in blu un importante livello di supporto intraday in caso che il prossimo giornaliero non abbia più la stessa spinta.





VSM Giornaliero
che mi indica che se pur rialzista come prezzi ha scemato la sua spinta.








Proiezione della Velocità
mi indica che siamo in area di un minimo del sottociclo e pertanto prudenza di operazioni al ribasso in queste prime ore.









Ciclo a 4 gg. che è iniziato sul minimo di venerdì. Ho evidenziato in rosso la sua impostazione al rialzo anche se inferiore ai precedenti. Sarà molto importante valutare la sua svolta per operare al ribasso.









Cicli Giornalieri che sono al momento impostati al ribasso. Come scrivevo sopra sarà molto importante valutare la chiusura di questo ciclo giornaliero per valutare se effettivamente la forza rialzista sia terminata.









Operativamente per questa mattina attenderò le prime ore per iniziare ad impostare la mia personale operatività. In caso di mancata tenuta dei livelli area 2340 inizierò a valutare operazioni al ribasso con stop-loss rigidi e stretti essendo su un mercato al rialzo sul medio periodo. In caso di tenuta di questo livello e con rottura e conferma sopra area 2410 imposterò operatività esclusivamente al rialzo avendo il trend sottostante ancora ben impostato al rialzo.




Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2424 (importante) 2436 2443 2452 (importantissimo)

Supporti: 2344 (importante) 2323 2307 (importante) 2226 2179 (importantissimo)

Buon trading !

Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

6 commenti:

  1. bella zio. ultimo short del medio termine in vista? che dici?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Anonimo,
    si tra oggi e domani mi aspetto uno storno a chiusura del ciclo T-1. Ricorda sempre che in questo momento se rimane così impostato sei controtrend xtanto sopra area 2265 CAUTELA con lo short di medio periodo!
    Saluti

    RispondiElimina
  3. ti seguo da poco e diciamo che mi fa piacere trovare un altro che spesso idee simili alle mie. x me è partito nuovo 8gg. ieri ho chiuso long aperto il giorno prima in serata. ora dobbiamo capire l impostazione di questo 8gg. lo possiamo capire solo dopo il primo 4gg. o si prova anticipo short dal prossimo rialzo o si aspetta di vedere andamento e si entra sul prox 4gg.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Anonimo,
    d'accordo con Te.
    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. ciao Zio Romolo, hai perfettamente ragione.Questo spazio dovrebbe essere utilizzato x condividere le nostre analisi oltre ovviamente alle tue che sono sempre ben fatte, però sai a volte, un po xkè ci si vergogna un po x timore di dire qualche cavolata... si evita di scrivere. Ma stiamo qui per imparare e come si dice.. sbagliando si impara! Dopo questa breve parentesi volevo chiederti:
    il 19.11 avevi postato l analisi di lungo partendo dall intermedio fino ai cicli inferiori. Secondo la tua analisi l intermedio sarebbe partito il 27.10. Ora il 21.11 il t+1 appena concluso ha fatto un minimo inferiore a quello di partenza. Potrebbe essere una lingua per la ripartenza del semestrale? t+1 ^4= semestrale?Se fosse così la conferma l avremo solo sopra 2570? Oppure che l intermedio sia già partito il 27.10 ed è già al ribasso?Grazie x i tuoi commenti sempre molto utili!!!!!!!
    Stef

    RispondiElimina
  6. Buonasera Stef,
    entro domani posterò l'analisi di lunghissimo (10 anni) che ho esposto all'incontro di venerdì a Siena. Per il medio periodo, così come ho risposto in altro post, penso che Intermedio sia ripartito il 27 ottobre e che al momento si tratta di un ciclo in laterale! Se scrivi di lingue con un troncamento di questo ciclo penso personalmente che sia troppo presto non avendo un minimo di conferma.
    Grazie x i complimenti e x il Tuo interessamento.
    Saluti.

    RispondiElimina