venerdì 21 novembre 2008

0

Ciclo di Taylor

Buongiorno Traders


oramai è diventato quasi 'normale' aspettarsi ogni giorno un nuovo evento che prende il posto del precedente ribasso devastante oppure rialzo da rally mai visti prima !

La volatilità non permette di operare su questi mercati per periodi superiori al settimanale, come scrivo oramai da diverse settimane, per non dire oltre il giornaliero!

Ma non mi dilungo oltre e passo alla breve analisi ciclica per oggi, considerati gli impegni di questa sera.

Ieri il mercato ha confermato il Sell Short Day con prezzi che dopo aver lateralizzato per tutta la mattina hanno iniziato la loro discesa sotto il minimo di mercoledì. L'altissima volatilità ha portato i prezzi sopra il max di giornata, arrivando in area 2290 (ricordate la sua importanza?) per poi tornare a scendere disastrosamente sotto il minimo assoluto e chiudendo sotto il minimo del 27 ottobre!


Dal grafico a lato abbiamo la conferma del movimento del ciclo di Taylor.

Se si dovesse confermare un ciclo regolare oggi dovremmo avere un Buy Day altrimenti una variante 4 che spingerebbe i prezzi ancora più in basso. Come sempre, la conferma di questo segnale la avremo durante la mattina.




Il Ciclo Superiore, così come evidenziato, è ancora impostato al ribasso e come scrivevo ieri il segnale di inversione di medio periodo mi sarà dato quando l'indicatore (rosso) svolterà oltre il massimo relativo precedente.

Per oggi nessun segnale di Setup Day.

Per oggi non seguiranno aggiornamenti intraday considerato l'evento di questa sera a Siena. Avremo la possibilità di conoscerci personalmente.

Prima di salutarvi volevo ricordare, ai tutti i Lettori che eventualmente fosse sfuggito, di rileggere l'analisi ciclico-volumetrica di domenica 16, che aveva anticipato un ulteriore ribasso!

Cliccando sull'immagine sottostante sarete re-indirizzati automaticamente


http://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com/2008/11/analisi-ciclica-e-volumetrica-dei.html

Analisi Ciclica e Volumetrica dei Mercati Azionari


Come ho scritto molte volte, limitarsi ad osservare i grafici solo da un unico punto di vista limita (appunto!) le nostre analisi non avendo una visione più ampia così da 'prevedere' filtrando i segnali che ci aiutano a valutare i prossimi andamenti dei mercati!

L'analisi ciclica-volumetrica
mi serve per non limitare le mie analisi !


Con l'occasione Vi auguro......






Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento